Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 250 - 252 - 2xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 250
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 250
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
maledico quel giorno che ho comprato 2 Ariva Ferguson 252 vi elenco i bug

Non puoi cambiare il trasponder dal pannello cioè li puoi cambiare ma non si salvano..
ma adesso arriva la perla

se ho attaccato il cavo sat .. il digitale terrestre non mi funziona ? cioè ma stiamo scherzando 110 euro di decoder ! !

Qualcuno sa come aiutarmi ? fw patch ultimo il 69.

*** Messaggio aggiunto il 15-01-2015 16:39 ***

:mad: ovviamente prima che lo butto dalla finestra
ajeje989 ha scritto:maledico quel giorno che ho comprato 2 Ariva Ferguson 252 vi elenco i bug

Non puoi cambiare il trasponder dal pannello cioè li puoi cambiare ma non si salvano..
ma adesso arriva la perla

se ho attaccato il cavo sat .. il digitale terrestre non mi funziona ? cioè ma stiamo scherzando 110 euro di decoder ! !

Qualcuno sa come aiutarmi ? fw patch ultimo il 69.

*** Messaggio aggiunto il 15-01-2015 16:39 ***

:mad: ovviamente prima che lo butto dalla finestra
Due decoder con lo stesso problema?
Hai caricato ultimo backup in modalità ..allcode+bootloader?
chiama un prete e falli benedire,secondo me sono posseduti :-D
Allora per il digitale ho risolto .. adesso ho un problema stranoo

se vado su config antenna su hotbird mi da 90% 70%.. se vado su astra mi da 45%10%

provo a giocare con il transponder e da 7 di astra lo metto a 71 .. e mi da segnale 90% 70 torno indietro e non si salva ! -_-'

cosa può essere ? forse sbaglio qualcosa nella config

*** Messaggio aggiunto il 15-01-2015 18:43 ***

guardate ste foto

hotbird: http://prntscr.com/5stw9j

astra : http://prntscr.com/5stvl5

astra dopo che setto il giusto transponder : http://prntscr.com/5stvvn

ovviamente dopo che setto il giusto astra faccio esc e non salva .. mentre il resto tipo disqc1.0 e 1.1 e lnb frequenza li salva.

aiutatemi :mad: :mad: :mad:
prima di tutto devi dire che impianto di antenna hai,2 lnb,monoblocco etc.. poi si puo' parlare di settaggi,cioe' diseq e via dicendo.

*** Messaggio aggiunto il 15-01-2015 18:51 ***

scusa non avevo visto gli screen.da quello che vedo l'errore e' che devi mettere astra su porta 2 sempre sullo stesso diseq 1.0.ciao
abbiamo lo stesso impianto.quindi devi settare astra su porta 2,sempre sullo stesso diseq,cioe' 1.0.poi devi fare una scansione blindscan,cosi' trovera' nuovi trasponder se ci sono e li memorizza e poi fara' la scansione. :-D
ho messo porta 2. mi dava 90 70 e poi sono rientrato dopo 2 minuti e mi da 45 10 .. mah

*** Messaggio aggiunto il 15-01-2015 19:07 ***

come se mi cambia la frequenza di astra da solo .. noto che si sposta il trasponder .. mah

*** Messaggio aggiunto il 15-01-2015 19:13 ***

quindi mi dici di fare una nuova scansione blind scan ? il problema e che ho tutte le liste già messe se faccio una nuova scansione non duplica i canali ?
si vede che sul trasponder di base non c'e' niente,capita.scusa rimani con quesia configurazione(spero che si salva)e prova a fare una scansione solo su astra,tanto non succede niente,ormai.se no' ti conviene mettere daccapo tutto il fw(io ho l'ultimo 1,26b9:se neanche succede niente,a questo punto alzo le mani.ah dimenticavo ma il monoblocco prima era ok.senno' ti conviene per eslusione,prova l'antenna con satfinder o chiama un antennista,e alla fine porta il decoder all'assistenza o a un esperto.di piu' non so cosa dirti.ciao
è venuto proprio antennista una settimana fa .. adesso provo la scansione solo su astra e vediamo

*** Messaggio aggiunto il 15-01-2015 20:27 ***

Niente mi trova 500 canali .. non mi trova i spagnoli e tedeschi .. può essere perchè sono al sud ? forse astra i canali tedeschi e spagnoli si vedono solo al nord ...

Non so cosa fare ditemi voi .. io ho esigenza dei canali spagnoli l'ho preso a posta il dual feed
guarda gia' e' un passo avanti che ha trovato 500 canali.a questo punto prova a mettere manualmente un trasponder dei canali spagnoli,(da kingof sat,e vedi se c'e segnale.se no' si vede che devi intervenire sul posizionamento dell'antenna.anche io sto al sud e li prendo tutti.prova
ti voglio fare una domandina non è che hai gli 2 decoder attaccati allo stesso cavo??? se la risposta e si basterebbe l'impulso dell'altro decoder a non fare cambiare H-V il LNB, devi usare 1 decoder alla volta.
Una domanda scema ma se hotbird e' centrato .. Essendo un monoblocco dual feed quindi già di suo centrato centrando hotbird non dovrebbe essere centrato anche astra ? :sick:
dipende,non e' cosi' ovvia la risposta.cioe' io ho solo un aggancio per il monoblocco,guardando da dietro la parabola,un lnb e' fissato (hot bird,mentre l'altro e' sospeso a destra astra) se invece metto quello di destra fissato prendera' hot bird mentre quello a sinistra prendera' un altro satellite cioe' -6,2 cioe' 13-6,2=6,8?capito

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]