Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 250 - 252 - 2xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 250
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 250
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve,
sto avendo problemi col Combo 252 e l'audio dell'HDMI. Ho connesso tramite HDMI il decoder al nuovo monitor Asus XG27WQ, ma nonostante le immagini siano perfette, l'audio non si sente. Ho provato allora con un altro apparato, sempre tramite HDMI, che mi permette di cambiare la tipologia di audio sull'HDMI ed ho visto che anziché PCM il settaggio che il monitor riconosce è il RAW. Il problema adesso è che sul 252 non ho trovato da nessuna parte la possibilità di cambiare la tipologia di audio per l'HDMI, probabilmente sono io che non l'ho trovata. Capisco che è un decoder un po' datato, ma funziona ancora bene. Potreste aiutarmi? Grazie
Ciao e grazie per la risposta,
ho già provato in questo menù e l'unica voce che poteva aiutarmi è "Digital audio out" che prevede LPCM Out e Bitstream Out, ma nessuna di queste sembra funzionare. Poi ci sono alcune voci che non so proprio a cosa servano (Handle emm, Emm U, Emm S, Emm_G, HDMI CEC e Return to last mode che prevedono solo ON o OFF. Strano però che il monitor, uno degli ultimi nati, non preveda in input un audio PCM su HDMI. Non vorrei che anche cambiando decoder il problema restasse.

@Alexandermax buonasera, appunto perché essen[…]

riguarda meglio comando che avevo scritto male la […]

Ecco il primo pagamento ricevuto! (circa 5 giorni […]