Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 250 - 252 - 2xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 250
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 250
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
salve a tutti
Ieri ho aggiornato il firmware del decoder combo 252 perché' da tempo non riuscivo più a vedere i contenuti Internet tramite web e quelli sono andati a posto....
Purtroppo non riesco piu' a vedere le trasmissioni della RSI (TV Svizzera)
Ho la scheda Viaccess che leggevo sullo slot 1 da quando ho acquistato il decoder (e funzionava benissimo fino all'aggiornamento)

Non e' che col firmware che ho scaricato tramite il decoder (seguendo il menu) on line mi e' cambiato qualcosa?
Devo reinstallare la versione di fabbrica?

Vi ringrazio per la vostra attenzione e attendo cortese risposta
Enrico
grazie della risposta ma la tessera e' gia' quella nuova.
La scheda funzionava regolarmente pochi minuti prima dell'aggiornamento FW..... e adesso sembra non leggerla piu'.
Una domanda: ma di fabbrica il 252 legge regolarmente il viaccess?
bracciali ha scritto: 5 anni salve a tutti
Ieri ho aggiornato il firmware del decoder combo 252 perché' da tempo non riuscivo più a vedere i contenuti Internet tramite web e quelli sono andati a posto....
Purtroppo non riesco piu' a vedere le trasmissioni della RSI (TV Svizzera)
Ho la scheda Viaccess che leggevo sullo slot 1 da quando ho acquistato il decoder (e funzionava benissimo fino all'aggiornamento)

Non e' che col firmware che ho scaricato tramite il decoder (seguendo il menu) on line mi e' cambiato qualcosa?
Devo reinstallare la versione di fabbrica?

Vi ringrazio per la vostra attenzione e attendo cortese risposta
Enrico
Devi caricare il fw pacth, ma è un po datato
corvo18 @ EMU Firmware Ferguson Ariva 150/152/250/252-253Combo/102/202/52

Oppure il nostro bakup 252 che è comprensivo di tale fw
ti ringrazio, stasera lo carico e ti faccio sapere. Nel frattempo ho scritto all'assistenza ferguson...dopo vari rimpalli tra polonia e italia mi risponde cosi': "Il suo decoder all'avvio le mostrava una schermata con una specie di guerriero tipo starwar e la scritta DARKSIDE?
Se SI lei aveva installato un firmware ALLCAM NON UFFICIALE che adesso ha sovrascritto con quello UFFICIALE che supporta solo la codifica CONAX e per questo non le legge la tessera VIACCESS.
Deve ritrovare questo firmware ed installarlo. Le dico subito subito che questo non è un intervento ne da garanzia ne da assistenza ufficiale "

Premesso che non vedevo all'avvio niente di simile.... io ho acquistato in svizzera tale decoder e non ho mai istallato niente . E' possibile che l'aggiornamento ufficiale mi legga solo la codifica CONAX come dicono? E La Viaccess da dove arrivava? da una personalizzazione "locale" (Ho chiesto al rivenditore e mi dice che gli arrivano cosi' dal suo fornitore ufficiale...)
Sinceramente mi sto un po' perdendo...... spero che col tuo file si risolva tutto
Ciao Ho caricato il tuo file ma ho riscontrato il seguente problema sia con la tessera della Svizzera che con quella di tvsat non vedo niente quando i canali selezionati sono in HD mentre per quelli normali vedo tutto regolarmente. Il problema più grosso e per quelli della tv Svizzera in quanto sono soltanto in HD. Ho provato anche a fare il reset di fabbrica ma sto Ottenendo sempre lo stesso risultato. Avete per favore qualche altra idea per farmi risolvere il problema? Grazie a tutti per l'aiuto. Dimenticavo sui canali HD che non si vedono passa la scritta codificato oppure criptato :-(
aggiungo inoltre che un canale della Svizzera non criptato in HD lo vedo tranquillamente. Quindi credo che il decoder non riesca a decriptare i segnali in HD sia di tivusat che della Svizzera. Non capisco perche' visto che prima dell'aggiornamento li vedevo benissimo.
bracciali ha scritto: 5 anni Ciao Ho caricato il tuo file ma ho riscontrato il seguente problema sia con la tessera della Svizzera che con quella di tvsat non vedo niente quando i canali selezionati sono in HD mentre per quelli normali vedo tutto regolarmente. Il problema più grosso e per quelli della tv Svizzera in quanto sono soltanto in HD. Ho provato anche a fare il reset di fabbrica ma sto Ottenendo sempre lo stesso risultato. Avete per favore qualche altra idea per farmi risolvere il problema? Grazie a tutti per l'aiuto. Dimenticavo sui canali HD che non si vedono passa la scritta codificato oppure criptato :-(
Aggiornando il decoder online, hai disabilitato la lettura del lettore card.
Rimandando il fw pacth in modalità ALLCODE+BOOTLOADER, riporti il decoder nelle condizioni precedenti.
Forse non mi sono spiegato bene: Ho Rimandato il fw pacth in modalità ALLCODE+BOOTLOADER. Il lettore card funziona per i vari canali tvusat TRANNE CHE PER QUELLI HD. E non funziona per i canali Svizzeri che sono Tutti in HD. (Funziona solo per un canale HD svizzero (Info) che e' in chiaro e in HD.
bracciali ha scritto: 5 anni Forse non mi sono spiegato bene: Ho Rimandato il fw pacth in modalità ALLCODE+BOOTLOADER. Il lettore card funziona per i vari canali tvusat TRANNE CHE PER QUELLI HD. E non funziona per i canali Svizzeri che sono Tutti in HD. (Funziona solo per un canale HD svizzero (Info) che e' in chiaro e in HD.
Ti sei spiegato bene :-)
Se levi la card non vedi neanche il canale info..
Ti ho riepilogato la situazione di quello che è successo e non capisco perchè ora non hai visione.
Ora purtroppo non sono a casa e non posso provare fino a stasera. Con TVSAT per esempio se tolgo la card (ovviamente) non vedo piu' i canali non hd.... quindi lo slot almeno parzialmente funziona....... stasera ti aggiorno sulla domanda che mi hai fatto...intanto se ti viene in mente qualcos'altro......
Se dovessi scaricare il file e la lista canali che e' nell'area download credi che cambierebbe qualcosa? Io come da te suggerito ho caricato il file patch " EMU Firmware Ferguson Ariva" (A252Combo_20160817_1.31B2_patch.rar)

Una cosa che mi e' parsa strana nell'andare tra i vari menu, nell'area delle info della card di tvsat oltre ai numeri di serie c'era un messaggio di cui ignoro il significato "missing boxkey and RSABoxkey!!"
a te dice qualcosa?
Certo dice essenzialmente qualcosa !! gli manca la lettura corretta della RSAkey che è il cuore statico della codfica!! devi mandare FW+lista di corvo a mio parere per avere tutto corretto. Saluti.
Ma nel file che ho caricato ieri non c'era compresa la RSAKEY? ....se corvo conferma il tuo suggerimento devo scaricare il file dalla area download.... se non sbaglio devo abbonarmi giusto? Intanto mi e' arrivato dal rivenditore svizzero il FW per il 252 con apposita codifica viaccess. Provo anche con quella. Se poi funziona e vi puo' servire ve la posso girare.(anche solo per ringraziarvi dell'aiuto)

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]