Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 250 - 252 - 2xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 250
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 250
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti,
volevo sapere come mai se faccio una ricerca canali multisatellite(hotbird+astra) quelli di hotbird li vedo tutti,mentre quelli di Astra ne vedo pochi(vedo i polacchi,svizzeri e francesi.Tedeschi,spagnoli austriaci e olandesi niente!).
Mi sembra di ricordare che circa 8/9 anni fà con lo stesso impianto e un dreambox 7000 li vedessi tutti.C'è una spiegazione logica?
Grazie a chi possa illuminarmi. :-)
8-9 anni sono un eternità in un ambito tecnologico/sat/informatico come qst...per cui è un paragone improponibile...
Esitono le liste canali aggiornate --->> dl_ext/?cat=33 ( a seconda del modello che utilizzi !! )
In ogni caso quando dici tutti ?? che intendi...perchè non si capisce....e non vorrei che alludessi a qualcosa di non regolamentare.
Posso risponderti che puoi vedere tutti i canali FTA ( free to air ) e quelli tramite regolare card se sono criptati.
Saluti.
Quello che intendevo è che non mi sintonizza tutti i canali come dovrebbe(a prescindere che siano fta o codificati) ma in quelli che avevo accennato ho bad signal .Pensavo che i tecnici di sky circa 7 anni fà mi avessero oscurato astra ma se ricevo dei canali come è possibile che altri non si sintonizzano?
Capisco!!! No non credo che possano permettersi di oscurare un satellite!! Sarebbe un sopruso !!!
Se tu hai parabola sky originale , cmq...stento a capire come fai a sintonizzare astra ?? ci vuole un dual feed per poter sintonizzare 2 satelliti !! con 2 lnb e tutto il resto !! solitamente sky monta parabola ad lnb singolo con tecnologia unicable scr.
In ogni caso parto dall'assunto che tu abbia un dual !! Può darsi semplicemente che la tua parabola sia spostata e non a fuoco per astra e quindi di conseguenza alcuni canali li prendi altri no...oppure che il secondo lnb che riceve astra per sfalsatura ( 13 + 19.2 ) si sia rotto ?
Direi di far controllare l'impianto perchè urge una regolatina !! Saluti.
Avevo fatto installare una penta con dual feed quando ho finito casa e dopo 2 anni ho messo sky.Grazie per le risposte ;-)

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]