Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 250 - 252 - 2xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 250
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 250
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ieri mi è arrivato il nuovo "giocattolo" e subito come un bimbo ho aperto il pacchetto con somma gioia.
Il decoder è fatto bene, avrebbero potuto ottimizzare il sistema di alimentazione ed utilizzare uno switching al posto del "vecchio" trasformatore che effettivamente scalda un poco (attenzione, non ho approfondito comunque più di tanto). Dopo aver visto che tutto funzionava, ho provveduto a staccare la pellicola protettiva trasparente in modo da migliorare la dissipazione del calore.
Telecomando, bello, molte funzioni, tasti centrali un po troppo "plasticosi" e "scattosi" nella pressione ma tutto sommato un buon prodotto.
Ho aggiornato subito all'ultimo firmware disponibile ed ho effettuato la ricerca dei canali digitale terrestre e satellitari.
Il tuner digitale terrestre è sicuramente più efficace rispetto a quello dei televisori, ora riesco a vedere cielo e focustv che non sono mai riuscito ad agganciare.
Il cambio canali l'ho trovato veloce.

Un paio di domande:
-nel 98% dei casi, non ho avuto informazioni sul programma trasmesso, ad esempio mettendo su canale5 sotto compariva "informazioni non disponibili", su tv ed altro vecchio decoder dvb-t invece posso vedere il nome del programma trasmesso e quello successivo. CI sono impostazioni particolari?
-la sintonizzazione satellitare (hotbird 13) mi ha trovato circa 1350 canali. Sono nella media, sono tanti oppure dovevo aspettarmene di più ?

Che dire, sto aspettando la chiavetta wifi per testare le funzionalità  offerte dalla rete.

Ho sicuramente molto da imparare, probabilmente vi chiederò altro, primo tra tutto la gestione dei canali e dei favoriti...

Per ora sono soddisfatto.
Grazie per la risposta king, ma tirare il cavo mi verrebbe scomodo, dallo studio alla sala passando per cucina e corridoio... vediamo un po le potenzialità  del wireless.
Sicuramente in seguito smanetterò e farò qualche prova più approfondita per poter vedere qualcosa di più , ma per ora devo capire come funzionano i decoder, in particolare il mondo sat. Se non avessi letto qualcosa non sapevo nemmeno su che satellite programmare il decoder... sono una schiappa :-)
più che il wirless io proverei con le Powerline, mi pafre funzionino piuttosto bene ormai :-)
Consiglio ankio Powerline ci sono quelle della TP-LINK che non sono male, sono piccole e funzionano bene.
Ieri ho avuto la possibilità  di fare alcune prove con la chiavetta usb wifi che avevo comunque acquistato con il decoder e non ho riscontrato particolari problemi.
Sempre ieri (serata di smanettamenti vari sul decoder) ho trovato il modo di regolare luminosità , contrasto, croma e colore secondo i miei gusti. la cosa quindi è fattibilissima da apposito menù .
Ho provato a connettermi da pc al decoder senza alcun problema.
Beh, i test continuano. Sto iniziando a capire qualcosa... :-)
pxbabbo ha scritto:Ieri mi è arrivato il nuovo "giocattolo" e subito come un bimbo ho aperto il pacchetto con somma gioia.
Il decoder è fatto bene, avrebbero potuto ottimizzare il sistema di alimentazione ed utilizzare uno switching al posto del "vecchio" trasformatore che effettivamente scalda un poco (attenzione, non ho approfondito comunque più di tanto). Dopo aver visto che tutto funzionava, ho provveduto a staccare la pellicola protettiva trasparente in modo da migliorare la dissipazione del calore.
Telecomando, bello, molte funzioni, tasti centrali un po troppo "plasticosi" e "scattosi" nella pressione ma tutto sommato un buon prodotto.
Ho aggiornato subito all'ultimo firmware disponibile ed ho effettuato la ricerca dei canali digitale terrestre e satellitari.
Il tuner digitale terrestre è sicuramente più efficace rispetto a quello dei televisori, ora riesco a vedere cielo e focustv che non sono mai riuscito ad agganciare.
Il cambio canali l'ho trovato veloce.

Un paio di domande:
-nel 98% dei casi, non ho avuto informazioni sul programma trasmesso, ad esempio mettendo su canale5 sotto compariva "informazioni non disponibili", su tv ed altro vecchio decoder dvb-t invece posso vedere il nome del programma trasmesso e quello successivo. CI sono impostazioni particolari?
-la sintonizzazione satellitare (hotbird 13) mi ha trovato circa 1350 canali. Sono nella media, sono tanti oppure dovevo aspettarmene di più ?

Che dire, sto aspettando la chiavetta wifi per testare le funzionalità  offerte dalla rete.

Ho sicuramente molto da imparare, probabilmente vi chiederò altro, primo tra tutto la gestione dei canali e dei favoriti...

Per ora sono soddisfatto.
Ti assicuro che puoi usare entrambe le soluzioni (WiFi e PowerLine), funziona egregiamente sia con la chiavetta W03 della ferguson che una qualsiasi soluzione powerline anche la più economica della tplink, da questo punto di vista è molto stabile.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]