Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 250 - 252 - 2xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 250
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 250
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve come mai a volte mi capita mentre sto quardando su M.P si blocca immaggine x pochi secondi? Come posso risolvere??
Ok grazie. Forse il problema persite di più perchè utilizzo la penna wifi invece della connessione LAN? O è la stess cosa tra connessine LAN o wifi?
barby1982 ha scritto:Ok visto che in wifi funziona meglio come mai si blocca immaggine? Da cosa dipende?
No ben non scherziamo, in lan funziona molto molto meglio. La connessione è migliore e piu stabile. io sono passato da chiavetta wifi alle powerline e mi trovo davvero benissimo! :-D
Anche io avevo pensato che in LAN era molto migliore del wifi? Ma qualcuno mi può dire se a lo stesso mio problema , se si come a risolto ?
barby1982 ha scritto:Anche io avevo pensato che in LAN era molto migliore del wifi? Ma qualcuno mi può dire se a lo stesso mio problema , se si come a risolto ?
Il tuo problema non è il decoder. Se si bloccasse su rete4 allora si ma se si blocca su canali criptati cerca altri lidi ;-)
Buongionro
il collegamento in WiFi non è come quello lan. Oramai la lan arriva a velocità  superiori a 1 gb il wifi non arriva a certe velocità  e più apparati sono connessi all' AP più la velocità  si abbassa, poi dipende se tra le antenne dell' AP e l' antenna del ricevitore ci son oostacoli tipo muri portanti.
Comunque la connessione via LAN è sempre la più veloce e stabile.
Max
La LAN a 1 GB non è la velocità  della rete cerchiamo di non confondere le due cose...

Si tratta della velocità  di trasferimento di file se ad esempio al router vi è collegato un Hard Disk esterno... in modo tale che tutti i PC collegati a quella stessa rete possono vedere i contenuti dell'HDD condiviso in rete. La velocità  della connessione internet è quella del vostro contratto con il vostro gestore ADSL.
Ed inoltre in wifi è influenzata da molti fattori, come altri apparati che possono causare interferenze o dallo spessore delle mura di casa o altre reti wireless dei vicini di casa... ecco perchè si consiglia l'utilizzo del cavo dove è possibile.

Fra l'altro questi decoder arrivano a 100 Mbps e non a 1 GB come magari potete vedere sui PC collegati a router con porte Ethernet Gigabit :-)
Scusa GiuArc
forse hai letto male quello che ho scritto
io ho solo cercato di chiarire che tra lan e WiFi c'è una certa differenza.
Certo è che velocità  lan e wifi non sono paragonabili e non centrano nulla con la velocità  di Hard Disk (a cui io non ho fatto per nulla accenno)

Ciao
Max
Beh penso di saper leggere, non per fare polemica :-D "Oramai la lan arriva a velocità  superiori a 1 gb il wifi non arriva a certe velocità ".
Ripeto... siccome hai fatto un paragone tra lan e wifi non è esattamente così... neanche l'ethernet arriva a 1gbps... è già  tanto una 20 Mega, figuriamoci 1 GB :-D a quella velocità  si arriva soltanto per trasferire FILE all'interno di una rete domestica e non navigando in rete, nè in wifi nè in ethernet :-) Stiamo parlando di velocità  di scambio dati tra client e server non di scambio dati all'interno della stessa rete. Spero di essere stato chiaro.
Scusa ma io ho usato la parola "LAN" in quanto sul restro del ferguson ariva 252 non c'è scritto Ethernet ma LAN. Uno che non mastica informatica non sa nemmeno cos'è la ethernet.
Quindi per far comprendere meglio il mio paragone ho usato la parola LAN.
Personalmente non ho nulla da inparare da te. se vuoi, visto che sei un moderatore bannami pure.
Chiudo qui il mio interevento qui. La prossima volta mi guarderò bene ad aiutare qualcuno.
Saluti
Max
Nessuna differenza, è la stessa cosa.

Invece c'è differenza tra cavo Ethernet (o Lan), e cavo Ethernet (o Lan), crossover.

Il cavo Ethernet (o Lan),si usa in una normale rete, quindi in una rete dove ci sono dei Hub, Switch, Router....

Mentre il cavo Ethernet (o Lan), crossover si usa in una rete dove la connessione è da pc a pc, senza alcuna periferica che gestisca la rete, quindi senza nessun Switch, Hub e cosi via, ma soltanto per connessioni di rete da pc a pc. ciaoa tutti

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]