Sezione dedicata ai decoder Vu+Solo2 modelli cloni Lonrisun & Sunray
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
buongiorno a tutti.
ho un dubbio - posseggo un decco come da titolo acquistato di seconda mano, completamente funzionante, ma non conosco a quale upgrade interno (v2 v3 v4) ha a bordo. Il venditore non sapeva dirmi nulla.
monta l'immagine blackhole SAFE pubblicata qui sul sito.
collegandolo alla porta seriale e facendo un upgrade al V2 , poi al V3 e infine al V4 farei danni? la procedura di scrivere la v3, mettiamo caso se il decco sia gia V4, può portare al brick forzando il downgrade?
Vorrei upgradare il sw ad un backup piu recente in quanto la black hole che ha a bordo non mi fa scaricare i driver delle chiavette wifi senza aggiornare l'intera immagine e lo capisco perchè invece di fare il download del module-realtek... ipk comincia a scaricare kernel3. --- .

grazie mille per ogni eventuale risposta, ben gradite!
saluti
Non fai danni, puoi passare direttamente al V4 (te lo dico per esperienza diretta; cmq se ti rassicura vai per step). Poi potrai mettere img safe più recente come quelle del buon @nemoxyz
ho provato a seguire la procedura riportata nel pacchetto update tools v4 ma non ho avuto fortuna.
ho un pc win7 con porta seriale ma ho provato anche con un usb-to-serial adapter .
collegato il cavo al pc e acceso il dec il programma update non da nessun output. il decoder funziona normalmente.

mi viene il dubbio che il cavo seriale (femmina femmina) non sia quello giusto - quel che ho è lo stesso con cui si aggiorna i dreambox. nel box del vu+ non ho trovato nessun cavo seriale in dotazione.
avete indicazioni sul pinout del cavo sicuramente funzionante?
grazie mille

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]