Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 250 - 252 - 2xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 250
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 250
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Stavo guardando la tv mentre all'improvviso vedo l'immagine video bloccarsi....stacco e rimetto la spina per riavviarla ma con mio stupore noto che non si accende più , morto completamente :x
Ho un piccolo sospetto che sia dovuto a dell'acqua entrata nelle fessure superiori (mia sorella...vabbe lasciamo stare) ma non sono sicurissimo dato che ho notato dell'acqua sulla parte superiore ma non troppo vicino alle fessure.
Ho visto che alcuni hanno resuscitato il decoder facendo il reset collegando con un cavo seriale al pc però immagino che questo reset serva più che altro nei casi in cui il decoder si blocca durante un aggiornamento
Se collego un harddisk esterno nella porta usb vedo che viene alimentato, quindi da qualche parte tensione c'è.
Voi cosa mi consigliate? Devo comprarmi un cavo seriale visto che non ce l'ho o butto via tutto? purtroppo l'ho comprato su amazon da un venditore tedesco. Se poi non risultasse un guasto in garanzia (non so se è dovuto all'acqua o cosa) mi sa che tra spese di spedizione e spese per la riparazione mi verrebbe a costare meno comprare un nuovo decoder.
Togli la spina e vai di phoon! Dopo di che riflashalo seguendo la guida ed incrocia le dita!
Se non va non ti resta che tentare la via della garanzia!
prova ad asciugarlo bene e poi prova ad attaccarlo alla 220 vedi che fa, se ha saltato il firmware fa la scritta "ASH" se non si accende nulla ti tocca per forza inviarlo dove lo hai comprato.
Vedi se lo puoi ripristinare via seriale(col cavo null-modem) con questo programma" A250Combo_3606_EromUpgrade" metti il firm originale,segui le istruzioni appena parte il programma lo accendi e aspetti che sia completato il download sul pc(non fare caso se display del decoder è spento ) se è ok si riavvia da solo

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]