Guide e tools per decoder skybox ed il loro ripristino e ottimizzazione e riparazione
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
anche il mio decoder ogni tanto si riavvia.. dopodiche' si ferma al 95% .. e allora ci provo io a riavviarlo .. e ci provo e riprovo ... dopo 3 o 4 volte di solito parte
accade raramente , diciamo una volta al mese . l'ultima e' ripartito solo dopo aver scollegato tutto posteriormente

*** Messaggio aggiunto il 05-06-2015 11:00 ***

confermo che lantools porta al blocco del pc . non va' . ci son cascato anche io , ero riuscito a bloccarlo cosi' . poi ho installato il firmware originale prima e in seguito il moddato con lista canali

*** Messaggio aggiunto il 05-06-2015 11:01 ***

confermo che lantools porta al blocco del pc . non va' . ci son cascato anche io , ero riuscito a bloccarlo cosi' . poi ho installato il firmware originale prima e in seguito il moddato con lista canali
Ripristina il tuo Skybox utilizzando il cavo nullmodem... in modo tale da eseguire un installazione pulitissima con il firnware adatto... e successivamente potrai utilizzare liberamente e unicamente una chiavetta usb... anche se sbagliassi firmware il decoder stesso non lo accetterebbe ed eviterebbe quindi danni ;-)
supercicciosat » 03-09-2014 0:52 ha scritto:Ciao a tutti, viste le tante richieste metto a disposizione di tutti il firmware per skybox f5s che risolve definitivamente il problema del blocco decoder con cavo dell'antenna collegato.
Il firmware in questione l'ho ricevuto direttamente dalla cina, ed ha il doppio delle dimensioni di un firmware normale.
E' possibile caricarlo solo tramite cavo seriale, non funziona con usb, utilizzatelo solo solo se veramente necessario in quanto cancella "tutto" il contenuto del decoder.
...sperando di fare cosa gradita......

[war=]NB: ( by Nemoxyz ):
Aggiungo che il firmware skybox recupero è un'ottima soluzione, anche per i decoder F3S & F5S che risultano impallati per altre motivazioni!! Il firmware esegue un recupero completo ai dati di fabbrica , resettando per bene la condizione funzionale del decoder!!! Usatelo nel modo corretto!! ( seguendo la guida di ripristino dek ceh trovate qui -->> viewtopic.php?t=14411 ) saluti!![/war]
grz lo trovato davvero utile
RDR1984 » oggi, 9:21 ha scritto:ma devo farlo pure io al mio skybox?
[war=]Ma che domanda è ???? fammi capire ???? hai il decoder bloccato ??? allora utilizzi tale soluzione !!! Ma se il decoder è funzionante che serve scrivere questa cosa ??? ...oppure devo pensare che stai scrivendo in modo "infimo" al fine di conquistare qualche punto ????[/war]
Problema risolto anche a me .....questo firmware cancella radicalmente tutto , compreso il conflitto del cavo antenna appena lo si collegava al tuner : a me comunque il problema me lo ha causato il tool originale " SKYBOX F4_F3_M3_LAN_TOOL "
lo abbiamo detto fino alla noia !!! il tool si deve usare non per mandare regolarmente liste od altro ma solo in casi estremi perchè danneggia il firmware del decoder!! non si sa come lo dobbiamo scrivere più ??? sono anni ora che lo diciamo...
per le cose ordinarie va fatto tutto via usb !! spero venga recepito questo consiglio.
Saluti
ciao , o fatto tutto quello che cera scritto ma nn funziona o scaricato tutto e o colegato con nullmodem ma nn funziona cosa posso fare .aiuto :-( :-(

Messaggio aggiunto 1 minuto 15 secondi:
mi da sempre lo stesso problema quando collego il cavo della'antenna si blocca
Bello mio nemoxyz il file in questione non l'ho visto scusa ma sono poco pratico ho fatto il download e l'unica cosa che ho visto e (STB EROM Upgrade 2.0.0c 2009-05-22- :bored: :bored:

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]