Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 250 - 252 - 2xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 250
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 250
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ciao
ho meso la patch e andava in loop
ho messo patch 153 e si è blocc. su ON
ripristino con epromwrt di 103 dal sito ufficiale flashando con ufficiale 1.29
upg. by network - mi ha shelto 1.28 come più recente
upgrade con usb la patch 1.28 scegliendo prima HSJU (non so se è servito)
e poi maincode
tutto ok non fa loop
ho messo lista canali di 153 agosto
ho fatto backup (dump) che potrei uploadare
Quindi hai la patch 1.28B6 del 253 e non da errori?
sarebbe fantastico. anche a me ha funzionato per un po' e poi ricominciava il loop
ottimo, adesso mi metto all'opera... vediamo che succede :D

*** Messaggio aggiunto il 27-08-2015 23:21 ***
kingofstone ha scritto:si prima mi andava in loop
dopo tutta quella procedura è andato bene
sto provanndo da stamatina
si funziona veramente!!! senza loop :D

scusa un info, se fai passaggio veloce tra i preferiti a te funziona tutto? mi si è riavviato un paio di volte... ma non ho fatto prima forse l'aggiornamento da remoto con fw ufficiale...

*** Messaggio aggiunto il 27-08-2015 23:22 ***

la parte sotto è rimasta... prima di fare l'aggiornamento alla lettera come descritto da te... :/

*** Messaggio aggiunto il 28-08-2015 13:49 ***
kingofstone ha scritto:ciao
ho meso la patch e andava in loop
ho messo patch 153 e si è blocc. su ON
ripristino con epromwrt di 103 dal sito ufficiale flashando con ufficiale 1.29
upg. by network - mi ha shelto 1.28 come più recente
upgrade con usb la patch 1.28 scegliendo prima HSJU (non so se è servito)
e poi maincode
tutto ok non fa loop
ho messo lista canali di 153 agosto
ho fatto backup (dump) che potrei uploadare
Sarebbe buono da postare come guida per far funzionare il 253 con patch :D
più di questo?
da me funz tutto basta che metti 1.28 orig e poi tutto il resto
lunedi provo il backup creato con dump

*** Messaggio aggiunto il 28-08-2015 13:57 ***

sempre con maincode non bootloader
io ho messo 12 ore per scoprirlo
nintolo ha scritto:Ciao buonasera, ho da oggi anche io questo decoder... peccato che ho scaricato per errore il fw del 150 e ora non si accende più... domani ho un amico che mi presta un cavo rs232... e poi riflasho il fw. Solo una domanda, qualcuno è riuscito a farlo funzionare? io con il 153 luglio ero riuscito, solo che non mi trovava i satelliti...
sembra facile... lo ri-fleshi... ma qui sta il problema... con quale software lo ri-fleshi ?

*** Messaggio aggiunto il 28-08-2015 18:11 ***
lazioinb ha scritto:Ciao, anche io sono nelle tue stesse condizioni dopo aver provato a inserire l'ultimo firmware ed evidentemente fatto qualcosa di errato.
Come ho scritto in un precedente post, appena riesco a mettere le mani su un cavo nullmodem provo a riesumarlo.
Immagino, ma non sono sicuro, che non sei riuscito a sbloccarlo perchè il cavo autocostruito può dare problemi.
Comunque, questo forum riuscirà a farti capire cosa fare per risolvere. :-D

Ok il cavo null modem, ma qui il problema per A253 è questo:
con che software lo posso rifleshare, visto che sul sito della ferguson, x questo dec, non esiste nessun software per RS-232 ?

*** Messaggio aggiunto il 28-08-2015 18:16 ***
Fernando621 ha scritto:Salve. Ho risolto in questo modo, dal sito Ferguson ho scaricato il Firmware ed Euromupgrade per il A103 ed il Firmware per A253.
Ho usato un PC con porta seriale COM1 e Windovs XP, lanciato il programma, spuntato opzione bootloader, caricato il FW per A103 e qoando mi ha chiesto di proseguire con la scrittura ho selezionato BACK ed ho confermato e sono ritornato ad inizio programma, a questo punto ho cercato e caricato il FW per A253 e non ho ricevuto piu nessun messaggio di errore.
Evidentemente caricando il promo FW che non da errore, scrive qualcosa in qualche file di configurazione o in un log e poi tutto procede correttamente anche riavviando programma e PC.
Naturalmente ho anche completato la scrittura con successo.
Unico appunto che il FW del sito Ferguson è una versione b129 che non mi carica alcuni programmi satellitari tipo FOCUS e SKYTG24, quindi appena ho riavuto il menu a portata di telecomando ho fatto un aggiornamento da Network riavendo tutto come appena acquistato.
Spero che questo mio "romanzo" possa essere utile a qualcuno e che qualche anima pia possa al piu presto pubblicare un link per un FW con patch funzionante.
A rileggerci
Questa è una str****, la mappatura della memoria tra A103 e A253 è differente, quindi con l'EromProg del A103, NON VAI DA NESSUNA PARTE.
Mi chiedo come mai alla gente piace sparare kazzate...
Mi scuso ho appena ricevuto ( per errore ho ordinato ariva 253 invece del 252 consigliato ) ho trovato un firmwere del 253 ma pare manda in blocco il decoder --------------------------------------------------------------------------------

A253Combo_20150610_1.28B6_patch

potete consigliarmi seesiste qualcosa di diverso e sicuro ? grazie
marros ha scritto: sembra facile... lo ri-fleshi... ma qui sta il problema... con quale software lo ri-fleshi ?
semplice con il programma eromupgrade... come ho fatto... e tanti altri fanno... tutto qui...
Ciao, anche io sono riuscito, tramite l'acquisto di un cavo null modem a resuscitare il decoder.
Mi confermi che attualmente non ci sono firmware con patch utilizzabili?
Esiste solo la "soluzione" di un utente che ha scritto su questo forum, al quale sembra funzionare tutto?

Grazie delle risposte.
Fernando621 ha scritto:Salve. Ho risolto in questo modo, dal sito Ferguson ho scaricato il Firmware ed Euromupgrade per il A103 ed il Firmware per A253.
Ho usato un PC con porta seriale COM1 e Windovs XP, lanciato il programma, spuntato opzione bootloader, caricato il FW per A103 e qoando mi ha chiesto di proseguire con la scrittura ho selezionato BACK ed ho confermato e sono ritornato ad inizio programma, a questo punto ho cercato e caricato il FW per A253 e non ho ricevuto piu nessun messaggio di errore.
Evidentemente caricando il promo FW che non da errore, scrive qualcosa in qualche file di configurazione o in un log e poi tutto procede correttamente anche riavviando programma e PC.
Naturalmente ho anche completato la scrittura con successo.
Unico appunto che il FW del sito Ferguson è una versione b129 che non mi carica alcuni programmi satellitari tipo FOCUS e SKYTG24, quindi appena ho riavuto il menu a portata di telecomando ho fatto un aggiornamento da Network riavendo tutto come appena acquistato.
Spero che questo mio "romanzo" possa essere utile a qualcuno e che qualche anima pia possa al piu presto pubblicare un link per un FW con patch funzionante.
A rileggerci
*** Messaggio aggiunto il 29-08-2015 11:17 ***

Naturalmente l'utente a cui mi riferivo è kingofstone :-D
lazioinb ha scritto:Ciao, anche io sono riuscito, tramite l'acquisto di un cavo null modem a resuscitare il decoder.
Mi confermi che attualmente non ci sono firmware con patch utilizzabili?
Esiste solo la "soluzione" di un utente che ha scritto su questo forum, al quale sembra funzionare tutto?

Grazie delle risposte.
Fernando621 ha scritto:Salve. Ho risolto in questo modo, dal sito Ferguson ho scaricato il Firmware ed Euromupgrade per il A103 ed il Firmware per A253.
Ho usato un PC con porta seriale COM1 e Windovs XP, lanciato il programma, spuntato opzione bootloader, caricato il FW per A103 e qoando mi ha chiesto di proseguire con la scrittura ho selezionato BACK ed ho confermato e sono ritornato ad inizio programma, a questo punto ho cercato e caricato il FW per A253 e non ho ricevuto piu nessun messaggio di errore.
Evidentemente caricando il promo FW che non da errore, scrive qualcosa in qualche file di configurazione o in un log e poi tutto procede correttamente anche riavviando programma e PC.
Naturalmente ho anche completato la scrittura con successo.
Unico appunto che il FW del sito Ferguson è una versione b129 che non mi carica alcuni programmi satellitari tipo FOCUS e SKYTG24, quindi appena ho riavuto il menu a portata di telecomando ho fatto un aggiornamento da Network riavendo tutto come appena acquistato.
Spero che questo mio "romanzo" possa essere utile a qualcuno e che qualche anima pia possa al piu presto pubblicare un link per un FW con patch funzionante.
A rileggerci
*** Messaggio aggiunto il 29-08-2015 11:36 ***

Non me ne intendo neanche io di programmazione ma da quel poco che posso intuire, immagino che nel firmware originale vada aggiunta l'opzione per quanto riguarda l'inserimento dei server ***a* e poco altro.
Se qualche "programmatore" ci sta leggendo ci illumini :-)
kwandy ha scritto:Ancora nessuna patch in giro? Ho prato a cercare ma non ho trovato niente nemmeno in altri siti.
Io non me ne intendo di programmazione, ma è veramente così complicato risolvere il problema nonostante sia "noto"?
*** Messaggio aggiunto il 29-08-2015 11:38 ***

Posso confermare che l'operazione in questione è veramente semplice, al primo tentativo viene completata senza problemi ;-)
nintolo ha scritto:
marros ha scritto: sembra facile... lo ri-fleshi... ma qui sta il problema... con quale software lo ri-fleshi ?
semplice con il programma eromupgrade... come ho fatto... e tanti altri fanno... tutto qui...
kingofstone ha scritto:più di questo?
da me funz tutto basta che metti 1.28 orig e poi tutto il resto
lunedi provo il backup creato con dump

*** Messaggio aggiunto il 28-08-2015 13:57 ***

sempre con maincode non bootloader
io ho messo 12 ore per scoprirlo
Se ti è possibile posta il tuo backup :-)
Grazie
nintolo ha scritto:
marros ha scritto: sembra facile... lo ri-fleshi... ma qui sta il problema... con quale software lo ri-fleshi ?
semplice con il programma eromupgrade... come ho fatto... e tanti altri fanno... tutto qui...
Evidentemente stiamo parlando di decoder diversi, io parlo del Ariva A253...
e se vai nel sito ufficiale della Ferguson, alla voce decoder Ariva 253, NON esiste nessun software eromupgrade da scaricare.
Esistono quello per il 252, ma non è compatibile, perche' dice "wrong file", e c'e' quello del 153 e idem dice "wrong file", e c'e' quello del 103, e dice "stb memory error", quindi a quale EROMUPGRADE fai riferimento nintolo ???
Salve, ho un firmware funzionante per Ariva 253Combo, fatto con una Patch del 153Combo v1.28B4 dopo aver prima installato Firmware Originale v1.29B1 e downgradato ovviamente con Firmware 153Combo Tutto funziona PERFETTAMENTE da diversi giorni. Ho pronto un Backup se il moderatore lo consente e mi dice anche come o dove postarlo.
marros ha scritto: Evidentemente stiamo parlando di decoder diversi, io parlo del Ariva A253...
e se vai nel sito ufficiale della Ferguson, alla voce decoder Ariva 253, NON esiste nessun software eromupgrade da scaricare.
Esistono quello per il 252, ma non è compatibile, perche' dice "wrong file", e c'e' quello del 153 e idem dice "wrong file", e c'e' quello del 103, e dice "stb memory error", quindi a quale EROMUPGRADE fai riferimento nintolo ???
Io pure parlo del a253 che appunto ho, e ho risolto con il programma del 153 con firmware originale del 253 il 1.29 preso dal sito ... mi ha dato una volta stb memory error, poi sono tornato indietro e di nuovo avanti e non ho più avuto problemi... non so cosa dirti...
Ho usato un null modem collegato all'usb in quanto non ho più computer con una seriale. Sarà stato quello???
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 8
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]