Sezione dedicata ai decoder Vu+Solo2 modelli cloni Lonrisun & Sunray
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buonasera a tutti, sono ancora qui, dovrei risolvere un problema con un Solo2 SUNRAY di un amico.
Il problema è che non si riescono a caricare le ultime immagini, ho letto in rete che andrebbe aggiornato alla versione V3 oppure alla V3.2.
Ora questi TOOLS da caricare non riesco a trovarli, potreste aiutarmi e poi è vero che serve questo aggiornamento?
Grazie mille
Buonasera, chiedo scusa se rispondo solo adesso ma prima non ho potuto.
Allora ho provato a caricare BH,PLI, ATV, tutte quelle con kernel per IPTV, ma queste non le carica, carica solo quelle con kernel vecchio

Ha scritto dopo 1 ora 38 minuti 21 secondi:

edit....
qqqueste sono le info, forse ho interpretato male...

Ha scritto dopo 24 minuti 32 secondi:
Nemoxyz,per cortesia dopo aver visto l'immagine potresti cancellarla, mi sono accorto dopo di un problema.Grazie!!!!!

Ha scritto dopo 4 minuti 43 secondi:
Poi dallo stesso sito dicono di installare un file per la protezione del chip!!!! E' vera questa cosa?
@laura1970 a parte il fatto che è vietato !! :-o
Mettere "crossposting" di altri siti qui...evitiamo e facciamo attenzione!! Cmq ti stai confondendo alla grande!!
Voglio dire quello cui tu fai riferimento non so se hai letto ?? parla di Vu+Solo v3.0 e 3.2 ma non di VuSolo2 !!! sono due cose completamente differenti!!! Non so di questo file a protezione chip , purtroppo non mi è mai capitato per le mani un Sunray Vu solo 2 per cui non ho esperienza diretta.
Ho trovato questo materiale per te che potrebbe fare al caso tuo : SR_upgrader + Guida "How to update Sunray VuSolo2£ ( pdf ) ti metto tutto in donwload così potrà essere utile in futuro ad altri !!
qui >>> [GUIDA+softwareUPGRADER] Come aggiornare modelli Sunray VuSolo2 / Mini Solo
Saluti.
Ok grazie mille e mi scuso per l'errore fatto, non per niente ho chiesto di rimuovere.
Grazie mille anche per la guida, appena farò la prova ti metterò al corrente.
Per adesso ti ringrazio augurandoti buon proseguimento.

Ha scritto dopo 32 minuti 13 secondi:
Ops, il VU+Solo2 nel retro non ha la porta service, quindi a questo punto non è sunray , ma quale versione può essere?
L'ho aperto e sul chip non ce adesivo con scritta Lonrisun, il chip è un TOSHIBA, può tornare utile per capire il modello ?
Io pensavo fosse sunray sia dal chip TOSHIBA che dal telecomando che ha scritta Sunray.
Come fare per riconoscerlo? Non ha adesivo VU-HD, ne adesivo V2, come fare?
Grazie ancora per la disponibilià e pazienza
No problem @laura1970 !! Non è successo nulla!!
Non ho idea di che modello possa essere...avrei fatto le tue stesse deduzioni. Per me è un sunray , potresti dirmi quali altre connessioni ci sono ?? forse si fa tramite come rs232??
Dovresti provare per capire!! Saluti.
Ciao, scusa ma questa è una settimana critica per gli orari.
Allora come connessioni è identico al LONRISUN, niente di diverso.
Come già detto ho notato solo il chip TOSHIBA senza adesivo LONRISUN, e nessuna etichetta VU_HD ne V2.

Ha scritto dopo 8 minuti 53 secondi:
IMG_20180214_231305.jpg
Questo è il retro, identico!!!!!
LONRISUN o SUNRAY??
Se faccio la prova con immagini non sue rischio il BRICK???
Grazie mille per la disponibilità
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Si il rischio c'è!! sapere a priori cosa sia a questo punto non ho modo di capirlo!! che image monta su hai detto ??? cmq il fatto che nn riporta la "service" come nei lonrisun fa capovolgere quello che era ovvio di pensare fosse sunray!! proverei a questo punto la metodologia lonrisun o cercherei di mettermi in contatto con il venditore cinese per chiedere info sul "riconoscimento"
Saluti.
Ok ti ringrazio per l'info, appena riesco a venirne a capo ti faccio sapere.
Grazie ancora per la cortesia, ci sentiamo appena possibile.
Buongiorno, dopo varie ricerche sono venuto a capo del modello in possesso, è un LONRISUN!!!!!
Allego immagini per altri utenti e per voi in modo che se ci fossero dubbi con queste non li si hanno piu'!
Ringrazio per la cortesia e l'aiuto dato, un saluto e buona giornata a tutto lo staff!!!
Dragonworth.jpg
Lonrisun.jpg
Sunray.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Ottimo @laura1970 sei stato davvero prezioso !! Ringraziamo noi te!!
ora metterò questo tua ricerca in risalto così altri utenti potranno avvalersi di questo aiuto !!! Saluti!!

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]