Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 250 - 252 - 2xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 250
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 250
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a causa di un problema di aggiornamento lista canali non compatibile il decoder mi è andato in ASH

Ho comprato da ebay i seguenti cavi

http://www.ebay.it/itm/261714564901?ssP ... 1497.l2649
http://www.ebay.it/itm/CAVO-ADATTATORE- ... 3ce0b4e7a8

Ho seguito tutta la procedure quindi decoder spento collegare i cavi ecc ecc appena mi esce la scritta reset target apro il decoder ma magicamente mi rimane fermo li ...

Ho provato a ricomprare un altro cavo seriale niente stesso problema, pensando fosse l'adattatore usb vado su un pc con porta seriale più vecchiotto stesso problema..


Come posso risolvere, cosa sbaglio ?
La cosa bella e che quando apro il decoder si sente il suono di windows come quando inserisci una chiavetta usb quindi credo che qualcosa legge...

fatemi sapere sennò mi tocca rifare un altro reso :(
allora secondo me, non va bene quel tipo di collegamento (i due cavi collegati insieme), se noti bene su ebay è presente il cavo usb nullmodem femmina (evitavi cosi di prendere il secondo cavo). la via più rapida è trovare un pc con porta com (windows xp consigliato) integrata è risolvi al 100% (utilizzando soltanto il primo cavo)

in ogni caso attendi qualcuno che abbia sbloccato il decoder in una configurazione simile alla tua.
Io ho un pc vecchiotto con xp con collegamento seriale .. l'ho già scritto..

morale della favola non funziona lo stesso XD
Se faccio un controllo con cmd mi da questo https://i.imgur.com/BJh13gD.png

credo sia attiva

*** Messaggio aggiunto il 11-04-2015 10:11 ***

Però adesso che mi fai notare mi da un altra porta com2 ma io non so cosa sia ?:S e anche con cmd me la porta attiva che significa ? :S
Il problema di questi decoder sta proprio nelle cambiare li liste canale ,se si seguirebbero le istruzioni date in un video su Youtube fatto per il Ferguson 153 non ci sarebbero questi blocchi,lo puoi ripristinare via seriale (con il cavo null-modem) con questo programma" 3606_EromUpgrade" metti il firm originale,segui le istruzioni appena parte il programma lo accendi da dietro (il decoder prima di partire il programma deve essere in posizione off (spento) e aspetti che sia completato il download sul pc (non fare caso se display del decoder è spento ) una cosa importante è quella di disattivare l'antivirus che blocca il programma
siculorum » 5 minuti fa ha scritto:Il problema di questi decoder sta proprio nelle cambiare li liste canale ,se si seguirebbero le istruzioni date in un video su Youtube fatto per il Ferguson 153 non ci sarebbero questi blocchi,
Non diciamo cose inesatte, questo signore che ha pubblicato... come trasformare la mia lista del 150 in 153 ha scoperto l'acqua calda.
E' un metodo che ho sempre attuato e poi ti garantisco che se vengono usate solo le mie liste sul decoder(e in modo esatto)...non potrà mai andare in ASH o bloccarsi su ON
Passo per scemo ma io seguo alla lettera quello che mi avete detto e lo stesso rimane su please reset target .

*** Messaggio aggiunto il 11-04-2015 13:23 ***

Sto caricando un video su youtube cosi vedrete con i vostri occhi se sbaglio qualcosa io non credo tra un po lo posto

*** Messaggio aggiunto il 11-04-2015 13:42 ***

Ecco il video dove sbaglio ?
ajeje989 » 41 minuti fa ha scritto:Passo per scemo ma io seguo alla lettera quello che mi avete detto e lo stesso rimane su please reset target .

*** Messaggio aggiunto il 11-04-2015 13:23 ***

Sto caricando un video su youtube cosi vedrete con i vostri occhi se sbaglio qualcosa io non credo tra un po lo posto

*** Messaggio aggiunto il 11-04-2015 13:42 ***

Ecco il video dove sbaglio ?
Scusami rimetti il video.
Comunque hai seguito tutta la procedura messa qua?
EromUpgrade per Ariva Ferguson 150, 152, 250, 252

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]