Sezione dedicata ai decoder Vu+Solo2 modelli cloni Lonrisun & Sunray
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Credo che accada questo per il motivo che il decoder non è aggiornato ( lo dimostra il fatto che tu dica che quelle che funzionano sono quelle con kernel 3.3.8 ) !! potresti elencare quali V4 lonrisun vanno e quali no ? io credo che le 3.13.5 non vadano ok per il semplice motivo che devi eseguire per bene gli update v2, v3 e v4 per rendere il decoder completamente compatibile.
Questo blocco con spinner che gira all'infinito l'ho visto altre volte proprio in queste condizioni sopra descritte.
Saluti.
Quelle funzionanti V4 completamente che ho provato è blackhole 2.0.6, mentre quelle in cui funziona DTT e IPTV e no SAT sono blackhole 2.1.4, openpli dalla alla 6.0, openatv dalla 5.2 alla 6.1,
mentre openvix (qualsiasi) non la carica, vti (qualsiasi) non la carica, opendroid non la carica.
Se effettivamente devo fare i passaggi V2,V3 e poi V4, potresti darmi i file V2 e V3 da caricare? Grazie in anticipo
Ok quindi consigliabile aggiornare da V2 a V4, giusto? Scusa ma posso caricare V2, subito dopo V3 e poi V4, oppure devo fare altro tra un passaggio e l'altro?
Ok perfetto, ti ringrazio tantissimo per l'aiuto, la cortesia e soprattutto per la pazienza.
Trovati tutti i file, appena riesco faccio la prova e speriamo in bene.
Grazie ancora, sei un grande, buona serata!!!!!
Buona sera Nemoxyz sto provando a caricare il TOOLS V2 come da guida ma sembra che .ex non comunichi con il dec.
Invio ex schermata nera poi accendo dec ma non succede niente, il dec si avvia e schermata nera ferma.
Devo settare qualcosa su dec? Su pc ho provato a cambiare porta ma niente!!!!!
Buona sera Nemoxyz, ti chiedo scusa ma solo adesso ho avuto la possibilità di leggere.
Comunque si la configurazione com nel pc è come da tua descrizione.
Mi è sorto il dubbio, non è che per caso su dec devo montargli la blackhole 2.0.6? Le prove le ho fatte con la tua immagine:
[BCKP] VuSolo2 Nemoxyz OpenATV 6.1 GST1.13 exteP3 CBCg Interstellar usbDTT ready [LonriSun-V4]
Grazie ancora
Buonasera @laura1970 !! Non ci entra nulla la image installata , queste sono operazioni pre-sistema operativo per cui che ci sia BH206 o openATV 6.1 non gliene importa nulla!! a mio avviso non hai il cavetto che comunica bene o cmq il decoder nn lo accetta in modo adeguato.
Oppure gli update sono già caricati ed il tuo decoder è in sofferenza con i drivers usbDTT ed il passaggio da DTT o da IPTV a SAT lo mette in crisi !!
Il mio backup hai installato la 6.1 quindi ?? prova a disinstallare i drivers DTT AF9035 da tasto verde - tasto rosso rimuovi drivers !!
poi riavvi e stacchi pennetta DTT !! poi provi solo sat senza i drivers e vedi come va così circoscriviamo l'errore...
Se va ok abbiamo capito dove sta il problema. E lì devi tentare di reinstallare gli Af9035 oppure se nn usi usb DTT non li installare e via sei a posto così!!
Saluti.
Grazie per la risposta, ma sono prove che ho già fatto, ma niente da fare, la cosa stranissima è che con la blh 2.0.6 il sat va!!!! Ovviamente IPTV non lo accetta.
Mettendo tua immagine senza drivers DTT il sat va in crash!!!
Potrebbe essere che non sia un lunrison? Ho provato a montare immagini sunray e non le accetta su dislay esce scritta ERROR HW, ho provato immagini V2 lunrison e da ERROR HW!!!!
Non so che altro fare!!!!

Ha scritto dopo 37 minuti 13 secondi:
Comunque per info l'ho aperto e sull'integrato affianco agli slot card c'è etichetta lonrisun!!!!
Questo comportamento lo vidi quando il mio esemplare era rimasto ad update V3 e non avevo fatto V4 !! poi lo feci e tutto andò ok !!
Lonrisun è sicuro!! difatti lo hai visto sul chip...devi provare a fare andare V4 update a tutti i costi hai modo di provare con altro PC con porta com ??
Saluti.
Buonasera sono ancora qui, allora su chip c'è etichetta lonrisun incollata, ho provato a staccarla per vedere se è un samsung come chip ma non si stacca, devo fidarmi dell'etichetta incollata!!!!
Per pc dovrei chiedere, ma con adattatore USB-COM nessuna possibilità che vada?
@laura1970 perchè mai dovrebbe essere altra cosa ?? non capisco...
Lonrisun ovviamente non è un produttore di chipset !! è una Fabbrica che clona i decoder ! Niente più e niente meno, utilizza una tecnica che poi di conseguenza prevede alcune accortezze nel falshing. Ora quindi staccando l'etichetta quale info migliore pensi di ottenere, non riesco a seguire la cosa?? Se fosse samsung cosa cambierebbe ?
Ma con USB-com assolutamente no !!! L'ho scritto fin dall'inizio , se tu hai provato con adattatore di questo genere ci puoi menare con una mazza che nn va per nulla al mondo!!
Addirittura Lonrisun esige che sia usato il cavetto originale in dotazione al decoder nello scatolo.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]