Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 250 - 252 - 2xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 250
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 250
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
CIAO A TUTTI.....
mi serve aiutoo...per sbaglio ho caricato il firmware sbagliato ho messo quello del 253 sul 252.....adesso il decoder non da segni di vita......potete aiutarmi a risolvere il problema?? GRAZIE
grazie tante....ma il fatto che mettendo la presa non compare nulla sul display e normale? sono abbastanza preoccupato....grazie ancora per l attenzione!!

*** Messaggio aggiunto il 23-07-2015 20:04 ***

grazie tante....ma il fatto che mettendo la presa non compare nulla sul display e normale? sono abbastanza preoccupato....grazie ancora per l attenzione!!
grazie mi stai aiutando tantissimo....ero disperato.....ho visto in rete che il cavo lo si può costruire bastano solo 3 fili.....dici che funziona?.....altrimenti non saprei dove trovare questo cavo
essendo un forum si può parlare.
comprati il cavo se lo fai non funziona correttamente a meno che tu non sia molto esperto nello saldare i cavi..
Ciao, comprare il cavo null modem è corretto, ma bisogna avere un pc con porta com, (femmina) per intenderci la porta che si utilizzava per i vecchi modem, quindi devi procurarti il programma "erom upgrade" specificatamente per ariva 252 altrimenti non ti funziona, quindi preleva dal sito della ferguson il FW originale del decoder ariva 252, spegni il decoder e collega con il cavetto, apri erom upgrade e cerca il file che hai scaricato dal sito e poi vai su ok / procedi, (qualcosa del genere) quando vedrai l'avvertimento accendi il decoder e lascia che il programma effettui il ripristino senza toccare nulla fino a quando il decoder non si spegnera' e si riaccendera' da solo. e a quel punto dovresti essere riuscito a ripristinare il deco
Vai con cavo null e tool di ripristino dal sito ferguson per il tuo modello. Un consiglio, usa sempre io firmware che scarichi dal sito. Con uno patchato non ti completa l'operazione
@YDR
I forum servono per aiutare gli altri ed essere aiutati.
Nessuno vi cazziera se non si va fuori regolarmente e fuori tread .
Ovvio che poi se diventa una chat questo non va bene perché se altri anno lo stesso problema e cercano la soluzione non è che si devono leggere pagine e pagine di forum dove si inizia con una cosa e poi si dirotta su altro per poi tornare al problema iniziale ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]