Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 250 - 252 - 2xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 250
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 250
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
un saluto a tutti e scusatemi già  da subito x non capirci molto.
Allora inserito il firmware Firmware 1.26B5_patch per 152e HD e 252e HD
Abilitato cliccando 5 volte 77777 log switch acceso e log http ce scritto acceso ma rimane grigio
infatti mettendo nel browser l'ip del dec mi da errore di pagina.
Poi non trovo come voci in upgrade da usb la voce
flash config e key_db
ma ho queste
allcode+bootloader
hs1c
maincode
seecode
radioback
a252combo
seeback
data1
data2
defaultdb
userdb
dump factory db
save channel list
dump

Se qualcuno che conosce il dec può aiutarmi almeno sbatterò la testa un po' di meno.
Grazie a tutti
Ciao,

Per caricare il fw con patch devi selezionare allcode+bootloader.
Dopo il reboot da Menù /Informazioni premi 77777 e abiliti l'interfaccia web, controlla che nelle impostazioni network del decoder sia abilitata la funzione DHCP e che il tuo router connesso al decoder funzioni da server DHCP per la LAN. A questo punto dovresti leggere l'IP address del decoder dal menu informazioni e solo ora dal tuo PC collegato alla stessa rete puoi inserire nella barra degli indirizzi l’indirizzo IP del decoder.

Have fun!
il firmware gia prima l'avevo installato con allcode e+ bootloader scusami ma non l'avevo scritto
fatta la procedura ma nel browser continua l'errore. il dhcp è abilitato o avviato nel pc
grazie comunque x la risposta
paperinix66 ha scritto:un saluto a tutti e scusatemi già  da subito x non capirci molto.
Allora inserito il firmware Firmware 1.26B5_patch per 152e HD e 252e HD

Se qualcuno che conosce il dec può aiutarmi almeno sbatterò la testa un po' di meno.
Grazie a tutti
Il fw pacth è specifico per ogni decoder.

Prova con il backup che trovi in download ;)
paperinix66 ha scritto:grazie x la risposta. io in download ho trovato le liste x il 252 ma non il firm.
Per il 252 in download trovi il backup 13 Est e il backup 13-19,2 Est
paperinix66 ha scritto:grazie x la risposta. io in download ho trovato le liste x il 252 ma non il firm.


Per il 252 in download trovi il backup 13 Est e il backup 13-19,2 Est

Scusa Corvo nell'ariva su upgrade usb vado su allcode+bootloader oppure su userdb
paperinix66 ha scritto:paperinix66 ha scritto:grazie x la risposta. io in download ho trovato le liste x il 252 ma non il firm.


Per il 252 in download trovi il backup 13 Est e il backup 13-19,2 Est

Scusa Corvo nell'ariva su upgrade usb vado su allcode+bootloader oppure su userdb
Per installare i settings, estrarre e copiare il file Backup 252.abs su una pendrive,inserire la pendrive nella porta usb del decoder, andare su Menu-Tools-Upgrade by USB e scegliere l'opzione Userdb.

Oppure installare il Backup 252.abs (Fw+Settings) selezionando l'opzione Allcode+Bootloader
grazie scusa il disturbo,grazie x la pazienza

*** Messaggio aggiunto il 13-09-2014 14:14 ***

corvo ti volevo ringraziare x la pazienza. fatto tutto grazie mille. ora ha 1 senso.
un ultima cosa volevo chiedere o chiederti.
c'è una possibilita di vedere i canali sia del sat che del dtt,xchè prima vedevo quelli del dtt ora solo sat sai mica se c'è la possibilità  con un tasto di cambiare- non vorrei fare una scansione del dtt e riperdere le cose.
grazie ancora
paperinix66 ha scritto:grazie scusa il disturbo,grazie x la pazienza

*** Messaggio aggiunto il 13-09-2014 14:14 ***

corvo ti volevo ringraziare x la pazienza. fatto tutto grazie mille. ora ha 1 senso.
un ultima cosa volevo chiedere o chiederti.
c'è una possibilita di vedere i canali sia del sat che del dtt,xchè prima vedevo quelli del dtt ora solo sat sai mica se c'è la possibilità  con un tasto di cambiare- non vorrei fare una scansione del dtt e riperdere le cose.
grazie ancora
Se hai paura di perdere qualcosa puoi sempre andare dalla funzione UPGRADE BY USB e scegliere la voce dump così fai il backup completo di quanto attualmente hai configurato sul decoder (utile nel caso smanetti di frequente così che in caso di problemi puoi ricaricarti l'ultimo backup funzionante e ti ritrovi liste, firmware e le tue impostazioni personali che avevi al momento del backup).
Ad ogni modo se scarichii il backup di settempre troverai all'interno 2 file (uno per chi usa il solo LNB per hotbird e l'altro per chi usa 2 illuminatori o un dual feed monoblocco per avere sia hotbird che astra) caricato uno dei due con allcode+bootloader ti ritroverai la liste canali già  pronte e sarà  sufficiente farti la sola "scansione automatica terrestre" per ritrovarti aggiunti i canali del terrestre al bouquet "ALL CHANNEL" ed un Bouquet aggiuntivo DVB-T dove saranno inseriti tutti i canali del terrestre rilevati dalla scansione.
Non ti preoccupare, la scansione del solo terrestre non ti toccherà  l'ordinamento delle altre liste/bouquet del/i satellite/i, tuttalpiù per comodità  puoi andare sulla nuova lista DVB-T appena creata, posizionarti su un canale (ad esempio ti consiglio uno di quelli mediaset premium) e premere il tasto ROSSO per impostare l'ordinamento secondo LCN (così che ti prenda l'ordinamento offerto da mediaset che è in genere quello più comodo che ti posiziona i canali del terrestre in modo molto simile alla lista TOP ITALIA raggruppandoti tutti i canali Mediaset Premium a partire dal 300 nello stesso ordine con cui sono offerti sui loro decoder), ovviamente non ti preoccupare tale ordinamento agirà  solo della lista DVB-T senza cambiarti l'ordine delle altre liste.
Salve a tutti,
ho acquistato da due settimane il decoder ferguson ariva 252 combo e pur avendo installato il firmware (A252Combo_20140812_1.26B5_patch) non riesco ad installare i canali sat ossia ne riesco ad installare solo alcuni che si ripetono per molti trasponder.
Ho provato a settare l'LNB sia a su universale sia su unicable ma il risultato non cambia.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Hai provato con un reset di fabbrica? Oppure reinstalla Firm originale.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]