Sezione dedicata ai decoder Vu+Solo2 modelli cloni Lonrisun & Sunray
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buonasera, Ho un Vu+ SOLO SE V2 con doppio tuner, principalmente mi serve per poter registrare un programma, mentre ne guardo un altro. Ed ho letto da alcune ricerche di Google, di dover installare la Black Hole. Qualcuno di voi che abbia avuto la mia stessa esperienza, puo gentilmente dirmi il firmware che ha utilizzato e dove è possibile reperirlo?
In attesa vi ringrazio anticipatamente.
Ciao @Mac1987 !!
Per prima cosa è necessario capire se tu hai un decoder originale oppure un clone ?? Nel primo caso per black hole originale puoi cercare con google il sito dedicato vuplus community dove troverai ottimo supporto. ( ma anche sul sito openATV 5.3 trovi un ottima image!! o su openESI !! )
Nel caso si dovesse trattare di modello Clone "sunray" dovresti rivolgerti ai backup di RamiMAHER ( cerca su google dreamOEM è un sito che si dedica a tali decoder )
Nel caso si trattasse invece di modello Clone "lonrisun" allora ti posso consigliare i backup presenti qui da noi. ( validi per tutta la serie Vu+ solo 2 ) fra i più aggiornati ci sono:
[BCKP] VuSolo2 Nemoxyz OpenATV 6.1 GST1.13 exteP3 CBCg Interstellar usbDTT ready [LonriSun-V4]
come black hole 2 abbiamo questa:
[BCKP] Vu Solo2 Nemoxyz BlackHole 2.1.4 OBWver5 [Lonrisun-V4-k3.15.3]
oppure questa versione:
[BCKP] Vu Solo2 Nemoxyz BH214 RedZ-MetIS-v4 [Lonrisun-V4-k3.15.3]
Saluti.
Questa è un domandona :-D !!! Per prima cosa dove l'hai comprato ??? già da questo si capisce.. ( non mettere link indica solamente se in italia presso un negozio online satellitare / negozio fisico dove abiti / o dalla cina ?? )
qui -->>> http://vuplus.com/sub/sub0101.php trovi tutti i modelli originali ( confronta se tu hai uno di questi ?? )
Poi per capire meglio attualmente cosa monta come software ??
In Italia, online dal vostro partner

Messaggio aggiunto 7 minuti 7 secondi:
Al momento non posso vederlo, perché l'ho montato a casa di un amico. Pero posso dirti che dove ho acquistato questo decoder, mi sono sempre trovato bene. Inoltre il prezzo è standard con gli altri venditori online. Se mi farebbero la "sola" quelli a rischiare sarebbero loro. Ho pero fiducia in loro.
@Mac1987 !!! Ti sbagli !!! NON ABBIAMO NESSUN PARTNER DA DIVERSO TEMPO ORAMAI !!!!
Abbiamo fatto questa scelta mesi e mesi fa di rimanere avulsi da qualsiasi "partnership" e/o pubblicità e/o collaborazione con qualunque sito di vendita !! Per essere completamente liberi da qualunque "vincolo". Diffidate quindi da coloro che dicono il contrario. Ci teniamo a precisarlo !!!

Detto questo non appena avrai modo di appurare queste cose , potrai avvederti se il decoder è originale o meno.
Credo a questo punto lo sia ( perchè dovremmo pensare male e dubitare del sito di vendita !??? non sarebbe corretto !!) quindi potrai montare images per decoder originali che godono pieno supporto!!
Vu+ community per la black hole ed openBlack Hole oppure su openESI , openATV etc etc ( ce ne sono molte davvero ottime !! )

Saluti.
Eh lo so posso comprendere !!! difatti no problem !!!! :-D :-D
Ma comprendi anche noi che dobbiamo per forza mettere le cose in chiaro per non destare "fraintendimenti" !!
Un salutone!! byee
Buonasera @Nemoxyz, ho risolto grazie al installazione di black hole, come tu stesso mi hai suggerito. Volevo pero scriverti se a te puo risultare una cosa del genere. Premetto che il discorso che ti sto facendo non interessa me ma un mio amico. Con il Decoder su detto, con doppio tuner, ho settato i due tuner in maniera distinta e mi funzionano, il mio amico ha tessera svizzera con cam, nel momento in cui pero registra un canale svizzero, visualizzabile grazie a quella tessera, gli altri canali svizzeri vengono oscurati e si riescono a visualizzare solo quelli in chiaro. Secondo te è un problema risolvibile con il settaggio del tuner in diverso modo, oppure e un limite che esiste, perchè la scheda è una sola è quindi non permette di essere occupata da due Tuner allo stesso momento?
Non so se sono stato chiaro, in attesa di una tua risposta, ti ringrazio anticipatamente.
Saluti!!
Salve @Mac1987 !!
mi fa molto piacere leggere che hai trovato soluzione e che ti sia stato di aiuto !!
Il discorso su cui poni attenzione è un tantino "controverso" per via del fatto che l'uso di card in cam dedicata solitamente non sarebbe consentito ( almeno per i provider nostrani , a meno di uso di cam fornite da provider stesso vedi m7 premium con la sua cam per i TV con tuner DTT integrato etc etc )...per cui un tantino borderline regolamento, non sn a conoscenza effettivamente delle regole che viggono sulle card svizzere, ma credo in generale sia così...cmq....
Per cui prendiamo l'argomento con le pinze e rivolgiamoci ad un discorso più generale ( applicabile a tale condizione ) ma puramente più tecnico.

Il problema che poni nasce in seno al fatto di avere un doppio tuner integrato ( per cui 1 sola istanza per tipologia ) opppure un puro dual tuner fisico.
Quello che intendo spiegare è che se il tuo decoder è provvisto di un dual tuner fisico ( come un Vu Solo 2 lo è !! ) la visione del doppio canale su stesso provider non dovrebbe essere un limite ( perchè i 2 tuner sono 2 entità indipendenti che prendono segnale da 2 cavi indipendenti !! )
Lo potrebbe divenire solamente se la card inserita nella cam avesse dei limiti di istanza di connessione (ipotizzo!!! non lo so!!), forse è questo il caso...quindi teoricamente e tecnicamente potresti vedere ma in pratica sei limitato.
Quello che ti suggerisco di andare a settare e provare è la priorità dei 2 tuner !!! Nel senso che dovresti andare ad imporre per esempio ad uno dei 2 tuner la priorità di registrazione e mettere in auto la priorità di visione in modo tale che si possano adeguare all'evenienza: tuner 01 registrazione , tunner02 in automatico va in visione. ( Attualmente magari la visione del secondo canale è demandata allo stesso tuner impegnato in registrazione e quindi probabilmente hai questo risultato )
Saluti!!
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]