Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 250 - 252 - 2xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 250
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 250
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ajeje989 ha scritto:Una domanda scema ma se hotbird e' centrato .. Essendo un monoblocco dual feed quindi già di suo centrato centrando hotbird non dovrebbe essere centrato anche astra ? :sick:
Esatto, ma questo vale per parabola da 80.
Per la 100 devi rifare il posizionamento per avere segnale su tutti i tp di astra
ciao corvo,non so se hai letto i miei aiuti da ieri sera,ma lui ha detto che ha chiamato l'antennista una settimana fa.i casi sono due,o si e' spostata l'antenna o deve cambiare antennista.ciao :-D ps io ho una penta da 100 con monoblocco e va da dio.
O mio dio... ho provato eutelsat 7A ed è come hotbird mi prende 90% 74%.. mi sa che mi ha messo lnb al contrario
elettroweb ha scritto:ciao corvo,non so se hai letto i miei aiuti da ieri sera,ma lui ha detto che ha chiamato l'antennista una settimana fa.i casi sono due,o si e' spostata l'antenna o deve cambiare antennista.ciao :-D ps io ho una penta da 100 con monoblocco e va da dio.
Ciao, certo ;-)

Volevo solo dire:
Se punti Hotbird con parabola da 80 e metti il monoblocco astra è ok.
Se punti Hotbird con parabola da 100 e metti il monoblocco, non tutti i canali di astra sono ok, devi rifare puntamento
c'e anche da dire che il monoblocco per 80 non è perfetto per una parabola di 100, io per esempio ho 1 di 120 cm dove non funziona per niente, e ho dovuto mettere un motore.( l'altra soluzione era mettere 2 lnb con staffa e modulatore diseq)
adrianix non c'è nient altro da dire.

L'ho già detto sopra quello che stai dicendo, è inutile ripetere, sembra che non leggete quello che c'è scritto prima.
Oggi è venuto il tecnico ha spostato la parabola e i problemi sono rimasti cioè adesso

mi trova addirittura il segnale su 5 satelliti 7 9 13 19.2 28.2

la cosa bella che mi trova solo i canali turchi ecc quelli di eutelsat e gli hotbird .. PS Ho molta fortuna su ste cose

sarà difettoso il decoder o lnb dual feed

*** Messaggio aggiunto il 17-01-2015 20:16 ***

mi sta sorgendo un dubbio



questo è quello che ho preso però adesso che leggo bene c'è scritto principale diseq astra di mettere 1
è hotbird diseqc mettere 2

ho provato a cambiarli dal pannello ma niente .. può essere che il ferguson ariva 252 non permette sta modifica ?
Per provare invertisci l'illuminatore. Mettilo a testa in giù e prova se va.
Se per puro caso ti va bene NON lasciarlo in quella posizione in quanto con la prima pioggia lo perdi ma puoi solo fartelo sostituire o rivenderlo
--____--

*** Messaggio aggiunto il 17-01-2015 23:54 ***

non credo che un antennista che lavora a sky non sappia metterlo... non è qualche configurazione del decoder perchè vedo il satellite 7A invece del 19 .. vedo 13 e 7 invece che 13 e 19
non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire.noi i consigli te li abbiamo dati ma tu nisba.anche io avevo un meccanico che lavorava per la f... ma era un incapace,mi ha fatto cambiare 2 volte la centralina,mentre il guasto era un filo in corto.percio' vedi tu.senti a me cambia.ciao
lo cambio pure io :-o e nel caso vi tengo aggiornati...ho seguito tutta la discussione...spero posso risolvere...sono clienti che rompono parecchio...grazie comunque
Pluto TV su H9.2H

@morapc si perfetto se non hai ricevuto messagg[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]