Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 250 - 252 - 2xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 250
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 250
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
io ho un modem Drg a226m della pirelli. io sul modem non posso modificare nulla, ho provato a mettere i dns di google sul decoder ma non va.

Messaggio aggiunto 49 minuti 6 secondi:
che poi ripeto, il decoder risulta collegato ad internet, youtube e il meteo funzionano.
E' molto probabile che sia un problema di DNS. Devi inserirne due e magari prova ad invertirli.

Fammi sapere
Allora, ho provato a fare tutto quello che mi avete consigliato, e anzi colgo l'occasione per ringraziarvi per il tempo che mi state dedicando. Vi spiego un po come ho collegato tutto io. Ho il modem fastweb a cui ho attaccato un router. Il dec è attaccato al router. A me andava tutto con le configurazioni attuali. Una sera, che la sto rimpiangendo da quel giorno, ho scollegato tutto, per collegarlo in un'altra abitazione con vodafone station. Con la vodafone non ha funzionato, ma la cosa strana e che tornando a casa, non ha funzionato neppure. Allora ho scaricato l'ultimo fw, quello di ottobre. Ho rimesso tutto, e continuav a non andare. Ho portato tutto da un amico con infostrada, e non va neppure. Ho provato delle altee chiavi ma nulla, ho provato le mie chiavi su un altro apparecchio e vanno. Poi sto notando di diverso che nel disply front mi appaiono i loghi delplay e dello stop che non mi sono mai comparsi prima. Ultima cosa, io riesco a entrare nell'apparecchio tramite pc, e i video di youtube e il meteo funzionano, perciò il segnale internet c'è.
angeloniko87 ha scritto:Allora, ho provato a fare tutto quello che mi avete consigliato, e anzi colgo l'occasione per ringraziarvi per il tempo che mi state dedicando. Vi spiego un po come ho collegato tutto io. Ho il modem fastweb a cui ho attaccato un router. Il dec è attaccato al router. A me andava tutto con le configurazioni attuali. Una sera, che la sto rimpiangendo da quel giorno, ho scollegato tutto, per collegarlo in un'altra abitazione con vodafone station. Con la vodafone non ha funzionato, ma la cosa strana e che tornando a casa, non ha funzionato neppure. Allora ho scaricato l'ultimo fw, quello di ottobre. Ho rimesso tutto, e continuav a non andare. Ho portato tutto da un amico con infostrada, e non va neppure. Ho provato delle altee chiavi ma nulla, ho provato le mie chiavi su un altro apparecchio e vanno. Poi sto notando di diverso che nel disply front mi appaiono i loghi delplay e dello stop che non mi sono mai comparsi prima. Ultima cosa, io riesco a entrare nell'apparecchio tramite pc, e i video di youtube e il meteo funzionano, perciò il segnale internet c'è.
Con infostrada funziona settando il ferguson con DHCP su spento.
Porta il decoder su un adsl telecom e vedi che funziona.
Ti ripeto che ultimamente con fastweb almento nelle mie zone, diversi amici hanno dovuto
chiamare fastweb e farsi mettere un IP statico, solo cosi ha ripreso a funzionare il ferguson (youtube e meteo già funzionavano).
Con fastweb usavo il dhcp spendo, e funzionava tutto. Con infostrada ho fatto la stessa cosa, dhcp spendo e i dns di google. Ma nulla. Vedrò se riesco a far funzionare tutto con telecom.
Io ho infostrada e funziona sia con dhcp acceso sia spento

Messaggio aggiunto 4 minuti 14 secondi:
Oggi ho installato l'ultimo firmware con la lista di Novembre e il decoder sembra andare meglio anche come qualità video
angeloniko87 ha scritto:io ho un modem Drg a226m della pirelli. io sul modem non posso modificare nulla, ho provato a mettere i dns di google sul decoder ma non va.

Messaggio aggiunto 49 minuti 6 secondi:
che poi ripeto, il decoder risulta collegato ad internet, youtube e il meteo funzionano.
hai provato andando su myfastpage--> port mapping --> inserisci il IP fisso del decoder con la porta del server.???
angeloniko87 ha scritto:conoscete voi una procedura per il reset di fabbrica? secondo me è impallato l'apparecchio
Il miglior reset è quello di mandargli un fw o un backup con cavetto seriale ed eroumupgrade
adrianix ha scritto:
angeloniko87 ha scritto:io ho un modem Drg a226m della pirelli. io sul modem non posso modificare nulla, ho provato a mettere i dns di google sul decoder ma non va.

Messaggio aggiunto 49 minuti 6 secondi:
che poi ripeto, il decoder risulta collegato ad internet, youtube e il meteo funzionano.
hai provato andando su myfastpage--> port mapping --> inserisci il IP fisso del decoder con la porta del server.???
appena provato, nulla da fare

Messaggio aggiunto 1 minuto 53 secondi:
corvo18 ha scritto:
angeloniko87 ha scritto:conoscete voi una procedura per il reset di fabbrica? secondo me è impallato l'apparecchio
Il miglior reset è quello di mandargli un fw o un backup con cavetto seriale ed eroumupgrade
grazie corvo18, vedrò di munirmi di pc con porta seriale e proverò così, gli altri tentavi sono stati vani.

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]