Backups per decoder VUSolo SERIES ( PRO & MINI & CLOUDIBOXminiSolo ) [Ferrari V2 & V3 Patch ]
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve ragazzi se qualcuno di voi come me è innamorato dell'interfaccia MyMetrix però non vuole rinunciare alla incredibile versatilità  della BlackHole 2.0.9 oggi vi spiegherò come fare per ottenere questa fantastica UI sul vostro decoder ed in particolare Vu+ Solo/Pro/Mini. Purtroppo il tema MyMetrixHD è un pò esoso di risorse ed in particolare di memoria RAM che sfortunatamente scarseggia su questi modelli. Però a tutto c'è rimedio! ;)
Preparazione
- Vi servirà  una chiavetta USB di almeno 1Gb che non utilizzate oppure compratene una apposita per questo tipo di utilizzo perchè dovrà  rimanere sempre connessa al decoder.
PROCEDIMENTO
1) Accendete il decoder con la chiavetta scollegata e premete due volte il tasto BLU e andate su Guida Formattazione USB e seguite le semplicissime istruzioni a video.

2) Nella schermata di selezione di tipo di file system io ho testato sia ext3 che ext2 e funzionano senza problemi per l’ext4 non vi posso garantire il pieno funzionamento. nella schermata successiva vi verrà  chiesto quante partizioni volete creare, selezionate 1 e inizierà  la formattazzione che richiederà  qualche minuto.

3) Terminata la procedura vi verrà  chiesto di riavviare il decoder premete ok e attendete il boot completo.

4) Ora andreno a indicare il punto di mount per la nostra USB. Premete sempre due volte il tasto BLU e questa volta andate su Gestione Dispositivi, premete il tasto ROSSO e nella successiva schermata premete il tasto destro fino a visualizzare /media/usb e premete OK.
Vi verrà  chiesto di riaviare il decoder per rendere effettive le modifiche.

5) Come ultimo passo andiamo a creare la nostra partizione di swap. Lo sviluppatore del tema consiglia uno swap di 256mb quindi andremo a creare una partizione di queste dimensioni.
Premete due volte il tasto BLU e andate su Configurazione Swap File. Premete il tasto VERDE per creare una nuova partizione, nella schermata successiva selezionate USB e poi 256mb premete OK e attendete la fine della procedura che vi riporterà  nella schermata precedente ora premete il tasto ROSSO per abilitare lo swap e il tasto GIALLO per abilitare l’auto avvio.

Ora potete andare nella sezione Addons e scaricare, installare e impostare a vostro piacimento il MyMetrix theme.
:YMPEACE:
Gran bella guida complimenti!
Una domanda....partendo dal fatto che il dec ha 2 porte usb (almeno mi sembra ...ora non è vicino a me), se su una c'è la chiavetta per il dgt terrestre, su l'altra ci metto un'altra chiavetta per avere la Metrix formattata in ext2 o ext3. ...la usb non è più utilizzabile per metterci su i picon?O se ne formatta solo una parte?
Vorrei mettere la metrix con i picon e fare in modo che la chiavetta usb sia la memoria aggiuntiva del dec tramite Flash expander. ...mi aiuti?
Grazie mille!
Scusa ma dopo aver messo i picon via ftp. ..come la seleziono?
Non riesco a trovarli?
[emoji23] [emoji24]
Servono solo 256 mb di spazio per la skin... il resto lo puoi utilizzare per picon, registrazioni ecc...
sì li ho messi via ftp...
ho installato una chiavetta da 8 giga con 1 giga per la metrix e gli altri 7 per i picon e registrazioni varie...
Per la chiavetta usb ho montato una partizione come media/usb (quella da 1) e l'altra come media/hdd (quella da 7)...
Sono andato tramite filezilla ed ho inserito la cartella xpicon con dentro l'altra cartella picon dentro la cartella hdd ...
vado sul decoder ma non trovo il modo di vederli ed installarli! !!!
Aiutoooooo
Come faccio?
Grazie mille....
marcoiuli89 ha scritto:Ciao è possibile creare il file di swap senza formattare la periferica di memorizzazione ma rimanendola in fat32?
No, devi formattarla col decoder perchè utilizza Linux, Fat32 vale solo per Windows :-)
Scusa io avevo gia provato a formattare la periferica ( Hdd esterno da 1 TB) ma avevo stoppato e formattato dal PC in fat 32 perchè per formattare dal Decoder ci stava impiegando più di 1 ora e credevo si fosse bloccato
Ci mette un po' di più a seconda della dimensione dell'hard disk, devi avere pazienza perchè è 1 TB.
Io uso una usb da 8 GB e per formattarla impiega circa 50 minuti... ripeto, se non la formatti col decoder non la puoi utilizzare su di esso.
Ma lo sai quanto è 1 TB? Sono 1024 GB, poi dipende dalla qualità  della penna... se 8 GB li formatta in 5 minuti, 16 GB circa 10, mi sembra logico, no? :-D Magari altre più scadenti di 8 GB impiegano più di 5 minuti.
Per 1 TB dovrai aspettare molto di più , ma se ogni volta interrompi il processo di testa tua allora non potremmo aiutarti.
Saluti
Ciao scusa ma se io nel mio hdd da 1 tb con windows creo 2 partizioni (diciamo una da 10 GB e l'altra col resto dei GB) posso formattare dal dek solo la partizione da 10 GB in modo da creare su quella lo swap file?
No, devi formattare l'intero dispositivo per essere utilizzabile appieno dal tuo decoder.

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]