Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 250 - 252 - 2xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 250
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 250
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve, volevo sapere se qualcuno di buon cuore mi potrebbe aiutare.
Sono possessore del decoder Ferguson Ariva 252 Combo. Il quale da qualche giorno mi sta facendo i capricci inerente la visione dei canali satellitari. Ho provato ad re-installare il Firmware originale, il quale pensavo che fosse un problema di EMUfirmware, ma non è così. Ho effettuato una scansione del Satellite Hotbird 13" ma non ha trovato nulla.
Come potrei fare a capire dove sia il problema ?
Ho anche cambiato il decoder sat funzionante e ho lo stesso problema.
Come mi posso muovere ? :cry:
Nemoxyz ha scritto:Premettendo che sei al limite del regolamento!! leggitelo per bene!!!! EMU e varie non se ne parla qui !!! Io direi di controllare il puntamento parabola e tecnica di trasmissione ( universal o SCR ?? )
Saluti!!
Chiedo scusa per essere uscito fuori i canoni.
Ma grazie mille per il tuo suggerimento proverò entrambe le cose da te suggeritomi

*** Messaggio aggiunto il 01-03-2015 15:23 ***

Purtroppo non avendo potuto acquistare il satfinder sono andato sul tetto cercando di capire che cosa è successo alla mia parabola. Pare che sia tutto ok. La parabola è saldamente fissata e non si smuove manco con le cannonate. ho provato a staccare e riattaccare i cavi sat sia dalla parabola e sia da dietro al decocoder ( Ferguson ).
Ho effettuato una scansione dei canali satellitari e non ha trovato nulla a differenza dei canali del digitale terrestre ha trovato un circa 300 canali.
Che fare ?
EmanueleBarese ha scritto:Salve, volevo sapere se qualcuno di buon cuore mi potrebbe aiutare.
Sono possessore del decoder Ferguson Ariva 252 Combo. Il quale da qualche giorno mi sta facendo i capricci inerente la visione dei canali satellitari. Ho provato ad re-installare il Firmware originale, il quale pensavo che fosse un problema di EMUfirmware, ma non è così. Ho effettuato una scansione del Satellite Hotbird 13" ma non ha trovato nulla.
Come potrei fare a capire dove sia il problema ?
Ho anche cambiato il decoder sat funzionante e ho lo stesso problema.
Come mi posso muovere ? :cry:
Direi proprio che quasi sicuramente si tratta di un problema di antenna... altro non puo essere :-D
EmanueleBarese » 27-02-2015 12:50 ha scritto:Salve, volevo sapere se qualcuno di buon cuore mi potrebbe aiutare.
Sono possessore del decoder Ferguson Ariva 252 Combo. Il quale da qualche giorno mi sta facendo i capricci inerente la visione dei canali satellitari. Ho provato ad re-installare il Firmware originale, il quale pensavo che fosse un problema di EMUfirmware, ma non è così. Ho effettuato una scansione del Satellite Hotbird 13" ma non ha trovato nulla.
Come potrei fare a capire dove sia il problema ?
Ho anche cambiato il decoder sat funzionante e ho lo stesso problema.
Come mi posso muovere ? :cry:
Come qualcuno ti ha suggerito puo essere un problema di antenna però non sono d'accordo sul fatto che non possa essere altro... questi decoder per mia esperienza montano dei tuner che a volte possono essere fallati o bruciarsi. ad amici ne sono capitati addirittura 2 nella stessa partita... ti consiglierei di provare con un altro dec, se non vedessi nulla allora sicuramente sarebbe un problema di antenna/cavi, altrimenti potrebbe anche essere il tuner sat del decoder che è partito ;-) in tal caso se in garanzia te lo dovrebbero sostituire!
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]