Sezione dedicata ai decoder Vu+Solo2 modelli cloni Lonrisun & Sunray
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve mi trovo ancora qui a combattere con questo aggiornamento ora direttamente con cavo seriale della confezione e con porta com nel pc. Ma dove sbaglio? Ma si deve fare qualche cosa preliminare? Settare in maniera particolare la porta com? Sulla stessa porta com si deve rilevare che c'è il decoder?
Non da nessun pallino non esce nessuna scritta stare download come si vede dalla guida. Leggevo ti un primo passo con fgpa update forse è quello che serve. Sto uscendo pazzo!
Anche io mi trovo nella situazione di Taefor, anzi poichè nel mio vu+ solo2 con ver firmware BH 2.0.9 non riuscivo ad aggiornare la fpga ho dovuto mettere prima la vers. firmware BH 2.0.7 in questo modo mi ha accettato l'aggiornamento del fpga update, però adesso sia con la vers. 2.0.7 che con la vers. 2.0.9 non riesco ad aggiornare ne a v2, ne a v3, ne a v4 premetto che la porta com1 del mio portatile la uso pure per leggere la rubrica telefoica nella sim del cellulare, ma quando ci collego il cavo originale a corredo del decoder, questo non dà segno di alcuna attività resta fermo cioè on compare ne download ne puntini. Avete qualche idea io credo di aver fatto tutto.
Credo che il problema sia la porta com replicata sulla sk madre del portatile che probabilmente non è un vera e proprio porta com!!
intendo una porta com reale su sk madre di un desktop non so se quella del portatile possa essere utile.
saluti.
Grazie per la risposta forse mi ingannava il fatto che comunque la porta com1 del portatile funziona quando leggo la rubrica della sim del telefono e quindi ho dato per scontato che l'anomalia potesse essere altrove.
Posso provare con un adattatore usb seriale rs232 ma no so se risolvo qualcosa, comunque se non và proverò con desktop e seriale incorporata.
La seconda che hai detto e vai a colpo sicuro!! replicatori non vanno bene già provato e comprovato !! ;) byee
OK, Gazie Ti farò sapere. Ciao

Messaggio aggiunto 2 ore 31 minuti 33 secondi:
Finito di fare la prova con seriale com1 desktop e windows xp niente da fare, a questo punto penso che la seriale del decoder o è inibita oppure non funziona perchè guasta.
non so cos'altro dirti sul mio esemplare lonrisun ho fatto agg con cavo seriale dato in dotazione mettendo i capi giusti del cavo come in descrizione con la mia workstation desktop con sk madre asus pro e porta com dedicata (win7 ultimate 64bit)
parti dall'inizio eseguendo la procedure v2 di update e metti la 209 presente qui sul sito ( mio backup ) poi prova a mettere v3 e poi v4 devi fare step by step e dopo la v4 metti bh214 e dovresti trovarti ok. saluti.
Il fatto è che con la ver. di firmware 2.0.7 come ho detto su, ho aggiornato la fpga e questa è andata a buon fine via USB, dopo intendo con la ver. 2.0.7 installata ho tentato di mettere via seriale la v2 e quì comicia l'odissea la sariale non dà segni di vita ho applicato la procedura descritta usando cavo originale che poi gli unici pin collegati partendo dal lato PC (1) sono il pin 2 con l'1, il pin 3 col 6 e il pin 5 col 5 che viene il tutto collegato col decoder, tutti gli altri pin non sono collegati neppura la massa solo col comune che sono i pin 5 col 5, quindi apparentemente la pocedura è di una facilità disarmante, il fatto che anche con la ver. 2.0.9 quella che è in mio possesso e non la tua egualmente non si aggiorna alle altre ver. v2,v3,v4 non penso che dipenda dal fatto che non ho messo la tua anche perchè il mio decoder quando l'ho comprato aveva già la ver. 2.0.9.
Parlando con un tecnico mi diceva che forse windows 7 e successivi da problemi ad utilizzare la porta seriale e che ci vuole un programmino supplementare per far riconoscere la porta seriale su questi sistemi operativi nuovi? Vi risulta o e una cosa campata in aria?
Non credo... tempo fa ho eseguito update con windows 7 64 bit ultimate.
deve essere una com fisica non replicata. Saluti.
ho provato l'aggiornamento in ogni modo con porta fisica e cavo originale ma nulla niente di niente ... provato e riprovato! qualcuno puo aiutarmi? Qualcuno addirittura mi ha detto che potrebbe essere dovuto alla disattivazione della porta rs del dek che magari e stata disabilitata. Qualcuno puo aiutarmi anche se devo inviare il dek fisicamente?
al momento ho il backup blackhole qui sul forum e riesco a montare tutti i firmware anche openpli che stanno sul sito di costruzione del dek. Si sono a v2.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]