Sezione dedicata ai decoder Vu+Solo2 modelli cloni Lonrisun & Sunray
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti,

Ho il decoder Bloccato, luce lilla fissa all'accensione.
Ho già provato con cavo seriale in dotazione a eseguire "SOLO2 FLASH MCU TOOL" ma in hyperterminal mi compare "mcu connect to the flash failure".
Ho provato con Jtag, ma quando cerco di falshare il programma mi dice "the starting offset is in bad block".

Qualcuno sa dirmi qualcosa? L'unica possibilità è cambiare fisicamente la flash?

Grazie
È stata aperta una discussione sull'argomento e sembra proprio che l'unica soluzione è il cambio di flash
Conoscete qualcuno che fa questi lavori? Se poi zona Milano meglio

*** Messaggio aggiunto il 30-01-2015 15:40 ***

Nessuno conosce qualcuno che sostituisca le flash?
no fate mai aggiornamenti sui clone . la timebomb e´nei driver! se aggiornateli vi brikka il decoder. si deve mettere(saldare) una nuova flash.
(poi si deve usare immagini sicure!!!e non fare mai aggiornamenti online.)
prima cosa su un clone da fare . bloccare la scrittura dei driver.es. su un aggiornamento.
su v4 date su telnet
[spoil]cd /lib/modules/3.13.5/extra

lsattr[/spoil]
dovrebbe darvi questi resultati.
[spoil]-----i---c--- ./brcmfb.ko
-----i---c--- ./fpga_directc.ko
-----i---c--- ./cdfs.ko
-----i---c--- ./dvb-bcm7356.ko
-----i---c--- ./procmk.ko[/spoil]
se non ve li da
[spoil]chattr +i *.ko[/spoil]

immages sicure V4(senza aggiornamenti)
[spoil]Black Hole 2.1.1 (vu-hd)

VTi 7.0.0 (d2z)

openVIX Apollo 029 (d2z)

openATV 4.2 vom 06.09.14 (d2z)

Black Hole 2.1.2 (d2z)

VTi 7.0.1 (d2z)

Black Hole 2.1.3 (d2z)

openVIX Apollo 090 (d2z)

openPLi 4.0 Beta inoffiziell mit Kernel 3.13.5 (asdaq)

VTI 8.0.0 (d2z)

openPLi 4.0 Beta inoffiziell mit Kernel 3.13.5 - andere Version wie oben, Updates ok (dirkjan73)

HDMU 13363 OE 1905 (d2z) Anmeldeinformationen: Login: root / Passwort: HDMU

Black Hole 2.1.4 (d2z)

openPLi 4.0 Beta vom 20.12.2014 (d2z) - Kernel 3.13.5, offizielle Version

PBNigma VX 4.2 vom 27.12.2014 (PB)

openATV 4.3 Beta (dirkjan73)[/spoil]

*** Messaggio aggiunto il 03-02-2015 18:48 ***

Da testare!!!!!!
testato su lonrison Solo 2 e lonrison Solo2 Se .

1. leggere attentamente anche il PDF ...How to use HyperTerminal written bootlooder into Flash.pdf
2.installare Mcu_ Flash cioe 808.bin con update.exe e il cavo RS-232 incluso con il decoder
3. Spegnere il Decoder
4. Aprire Hyper terminal
5. leggere attentamente anche il PDF ...How to use HyperTerminal written bootlooder into Flash.pdf
connettere e caricare il bootloader con
6. Dopo il caricamento installare un immagine sicura via usb . avendo adesso V4 installiamo un immagine v4.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Che il decoder sia brikkato è ormai abbastanza chiaro. Detto questo ripropongo la mia domanda.
Conoscete qualcuno, privato o negozio, che esegue questo tipo di riparazioni?

Grazie
esiste un forum tedesco il deb su quale un utente fa questi lavori.
si chiama mogli1724
Giuppo ha scritto:Che il decoder sia brikkato è ormai abbastanza chiaro. Detto questo ripropongo la mia domanda.
Conoscete qualcuno, privato o negozio, che esegue questo tipo di riparazioni?

Grazie
Posso fartelo anche io ma tra spese di spedizioni su e giù .....
Secondo me invece fai prima ad acquistare la Flash e trovare nella tua zona un qualunque centro assistenza tecnica anche di telefonia che ha un minimo di attrezzatura tanto deve solo dissaldare e saldare la Flash.
ah ok ma poi scusate sempre la ingnoranza ma quale bootloader devo mettere e sapratutto quale imaggine dovrei mettere alliterno del decoder
tecno3 ha scritto:
Posso fartelo anche io ma tra spese di spedizioni su e giù .....
Secondo me invece fai prima ad acquistare la Flash e trovare nella tua zona un qualunque centro assistenza tecnica anche di telefonia che ha un minimo di attrezzatura tanto deve solo dissaldare e saldare la Flash.
Grazie tecno3, stavo proprio pensando a una soluzione del genere.

*** Messaggio aggiunto il 04-02-2015 13:49 ***
stone ha scritto:trovi tutto qui dentro download/file.php?id=1186
leggere il pdf su come procedere!
Grazie Stone, ma tutti i tentativi li avevo già provati prima di iniziare a scrivere su questo forum
Nella rar sono 2.prendi quella per vu solo2 .Per le immagini mi scrivi un pm.
amedeo.contepeluso ha scritto:ah ok ma poi scusate sempre la ingnoranza ma quale bootloader devo mettere e sapratutto quale imaggine dovrei mettere alliterno del decoder
Dipende da che modello hai. Se è un Lonrisum ti conviene fare riferimento al sito vh-hd.com (E non come ho fatto io che me lo sono bruciato :cry: :cry: :-D :-D :x :x
Cmq dovresti mettere l'ultimo (20140905 ) e poi puoi utilizzare l'immagine che trovi in questo forum o quelle dal sito "ufficiale"

*** Messaggio aggiunto il 04-02-2015 13:59 ***
stone ha scritto:Nella rar sono 2.prendi quella per vu solo2 .Per le immagini mi scrivi un pm.
Stone ti ripeto che ho già provato di tutto.
Quando uso hyperterminal mi compare la scritta "mcu connect to the flash failure"
Neanche tramite Jtag riesco a fare nulla
forse ce con me scusami e colpa mia o fatto un po di confusione o scritto nel tuo post invece che ne mio mi scuso ancora
Giuppo ha scritto: Grazie tecno3, stavo proprio pensando a una soluzione del genere.
Dimmi un po Giuppo con che sistema operativo stai provando ? Hai un adattatore usb-seriale o vai direttamente sulla seriale del PC ? Il cavo seriale è quello fornito con il decoder ? è stato collegato correttamente ?(la parte di colore blu al PC)
Allora il sistema operativo migliore per fare questo è xp il cavo deve essere quello fornito con il decoder è collegato (la parte di colore blu)direttamente alla porta del PC.Se hai questi requisiti e hai provato di tutto non perdere più tempo.......
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]