Sezione dedicata ai decoder Vu+Solo2 modelli cloni Lonrisun & Sunray
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
tecno3 ha scritto:
araldico ha scritto:Lunedì mi consegneranno il VU solo 2 SE comprato dalla Cina, con preinstallato a detta del venditore la Blckhole 2.3(versione adattata per questo clone) mi consigliate di disabilitare eventuali aggiornamneti con telnet?Il venditore mi ha scritto di non inserire altre immagini altrimenti brikkerei il decoder, inoltre ho letto che ci sono due versioni differenti di cloni per vu solo 2 la versione LONRISUN e la versione SUNRAY, questa cosa vale anche per il modello VU SOLO 2 SE?
Ciao,
prima di tutto devi stabile che clone è ,se sul coperchio ha un adesivo bianco con scritto il nome del sito per scaricare le immagini cioè questo vu-hd allora e un lonrisun lo identifichi anche aprendolo perchè su un chip c'è un adesivo con una x
Poi per vedere se anche il tuo è V4 devi verificare i driver installati sicuramente ti arriverà con immagine BlackHole (il mio era con BlackHole-2.3.1)controlla con ftp nella cartella /lib/modules/3.13.5/ se hai questa versione allora è v4. Comunque già se ha una BlackHole-2.3.1 è un V4.
Fai attenzione quando carichi le immagini con la chiavetta usb perchè non avendo nessun display non hai nessuna informazione se sta caricando il firmware o meno quindi ti consiglio una usb con led di indicazione e falla stare fino a quando il led non lampeggia più e vedi la nuova immagine a video......
Dove trovare le immagini ti ho mandato mail......
Grazie per le info.Comunque dovrebbe essere un lonrisun perchè ha l'adesivo bianco, però monta una blackhole 2.1.3 e quindi forse non è un V 4. Ieri l'ho testato per benino e legge bene la chiavetta di Dtt di S*y e quindi per il momento è meglio non smanettarci troppo, avevo letto che le ultime release della Blackhole creavano problemi con le chiavette. Ottimo decoder e sembra anche ben fatto.
Grazie per il supporto.
araldico ha scritto: Grazie per le info.Comunque dovrebbe essere un lonrisun perchè ha l'adesivo bianco, però monta una blackhole 2.1.3 e quindi forse non è un V 4.
Scusate ho invertito i numeri della mia versione installata in origine era una Blackhole 2.1.3 quindi anche il tuo è un V4
araldico ha scritto: Ieri l'ho testato per benino e legge bene la chiavetta di Dtt di S*y e quindi per il momento è meglio non smanettarci troppo, avevo letto che le ultime release della Blackhole creavano problemi con le chiavette.
Comunque fai bene a testarlo prima e vedere come va con l'immagine preinstallata dal venditore poi magari....Se ti puo essere utile anche la VTI8 legge la digital key
araldico ha scritto: Ottimo decoder e sembra anche ben fatto.
Grazie per il supporto.
Si vero gran decoder velocissimo ma per il fatto di essere ben fatto leggi:
post47717.html#p47717
Poi comunque è sempre un clone è la qualità dipende dal tuo fornitore cinese
tecno3 ha scritto:
araldico ha scritto:Lunedì mi consegneranno il VU solo 2 SE comprato dalla Cina, con preinstallato a detta del venditore la Blckhole 2.3(versione adattata per questo clone) mi consigliate di disabilitare eventuali aggiornamneti con telnet?Il venditore mi ha scritto di non inserire altre immagini altrimenti brikkerei il decoder, inoltre ho letto che ci sono due versioni differenti di cloni per vu solo 2 la versione LONRISUN e la versione SUNRAY, questa cosa vale anche per il modello VU SOLO 2 SE?
Ciao,
prima di tutto devi stabile che clone è ,se sul coperchio ha un adesivo bianco con scritto il nome del sito per scaricare le immagini cioè questo vu-hd allora e un lonrisun lo identifichi anche aprendolo perchè su un chip c'è un adesivo con una x
Poi per vedere se anche il tuo è V4 devi verificare i driver installati sicuramente ti arriverà con immagine BlackHole (il mio era con BlackHole-2.3.1)controlla con ftp nella cartella /lib/modules/3.13.5/ se hai questa versione allora è v4. Comunque già se ha una BlackHole-2.3.1 è un V4.
Fai attenzione quando carichi le immagini con la chiavetta usb perchè non avendo nessun display non hai nessuna informazione se sta caricando il firmware o meno quindi ti consiglio una usb con led di indicazione e falla stare fino a quando il led non lampeggia più e vedi la nuova immagine a video......
Dove trovare le immagini ti ho mandato mail......
ciao tecno3
se possibile puoi inviare anche a me il link perle immagini .ho pure io un lorinsun vu solo due se. ti ringrazio
pezzutella ha scritto: ciao tecno3
se possibile puoi inviare anche a me il link perle immagini .ho pure io un lorinsun vu solo due se. ti ringrazio
Per le immagini V4 vedi il post di stone:
vu solo2 ( lonrison ) (V 4)
Hai anche il link in MP
if you have lonerison clone you make update v3, then v4,then you can flash a v4 image with patched kernel 3.15.3 drivers.
you have to inform you how to make the updates. support site is vu-hd.com.
UPDATE TOOLS_20140508 is update to v3 ,UPDADE TOOLS_20140906 is update v4.
you should flash with provided rs232 .works only with this cable(different connectionason normal cable,
if its daragonwort clone, they have no support.use old images !
tecno3 ha scritto:Dopo essermi informato molto in rete su come fare, io sul mio vu+solo2se ho installato la VTI8 che va da dio ed è completissima, in più è molto personalizzabile, ma sono stato anche fortunato perchè il mio è arrivato con una versione aggiornata V4.
Se si fà attenzione a quello che si fà e non si fanno prove a casaccio il brick diventa poco probabile, naturalmente i rischi ci sono sempre ma si rischia anche sui decoder originali......
ciao ho pure io montato la vti8 che confermo è una ottima immagine. ho un problema però che non riesco a risolvere: mi compare un avviso di aggiornamenti disponibili, li confermo e dopo un pò si riavvia regolarmente però non riconosce più il tuner usb-T . Ho provato in tutti i modi senza trovare soluzione e pertanto ho rimontato di nuovo la VTI8 che funziona bene ma che mi chiede continuamente di aggiornare. C'è soluzione ? aldo
guarda se hai un dec originale aggiorna se hai un clone lascialo stare. aggiornamenti sui clone sono sempre un rischio sopratutto quando un utente non sa bloccare i driver , e modificare versione driver in status file. inoltre da adesso in poi servono altre modifiche da apportare alle immagini.
OpenGL>>14.02.2015
per esempio bloccatura kernel su update, bloccatura driver, blocco enigma2 e enigma2.sh(usati dal vu duo).
skin1080, uianimation e xbmc non sono propio indisponibili causa driver senza opengl support.
pezzutella ha scritto:
tecno3 ha scritto:Dopo essermi informato molto in rete su come fare, io sul mio vu+solo2se ho installato la VTI8 che va da dio ed è completissima, in più è molto personalizzabile, ma sono stato anche fortunato perchè il mio è arrivato con una versione aggiornata V4.
Se si fà attenzione a quello che si fà e non si fanno prove a casaccio il brick diventa poco probabile, naturalmente i rischi ci sono sempre ma si rischia anche sui decoder originali......
ciao ho pure io montato la vti8 che confermo è una ottima immagine. ho un problema però che non riesco a risolvere: mi compare un avviso di aggiornamenti disponibili, li confermo e dopo un pò si riavvia regolarmente però non riconosce più il tuner usb-T . Ho provato in tutti i modi senza trovare soluzione e pertanto ho rimontato di nuovo la VTI8 che funziona bene ma che mi chiede continuamente di aggiornare. C'è soluzione ? aldo
Nel menù c'è una voce non ricordo adesso che riguarda gli aggiornamento forse dice cerca aggiornamenti ogni 5 minuti devi disabilitarla e metterla a 0 e non fare gli aggiornamenti altrimenti la digital key non ti funziona per via dei nuovi driver anche io ho fatto il tuo stesso errore tanto non ti servono per il momento la VTI8 e gia così stabilissima e completissima......Se non riesci a trovarla appena posso ti do indicazioni più precise
wahyura ha scritto:
Nemoxyz ha scritto:Certamente!! se hai la prima versione ( clone lonrisun ) trovi tutto qui --->>> dlext/?view=detail&df_id=36 byee
whether it is safe for vu + solo2 clone v2 ?
Sure!!! It's safe for a previus version like V2 !!! It's important for me to say that you have to consider the precious suggestions given by Stone but if you want to be in safe way without risk on update procedure use that backup of mine !!
it's good!! ;-)
tecno3 ha scritto: Nel menù c'è una voce non ricordo adesso che riguarda gli aggiornamento forse dice cerca aggiornamenti ogni 5 minuti devi disabilitarla e metterla a 0 e non fare gli aggiornamenti altrimenti la digital key non ti funziona per via dei nuovi driver anche io ho fatto il tuo stesso errore tanto non ti servono per il momento la VTI8 e gia così stabilissima e completissima......Se non riesci a trovarla appena posso ti do indicazioni più precise
Non fate mai aggiornamenti online....sono sconsigliatissimi!! rischiate il decoder!! Saluti
Come si fa a capire che versione si possiede? Intendo V2-3 o 4....? Ho appurato aprendolo che quello di mio padre è un lorinsun dato l'adesivo bianco all'interno e che funge bene con l'ultimo backup di nemoxyz!
Grazie mille....ma quindi mi conviene portalo a V3 e V4 con quella procedura qui indicata? Poi la tua img è ancora compatibile?

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]