Sezione dedicata ai decoder Vu+Solo2 modelli cloni Lonrisun & Sunray
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
salve son uno poco esperto su come gestire un sofware, ho montato questa immagine (VUSOLO2 NEMOXYZ OPENATV 6.0 GST1.11 EXTEP3 CBCG INTERSTELLAR USBDTT READY [LONRISUN-V4]
su un vu +solo 2 clone, dove prima era caricata un immagine openpli 4.0 (con un plugin ferrari ) vi dico che non so esatamente che clone sia. adesso l'immagine e' stata caricata ma subito dopo a cominciato ad impostarsi e non smette piu' lo spento e riaceso ed continua sempre a girare la ruota in alto a sx, potete dirmi cosa posso fare per rimediare,il decoder sotto porta un eticheta con su scritto Vu solo2 sn:d1 380000498 grazie
@gavimoro sei certo che il tuo decoder sia un modello Lonrisun ?? perchè se hai flashato un software per Lonrisun ma poi non lo è ovvio che ti faccia questo tipo di problemi!! Anzi meno male che sia partito il dek hai rischiato di brikkarlo !!! :-o
Dovete fare sempre molta attenzione con i cloni e chiedere prima di agire e dare in pasto software senza sapere un po al buio...sei andato!!
Fammi capire meglio che tipo di decoder hai e vediamo di aiutarti !!! saluti.
Salve
L’ho preso usato per originale poi su (VuPlus Community) guardando le foto mi hanno risposto che si trattava di un clone ma che cerano anche qui vari tipi di clone non ero a conoscenza

Non sono certo del modello, montava un immagine black hole 1.4 .poi visto che non funzionava con l,iptv . ho cercato una immagine per cloni
E ho trovato questa (VU+ Solo2 : OpenPLi 4.0.20140203 VU+ Ferrari V3a) che andava bene

,
L’ho usata per un anno e piu’, poi ho visto in giro la open pli 6.0 lo provata ma no si vedeva nulla dopo l’ installazione cosi ho cambiato e ho provato le vostre che indicavate Lorisiun pensando che andassero bene ma mi sono sbagliato, adesso ho l’immagine che continua a cercare imperterrita.

Per capire che clone e’ ti mando le foto del decoder sperando che riusciate a capire come
Risolvere il problema. Intanto vi ringrazio di avermi risposto.
Resto in attesa di un vostro suggerimento, ecco le foto https://goo.gl/rD4Q2K
cordiali saluti
@gavimoro ahiahi :-o !!!
Lo avrei denunciato questo che ti ha venduto un decoder clone per uno originale !!!
Ci avrebbe pensato bene a fare il furbo...è molto grave una cosa del genere!! Cmq è questo è il passato...vediamo di risolvere il tutto, se possiamo...
Cmq di cloni ce ne sono tanti e di modelli backup pure...la tua ricerca è stata un po superficiale ed hai rischiato di bloccare il dek !! E' un rischio tangibile in effetti !!
Il tuo modello se andava bene con la V3a ferrari patch ovvio che non va bene con il modello "Lonrisun" almeno in qst condizioni!! Potrebbe andare bene se aggiornato e dobbiamo capire se tu hai mai fatto i vari update??
Hai per caso mai letto degli update ???
Lonrisun V1 V2 o V4?
Vu Solo 2 update v2 a v4 Lonrinsun

A questo punto dovresti fare questa prova così vediamo cosa possiamo fare per recuperare:
monta questa image [BCKP] Vu Solo2 NemoxyzSAT Black Hole 2.0.9 OYCWood Skin
non ti preoccupare del fatto che sia vecchia ma è una safe-image , andiamo sul sicuro !! Se parte il decoder con questa allora possiamo procedere ad aggiornarlo con gli update per farlo rendere compatibile con la image che hai tentato di installare ma che non è andata bene!!
Saluti !!
ho eseguito come mi hai indicato, inserito la chiavetta usb con con la BH 2.0.9 dopo vari tentativi cambiando anche usb e partito a flasciato ,ma dopo essere apparso il vs logo si e' fermato ed e' apparsa la sctrita HW error ho provato ancora e si e' ripetuto lo stesso problema , hai qualche altra soluzione, saluti.

Ha scritto dopo 31 minuti 22 secondi:
gavimoro ha scritto: 6 anni ho eseguito come mi hai indicato, inserito la chiavetta usb con con la BH 2.0.9 dopo vari tentativi cambiando anche usb e partito a flasciato ,ma dopo essere apparso il vs logo si e' fermato ed e' apparsa la sctrita HW error ho provato ancora e si e' ripetuto lo stesso problema , hai qualche altra soluzione, saluti.
ciao ho voluto riprovare a reistallare la mia vecchia immagine di openpli 4.0 ed e' tornato tutto normale
grazie non so come ringraziarti .
Se vuoi parlarmi degli aggiornamenti sarei contento di seguiti , fammi sapere
intanto grazie
Saluti :-)
@gavimoro capisco ! Certo se la versione di backup che ti fatto installare per prova non andava bene mi da da pensare!
Quella è una safe image per update V2 ( modelli clones Lonrisun ) e dovrebbe essere ok!! Per cui il punto da stabilire che modello hai di clone. Non possiamo fare le operazioni di update lonrisun se il decoder non è tale!! Hai modo di aprirlo per vedere che chip monta !??! E' possibile che il tuo modello sia ancora a update V1 per cui va portato gradualmente a V2 ,V2 e V4
UPGRADE USB + SOLO2_UPDATE_TOOLS_20140224 ( update V2 )
SOLO2_UPDATE_TOOLS_20140508 ( update V3 )
SOLO2_UPDATE_TOOLS_20140905 ( update V4 )
ciao lo aperto tante volte cercando eventuali sim ma per trovare il chip che intendi non so, non e che mi puoi vedere la foto che tiho inviato indicarmi in che posto guardare oppure come si presenta un chip grazie dell'aiuto
@gavimoro non vedo nessuna foto !!! la devi allegare usando "editor completo & anteprima" e scegliendo la shell "invia immagine" carichi la foto e si mette in automatico nel post visibile.
Cmq si certo se la posti cerco di aiutarti no problem !! Questi decoder non montano Sim cmq, per cui la tua ricerca era vana per questo motivo. Saluti.
Immagine
Immagine
Immagine

buongiorno, vedi se da queste immagini si riesce a capire che chip monta , un'altra cosa quei 3 aggiornamenti che vedo nel post non sono riuscito a scaricarli, non si avvia mai il donwload ma continuano ad aprisrsi altri link , poi avrei bisogno di un cavo che dal decoder attraverso la porta HS 232 PORTI AL PC TRAMITE USB VA BENE? ho devo usare un altra porta ?, a fare gli aggiornamenti si rischia di rovinare il decoder?
grazie dell'aiuto .Saluti
@gavimoro a vedere così non mi dice nulla!! Mi dispiace , sembrerebbe lonrisun , ma direi una bugia che ne sono certo al 100% lo dico onestamente!! Mi fai vedere pure scatolo , cavetto di connessione incluso ( che poi sarebbe quello che devi assolutamente usare per fare eventualmente l'update ) e frontalino del decoder ??
Quegli update sono "free" to donwload, quando clicchi su tasto donwload si apre una pagina di "shorte" e devi attendere 5secondi in alto a destra compare un bottone che ti reindirizza al link di donwload ( megaupload o mediafire a seconda di dove sono collocati i files ) DEvi avere pazienza e nn cliccare nulla per 5sec poi in alto a destra.
Se fai update su decoder non corretto potresti rischiare un blocco del decoder, ( anche se in verità se non è un lonrisun non accetta gli update e non succede nulla ) inoltre la connessione per fare gli update deve essere assolutamente fatta con cavetto dato in dotazione e conporta RS232 ( com ) fisica , non replicata da USB !! non funziona su usb !!!
SAluti.
ciao sono riuscito a scaricare tutti e tre gli aggiornamenti , all'interno dei file ci sono indicazione su come procedere al l'aggiornamento e giusto seguire quelli ho dici di procurarmi un cavo adato , pero' mi devi indicare le due estremita per il collegamento sopratutto quello del pc ,non ho una scatola non ho cavo per aggiornameto,posso mandarti la foto del frontalino
Immagine grazie :-)
saluti
Sembra come l'esemplare che ho qui !!! Un Lonrisun !!! il cavo deve essere quello in dotazione nello scatolo, puoi provare con un RS232 com lato decoder ( femmina ) , lato PC com pure ma non deve essere una USB replicata!! deve essere una porta com pura. Saluti.
Ciao questo Cavo Seriale DB9 Maschio Femmina 9 Pin potrebbe andare?, poi ho anche un cavo null modem entrambi i poli femmina, solo non ho un pc con porta com, e dicci che non posso usare un adattatore , non so se riesco a risolvere il problema ,
comunque quei file di aggiornamento posso usarli nel mio decoder ,si?
Immagine
saluti
@gavimoro io non ti posso dire con certezza che gli update vadano bene per il tuo modello.
Non vorrei che passi questo concetto , perchè non ne ho modo di saperlo ( posso solo ipotizzarlo ) !!
Dovresti chiedere a chi te lo ha venduto di cosa si tratta per essere sicuro ed affrancarti da problemi futuri.
Il cavo cmq può andare bene, devi provare , di sicuro devi trovare un pc con la porta com pura come ti dicevo, perchè una replicata da usb lo ripeto...non va bene.
Mi spiace ma è una frangente complicato lo so....ma questo è e questo devo dirti per essere completo nelle informazioni.
Saluti.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]