Sezione dedicata ai decoder Vu+Solo2 modelli cloni Lonrisun & Sunray
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ho cariato [BCKP] VuSolo2 Nemoxyz OpenATV 5.3-GST180 CBGc Interstellar [LSun-V4]Post.
appena ho caricato e sie' riavviato e' partito con rtl poi ho cambiato altrui canali fino ad uninettuno university tv canale 62 con la rete collegata sul decoder si e' bloccato su questo canale che si sente per0' non riesco a cambiare canale non mi fa fare nessuna funzione , ho in alto a sinistra una rotellina che gira come se sta caricando qualcosa con la scitta sotto technology power e' normale?
Salve @palermorosanero
sei sicuro di essere in possesso di un decoder LONRISUN per il quale è nato questo backup ???
Se si passiamo al prossimo step, è possibile che cambiando canale il decoder si sia bloccato per motivazioni che esulano il software stesso.
( l'semplare su cui ho è stato realizzato e testato il backup va perfettamente !!)
La partenza su canale FTA rtl 102.5 è voluta !!! l'ho impostato io in qsto modo
Ti consiglio di spegnere da dietro e riaccendere per resettarlo.
A questo punto una volta riavviato procedi con aggiornamento isettingE2 ( tasto verde ) isettingE2 , aggiorna a 338 che è ultima versione se ancora ha la 337 , poi ti chiede di riavviare e gli dai ok, a questo punto con isettingE2 338 operativo rientri ed imposti con il tuo impianto ( mono o dual ) e DTT se usi la penna usb led blu ?? ( DTT di palermo...suppongo!! :-D ) premi giallo aggiorna e sei a posto.
Saluti.
no, come faccio a vederlo? io so solo che e' un v+solo2

Messaggio aggiunto 1 ora 53 minuti 5 secondi:
originale

Messaggio aggiunto 5 minuti 47 secondi:
quale bkp posso mettere nel mio v+ solo 2 oriinale anche per iptv. e come posso rimuovere questp bkp per decoder cinese
Hai commesso un errore molto grave , questa superficialità ti poteva costare il brik del decoder!!!! si deve sempre leggere cosa si va a scaricare ed installare !!! è scritto a caratteri cubitali che qst backup è per modelli cloni lonrisun !!!
Per i modelli Vu+ originali Vu+ Solo2 non abbiamo disponibil backup ma recandoti sul sito ufficiale potrai trovare il software adatto!! Saluti.
intanto grazie Nemoxyz , ho risolto come mi hai consigliato. ho montato sul mio v+ BH 3.02 KODI E e funziona bene .
ora il mio problema e' questo quando vado a confiurare kodi . vado su tv poi da generale vado su abilito, mi dice: Ti serve un sintonizzatore , un software backend, eun add-on per il backend per poter usare il pvr. il mio scopo e di installare PVR I**V Simple Client . mi potete aiutare? grazie

Messaggio aggiunto 1 minuto 44 secondi:
se vado sul menu' addon di kodi non c'e .
Ciao @palermorosanero , mi fa piacere che tu abbia risolto !! Avendo tu un decoder originale era un peccato usare images-backup per cloni!!
Per il supporto delle images originali Black Hole 3.0.2 dovresti chiedere in effetti lì sul forum della Vu+ !!! Non qui...
Il punto è che non capisco come mai vi complichiate la vita con lo streaming ??? Perchè con un decoder così potente utilizzare kodi ed altri plugin vari ?? Non sarebbe meglio usare in modo più semplice ? qui abbiamo una guida -> viewtopic.php?f=3&t=20146
Saluti.
avevi proprio ragione basta studiare e guardare nei punti giusti e ' il gioco e' fatto molto meglio come mi avevi detto . molto semplice ho uasto la italy sat 8 ma andava anche bene la Black hole 3.0.2 bastava fare i passi giusti . che comunque la base dei firmware e tutta uguale con cambia tanto.
grazie Nemoxyz. comunque non e' proprio semplice semplice ma neanche difficile per uno che non ha basi informatiche.
Tu hai ragione.... @palermorosanero ma per questo motivo ci siamo noi con il nostro sito ed impegno!! come vedi ti rispondiamo alle domande e cerchiamo di accompagnarvi alla conoscenza !! Non come altri che danno solo il cucchiaino...il nostro spirito "motore" è quello di fare informazione e cercare di migliorare la conoscenza!! ;) Saluti!!
PS: per **not-mention** puoi rivolgerti al foro forum dedicato qui non la trattiamo in rispetto loro!! No....non sono tutte uguali...certo la base è quella enigma2 è quello ma ci sono differenze per esempio fra Black Hole , openAlliance ( sotto cui ci sono ttt le varie **not-mention** , openATV , openESI etcetc opneVIX ) e la madre di tutte openPli !! ;) Saluti e buono studio del tuo dek!
Salve, ho anch'io un vu+ solo2 e ho messo la openvix 5 originale, mi trovo molto bene con questa immagine e posso personalizzarla, purtroppo però tra i vari plugin non riesco ad installare la "JK-multi PLUGIN ipk stand-alone vodPLAYER (evoluzione XC)", mi dice che è incompatibile, sarebbe molto comoda, potreste aiutarmi? grazie!
Strano @trybloom perchè su openATV ( da cui deriva Vix poi tutto sommato ) no ci sono problemi di installazione!! potresti postare la schermata esatta di errore che compare per poter capire.
In ogni caso se tu apri il file ipk con 7zip dovresti poter accedere alla cartella "data" dentro ci sono i percorsi da mettere nel dek manualmente via FTP! E' un modo "barbaro" ma sono sicuro funzionale! Saluti.
beh si infatti!!! Sul "control" non ci sn problematiche di dipendenze architetturali od altro per cui dovrebbe essere ok ( almeno quando l'ho impacchettato lo era !! ) inoltre provato su ttt le images per fare i backups sempre ok!! OpenVIX è un po dispettosa...risolvi nel modo che ti dicevo se non va, per curiosità hai provato a mettere ipk in /tmp e da telnet comando:
Codice: Seleziona tutto
opkg install --force-overwrite /tmp/*.ipk
Saluti.
si ho provato con cartella /tmp e non andava, comunque appena rientro riprovo sia così che con il metodo "brutale" che mi hai suggerito, grazie

Messaggio aggiunto 1 minuto 51 secondi:
la openEsi ancora non la conosco, comunque a breve la proverò su zgemma star h2 perchè ho notato che non aggiornano più la openvix per quel decoder, forse perchè troppo "pesante"
Abbiamo un parco backups per Zgemma H2 da fare invidia !!! Prova tutto quello che vuoi !! ;)
Se posso consigliare per quel modello H2 openpli nightstalkHD è la più leggera e prestante !! Saluti.
Peccato che nn hai fatto nessuna pli naturale a me quei pastrocchi di skin nn piacciono

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]