Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 250 - 252 - 2xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 250
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 250
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao, sono indeciso se sbattermi a passare un cavo dati nel corrugato di casa o comprare la chiavetta wifi. Ora sono collegato tramite cavo lan con un range extender tp-link ma non sono soddisfatto (mi ha sempre dato problemi per la navigazione questo range extender). Vorrei capire se chi è collegato con cavo lan ha ugualmente problemi di disconnessione e deve qualche volta spegnere sia il decoder che il router per riprendere la visione...

Grazie
Se ti da fastidio il tp-link figuriamoci il wifi......io ti consiglio cavo lan! Anche se con l'ultimo software la connessione wifi e la sua gestione sembrano migliorate!
Non conosco il modello del tuo range extender però immagino che il tuo abbia anche l'uscita lan che colleghi al decoder, il fatto è che s'è prende un segnale wifi debole tu sul tuo extender avrai vedrai un' uscita ottima mà  di un segnale scadente quindi basta fare 2+2 .............
Io sono nella tua stessa situazione e per risolvere uso un powerlink al quale ho collegato anche uno switch lan per xbox, computer e 2 decoder
Io ero scettico nell 'usare la connessione wifi ma mi devo ricredere .
Ho acquistato Andoer Mini Adattatore USB WIFI wireless LAN 802.11 n/g/b 150M con antenna
pagato online 6,89 € .
Con il nuovo firmware (1.26b9) il livello segnale è quasi al massimo considerando che il router è abbastanza distante dal decoder .
In precedenza avevo comprato Chiavetta WiFi dongle W02 da Italytech ma dopo nemmeno un mese di vita ha smesso di funzionare.
vigiluigi ha scritto:Non conosco il modello del tuo range extender però immagino che il tuo abbia anche l'uscita lan che colleghi al decoder, il fatto è che s'è prende un segnale wifi debole tu sul tuo extender avrai vedrai un' uscita ottima mà  di un segnale scadente quindi basta fare 2+2 .............
Io sono nella tua stessa situazione e per risolvere uso un powerlink al quale ho collegato anche uno switch lan per xbox, computer e 2 decoder

vigiluigi, ma il powerlink alla fine non è un range extender?? non conosco bene il prodotto....

*** Messaggio aggiunto il 17-12-2014 9:48 ***
lucsat2014 ha scritto:Io ero scettico nell 'usare la connessione wifi ma mi devo ricredere .
Ho acquistato Andoer Mini Adattatore USB WIFI wireless LAN 802.11 n/g/b 150M con antenna
pagato online 6,89 € .
Con il nuovo firmware (1.26b9) il livello segnale è quasi al massimo considerando che il router è abbastanza distante dal decoder .
In precedenza avevo comprato Chiavetta WiFi dongle W02 da Italytech ma dopo nemmeno un mese di vita ha smesso di funzionare.
Grazie lucsat2014 dell'info. Ora vedo un pò di provare questo nuovo firmware come si comporta a livello di blocchi ecc....e nel caso acquisto la pennina che stai usando tu....
Il cavo di rete per quanto riguarda l' Iptv e Youtubee le altre applicazioni che usano il web effettivamente
fà  la differenza
io un paio di decoder installati con penna wifi e tute le penne riporate indietro e configurazione via cavo lan...le pennette hanno problemi anche col firmware...mah

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]