Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 250 - 252 - 2xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 250
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 250
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Primo post che invio e gia un moderatore mi ha bloccato il post senza darmi occasione di rispondere alludendo a chissa cosa.

Che cosa aggiunge al decoder il firmware di Corvo?
Potreste farmi una lista delle migliorie che fa perche io proprio non ho visto differenze tra l'originale e l'altro.
Grazie a chi vorra aiutarmi

P.S.
Io ho un regolare abbonamento sky e ho il decoder originale di sky
credo che il nuovo FW serva a risolvere dei problemi di visione che capitavano con quello precedente, tipo youtube, che ad alcuni funzionava male e ad altri non funzionava proprio, poi cera un problema sul cambio lista che a volte si bloccava per qualche secondo e poi ripartiva, ed altri dettagli di questo tipo, però io ancora non ho installato quello nuovo e quindi non sono in grado di dirti se questi problemi siano stati risolti veramente o no. questa sera lo installo e poi ti faccio sapere. :)
azpoint ha scritto:Primo post che invio e gia un moderatore mi ha bloccato il post senza darmi occasione di rispondere alludendo a chissa cosa.

Che cosa aggiunge al decoder il firmware di Corvo?
Potreste farmi una lista delle migliorie che fa perche io proprio non ho visto differenze tra l'originale e l'altro.
Grazie a chi vorra aiutarmi

P.S.
Io ho un regolare abbonamento sky e ho il decoder originale di sky
Da quando corvo fa il coder e crea firmware?
Mi è sfuggito qualcosa?
nello388 ha scritto:l'avete provato questo nuovo firmware??
il firmwere , a firma Corvo o per specificare caricato da corvo è ok lo ho sul ariva 253 ha lista canali sat e dtt 13 est 19 est
Al firmware in questione è stata aggiunta una correzione da Corvo (fix)
In pratica "253Combo1.28B6_patch" dava grossi problemi corretti dalla versione 253Combo1.28B6_patch fix di Corvo.
azpoint ha scritto:Primo post che invio e gia un moderatore mi ha bloccato il post senza darmi occasione di rispondere alludendo a chissa cosa.

Che cosa aggiunge al decoder il firmware di Corvo?
Potreste farmi una lista delle migliorie che fa perche io proprio non ho visto differenze tra l'originale e l'altro.
Grazie a chi vorra aiutarmi

P.S.
Io ho un regolare abbonamento sky e ho il decoder originale di sky
Visto che sei nuovo, ti dico:

Esiste il fw originale e il fw pacth.
Il fw pacth mandava in reboot il decoder, con questo fix che ho fatto il decoder non va in reboot.
Per altre info puoi usare la zona Supporters
aviosat ha scritto:
azpoint ha scritto:Primo post che invio e gia un moderatore mi ha bloccato il post senza darmi occasione di rispondere alludendo a chissa cosa.

Che cosa aggiunge al decoder il firmware di Corvo?
Potreste farmi una lista delle migliorie che fa perche io proprio non ho visto differenze tra l'originale e l'altro.
Grazie a chi vorra aiutarmi

P.S.
Io ho un regolare abbonamento sky e ho il decoder originale di sky
Da quando corvo fa il coder e crea firmware?
Mi è sfuggito qualcosa?
Non ti rendi conto che la domanda la sta facendo un user nuovo?
Non c'è bisogno del tuo intervento inutile, stai al tuo posto.
x Aviosat: e io che ne so chi ha fatto il firmware con scritto Corvo, c'è scritto Corvo, lo ha inviato Corvo sara di Corvo.
Ora le cose mi sono piu chiare .
Quindi in pratica fa funzionare per bene il decoder.
Pero non capisco ancora una cosa... mettendo la lista canali mi compaiono anche i canali sky e tivusat con la scritta canale codificato ma se metto la scheda originale di sky perchè non rimuove la codifica.
Cercate di avere pazienza con me che il Ferguson Ariva 253 è il primo decoder che acquisto oltre a quello di sky e vorrei sfuttare tutte le potenzialità che ha questo decor, non conosco ne voi o cosa fate nella vita e quindi in futuro potrei anche scrivere qualche cavolata che mi fara bannare o ricevere insulti
corvo18 ha scritto:
aviosat ha scritto:
azpoint ha scritto:Primo post che invio e gia un moderatore mi ha bloccato il post senza darmi occasione di rispondere alludendo a chissa cosa.

Che cosa aggiunge al decoder il firmware di Corvo?
Potreste farmi una lista delle migliorie che fa perche io proprio non ho visto differenze tra l'originale e l'altro.
Grazie a chi vorra aiutarmi

P.S.
Io ho un regolare abbonamento sky e ho il decoder originale di sky
Da quando corvo fa il coder e crea firmware?
Mi è sfuggito qualcosa?
Non ti rendi conto che la domanda la sta facendo un user nuovo?
Non c'è bisogno del tuo intervento inutile, stai al tuo posto.
Sto a postissimo pranquillo. Mi da solo fastidio l'allusione al mio intervento "inutile" forse dovuto ad un'incomprensione da parte mia o.... da parte tua riguardo mia affermazione. Ma tu che mestiere fai nellavita normale???
Il tuo intervento te lo potevi risparmiare, non è inerente al 3d e quello che faccio o non faccio sono problemi miei e non tuoi.

Che lavoro faccio?

Fatti 3/4 di affari tuoi
Se lo chiedi a me cosa cosa faccio nella vita "normale" faccio il tornitore su macchine a controllo numerico, abito in provincia di Perugia, nativo di Torino e mi chiamo Mario e di solito se qualcuno mi fa una domanda e io so la risposta e mi va di rispondere rispondo senno ignoro.
Piacere di fare la tua conoscenza
Ragazzi Ragazziii....
permettete che con gentilezza intervenga per sedare gli animi.
C'è stato fin da principio un partire con il piede sbagliato su più fronti che ha portato ad un "misunderstanding" generale :
azpoint che si esprime dicendo :
Primo post che invio e gia un moderatore mi ha bloccato il post senza darmi occasione di rispondere alludendo a chissa cosa
.
mentre Aviosat , disconoscendo la natura dei fatti
Da quando corvo fa il coder e crea firmware?
Mi è sfuggito qualcosa?
In entrambi i casi non è garbato sparare a zero su un fatto che non si conosce a fondo!! Se qualche moderatore ti ha bloccato evidentemente hai scritto qualcosa che esulava il regolamento.
Invece nel caso dell'amico del forum Aviosat una piccola mancanza c'è stata nel non sapere che effettivamente Corvo avesse apportato la fix sul suddetto decoder determinando una miglioria per tutti gli utenti nonchè venditori di tale decoder. Cmq piccole cose che non devono farci innvervosire!! Siamo fra amici!! ok ???
Preciso peraltro che sul forum non siamo tenuti a dire cosa siamo , cosa facciamo , perchè , quanto e quando....non è pregnante in questo ambito. Ognuno è libero di dire o non dire come è nella libertà di ognuno.

Cmq sono cose che in amicizia come siamo fra noi si possono superare senza problemi!!! E senza generare inutili piccoli battibecchi ma con un maggiore reciproca comprensione. Sono sicuro che avete compreso il mio intervento e che possiate continuare la vostra permanenza sul forum!!
Salutoni!!
Per quanto mi riguarda io ho compreso e sono tranquillo, il mio intervento era sono per sdrammatizzare (non ho nteressi a sapere il mestiere di nessuno, era solo per scherzare e sdrammatizzare su una risposta datami con arroganza). Evidentemente non riesco a farmi comprendere, vuoi per la mia dialettica vuoi per un nervosismo inconscio di di corvo nei miei confronti di cui mi dispiace profondamente.
Se qualcuno avesse provato a leggere il mio primo intervento in questo thread da un altro punto di vista, più goliardico magari, non saremmo arrivati a 2 pagine ed oltre solo per ripianare gli animi.
Per info di tutti...questo è un hobby e serve per passare il tempo divertendosi, se cominciamo ad innervosirci per così poco mi dedicherò ai bonsai ^_^
Sorridiamo un poco ed apriamo la mano porgendola, ci vuole poco

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]