Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve, ho da poco acquistato un Ariva 150 combo, dopo due giorni di utilizzo con il firmware e la lista manutek di settembre stamattina dopo averlo scollegato e ricollegato in un'altra stanza il decoder non riceve più il segnale digitale, ho provato a collegare e ricollegare il cavo più volte e a cambiare firmware e liste ma il segnale rimane sempre bloccato su 39%livello e 10%qualità . Cosa posso fare per recuperare il decoder? :/
Grazie in anticipo a voi che risponderete a questo post ;)
Robix95 ha scritto:Salve, ho da poco acquistato un Ariva 150 combo, dopo due giorni di utilizzo con il firmware e la lista manutek di settembre stamattina dopo averlo scollegato e ricollegato in un'altra stanza il decoder non riceve più il segnale digitale, ho provato a collegare e ricollegare il cavo più volte e a cambiare firmware e liste ma il segnale rimane sempre bloccato su 39%livello e 10%qualità . Cosa posso fare per recuperare il decoder? :/
Grazie in anticipo a voi che risponderete a questo post ;)
Hai la parabola con lnb di sky?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
L'lnb è il ricevitore davanti la parabola digitale giusto? Io ho sul tetto di casa una parabola puntata a hotbird e un'antenna digitale, fino a ieri mattina il Ferguson funzionava perfettamente, poi quando, per provarne un'altro, l'ho staccato e collegato in un'altra stanza solo con l'alimentatore, il cavo hdmi e l'antenna digitale il Ferguson, dopo un riavvio causato da un blocco ha smesso di ricevere il segnale digitale (come ho scritto nel post prima i valori del digitale rimangono bloccati al 39% e 10%.)
Ho provato quindi a collegare il satellitare e questo funziona perfettamente. Il Ferguson che ho montato al posto di quello che adesso ha problemi funziona sia in digitale che sat.
Robix95 ha scritto:L'lnb è il ricevitore davanti la parabola digitale giusto? Io ho sul tetto di casa una parabola puntata a hotbird e un'antenna digitale, fino a ieri mattina il Ferguson funzionava perfettamente, poi quando, per provarne un'altro, l'ho staccato e collegato in un'altra stanza solo con l'alimentatore, il cavo hdmi e l'antenna digitale il Ferguson, dopo un riavvio causato da un blocco ha smesso di ricevere il segnale digitale (come ho scritto nel post prima i valori del digitale rimangono bloccati al 39% e 10%.)
Ho provato quindi a collegare il satellitare e questo funziona perfettamente. Il Ferguson che ho montato al posto di quello che adesso ha problemi funziona sia in digitale che sat.
Allora da quello che ho capito il problema dipende dall'antenna terrestre , giusto? Ma abiti in un condominio con antenna centralizzata? Se ci dai più info potremmo aiutarti. Facci sapere


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Abito in un condominio, ho antenna e parabola sul tetto, indipendenti. Sia antenna che parabola sono collegate ad un mix/demix che fa scendere un solo filo, poi in casa c'è il ripartitore che porta un cavo in ogni stanza e dietro ogni tv c'è il mix/demix che porta il cavo satellitare e quello digitale; il digitale funziona in tutta la casa collegato alle tv, il satellitare anche.
Il problema è che uno dei due decoder che posseggo da ieri, dopo averlo spostato in un'altra stanza per fare una prova, non riceve più il segnale digitale(rimane bloccato a 39% e 10%) e non riesco a capirne il motivo :S
I cavi sono a posto, collegando entrambi i decoder (quello funzionante e quello non) alla tv e passando il cavo digitale da un decoder all'altro quello che da problemi continua a rimanere fermo su 39% 10% (sia con che senza cavo, come se non lo leggesse proprio) mentre quello funzionante arriva a 90% e 80% permettendomi di vedere la tv
salve anche io ho lo stesso prb solo che a me sul display del dec non esce niente neanche ash che in passato mi ha permesso di riprogrammarlo via seriale usb
qualcuno mi puo' aiutare?
grazie

*** Messaggio aggiunto il 03/10/2014, 19:38 ***

salve anche io ho lo stesso prb solo che a me sul display del dec non esce niente neanche ash che in passato mi ha permesso di riprogrammarlo via seriale usb
qualcuno mi puo' aiutare?
grazie
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]