Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 250 - 252 - 2xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 250
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 250
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti,
ho caricaro il nuovo firmware 1.27B6 sul mio 252 Combo senza ricevere nessun messaggio di errore, ma dopo il reboot il sintonizzatore DTT sembra non funzionare più. Me ne accorgo perché uso il 252 come passante per il TV e proprio su quest'ultimo non vedo più niente. Inoltre se faccio partire la sintonizzazione DTT, questa mi dura pochi secondi senza sintonizzare nulla. Altra cosa che ho notato col 252 spento e TV sintonizzato su uno dei canali DTT oscurati, appena accendo il 252 il canale ritorna visibile per tutto il tempo in cui il sint esegue il boot, poi si oscura nuovamente tutto appena completata l'accensione. Questo chiaramente mi fa escludere un guasto hardware e mi rimanda ad un problema del FW. Ho provato a ricaricare il FW 1.27B3, ma il problema persiste. Cosa mi consigliate di fare?
Grazie in anticipo.

p.s.: nei settaggi il DVBT power è su ON
Aironside » 16 minuti fa ha scritto:Salve a tutti,
ho caricaro il nuovo firmware 1.27B6 sul mio 252 Combo senza ricevere nessun messaggio di errore, ma dopo il reboot il sintonizzatore DTT sembra non funzionare più. Me ne accorgo perché uso il 252 come passante per il TV e proprio su quest'ultimo non vedo più niente. Inoltre se faccio partire la sintonizzazione DTT, questa mi dura pochi secondi senza sintonizzare nulla. Altra cosa che ho notato col 252 spento e TV sintonizzato su uno dei canali DTT oscurati, appena accendo il 252 il canale ritorna visibile per tutto il tempo in cui il sint esegue il boot, poi si oscura nuovamente tutto appena completata l'accensione. Questo chiaramente mi fa escludere un guasto hardware e mi rimanda ad un problema del FW. Ho provato a ricaricare il FW 1.27B3, ma il problema persiste. Cosa mi consigliate di fare?
Grazie in anticipo.

p.s.: nei settaggi il DVBT power è su ON
Il settaggio è giusto.
Dopo aver mandato il fw 1.27b3, spegni e accendi da interruttore posteriore e prova a fare la ricerca automatica del dtt.
Se il problema persiste prova a rimandare il fw con cavetto seriale e programma eromupgrade
Ho ricaricato il FW 1.27b3 tramite USB, ho riavviato con l'interruttore posteriore e tutto è tornato a posto. Sia la sintonizzazione DTT che il passante per la TV ora funzionano. Questo cosa significa, che il nuovo firmware 1.27b3 dà problemi oppure è stato un problema casuale?
Grazie comunque per il valido aiuto.

*** Messaggio aggiunto il 21-06-2015 13:34 ***

Ops! Come non detto, se spengo il 252 si interrompe anche il passante TV.
Aironside » 12 minuti fa ha scritto:Ho ricaricato il FW 1.27b3 tramite USB, ho riavviato con l'interruttore posteriore e tutto è tornato a posto. Sia la sintonizzazione DTT che il passante per la TV ora funzionano. Questo cosa significa, che il nuovo firmware 1.27b3 dà problemi oppure è stato un problema casuale?
Grazie comunque per il valido aiuto.

*** Messaggio aggiunto il 21-06-2015 13:34 ***

Ops! Come non detto, se spengo il 252 si interrompe anche il passante TV.
Adesso riprova con 1.27b6 e fai la stessa cosa.

Con decoder spento succede anche a me su alcune tv che non passa il segnale
Tutto bene, ora funziona. Per il passaggio del segnale DDT al TV ho risolto impostando nel menù OTHER > Clock in StandBy ad ON . Sembra che così il 252 non si spenga del tutto.
Grazie ancora.
Quasi tutti i decoder con in/out antenna, quando sono spenti non fanno passare il segnale. Si puo' risolvere installando (sul pannello post-boccola entrata ant. una " T " RF (una specie di presa multipla per cavo antenna. E' IL PROBLEMA è RISOLTO.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]