Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 250 - 252 - 2xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 250
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 250
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao, da niubbissimo mi sono scaricato la lista 252 dal sito, ho fatto il flash dell'abs via upgrade usb e ora sono in ash, non so cosa ho sbagliato di preciso , ho lanciato il flash del dtt+mediaset

a questo punto se ho capito bene non mi resta che il flash di un firmware patch o non da seriale?

qualcuno mi può aiutare a ripristinarlo e a metterci la lista giusta? intanto mi procuro il cavo null e l'adattatore usb-rs232 che da qualche parte ho! :-/
sto facendo il dump or ora dell'ultima patched, spero riparta... ma dopo a questo punto non posso flashare la lista canali del 252, devo trovarne una apposita per il 252 combo?

Messaggio aggiunto 21 minuti 3 secondi:
nuovo aggiornamento : se flasho lo user senza il dtt etc il decoder funziona ma mi da nessun segnale sul satellite (strano visto che è collegato) ,se flasho il file con tutto (sempre solo userdb) va in errore ash...

ora riflasho il firmware ma qui mi par d'esser pazzo...
prova a spegnere e riaccendere il decoder , che molte volte fa "assenza segnale" ma basta riavviare e va tutto a posto.
fatto, ma sempre intensità 35-45% qualità 10% penso a questo punto di avere qualche problema io, ma l'antenna è condominiale quindi non saprei ,dovrò trovare qualche conoscente antennista ...

Messaggio aggiunto 1 ora 7 minuti 3 secondi:
aggiornamento della buona notte: ho riporvato a aggiornare il decoder con la lista canali 13+dtt+m3dias3t, il decoder torna in ash (domani lo ripristino)
se aggiorno con la semplice vedo la lista dei "preferiti" di corvo ma non ho segnale quindi ci sono 2 problems che non risolvo:

1)come faccio a flashare una lista canali completa sat+dtt+mediaset

2) una volta che sono riuscito nell'1 quali paramentri devo andare a modificare per capire che diavolo di parabola c'è nel condominio?

buonanotte e grazie!
allora
1) io ti direi di installare 1 lista con i 2 sat e poi fare dal tuo decoder la scansione automatica del DTT, perche ogni posto ha le sue frequenze. cmq fino a che non esce la prossima lista di Corvo18 con il nuovo firmware devi prima flashare il nuovo firmware patchato ALLCODE+BOOTLOADER e poi la lista di ottobre come USERDBB.
2) dipende che LNB hai ? di solito basta mettere diseq 1.0 porta 1 per hot bird e porta 2 per astra.
1)ok grazie

2) non so che lnb c'è sulle parabole condiminiali, non so nemmeno quale sia la mia e dov'è montata,siamo 90 appartamenti ... boh
boh...per ora ci rinuncio , mi accontento di registrare il dtt :mad:
rieccomi dopo un paio di giorni di smanettamento :

i satelliti sempre a 36 % e 10%, non ne trovo manco uno

i canali dtt li trovo , non tutti ma quasi a se voglio flashare la lista il combo mi va in ash...

ho cercato ovunque ma non trovo risposte di nessun genere...mi demoralizzo!

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]