Backups per decoder VUSolo SERIES ( PRO & MINI & CLOUDIBOXminiSolo ) [Ferrari V2 & V3 Patch ]
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
lo so è un po macchinoso, ma fidati che ci metti 2 minuti ... sono a lavoro altrimenti ti facevo degli screenshot (farò na guida come posso). Cmq, Dreamboxedit si imposta come tutti gli altri software che comunicano con il decoder, ovvero ip , utente e password (la porta 21 nel route deve essere aperta all'indirizzo ip del decoder) - dopo di che se tutto è impostato a dovere basta importare la lista dei canali (con importa lista dal decoder) dopodichè ti compaiono a visti tutti i bouquet tra cui DIGITALE TERRESTRE, ok. Devi cancellare proprio quel bouquet (tasto destro elimina) , salvi e poi fai invia lista al decoder ...e riaviii . Dopo il riavviio noterai che manca il bouquet DTT quindi puoi fare al quel punto una ricerca canale normale ma solo per il tuner DTT e dovresti avere tutto apposto.

P.S. con lo stesso Dremboxedit puoi successivamente sistemarti e rinominare i canali a tuo piacimento.
@Cancellor!!! gli hai dato un consiglio difficilotto!! :-/ .....perdona la franchezza!!! :-D :-D E' ottimo quello che hai detto, non vi è dubbio!!! Ed usare dreambox edit consente quello che scrivi ( d'altra parte io questo uso !! visto che sono il settingman ideatore della lista manutek --> nemoxuzSAT-tv !! ) ma credo che si possa risolvere in altro modo...più semplice!!

@tractor -->> Se devi cancellare il database dei settings che si è corrotto...ti basta nel plugin di isettingE2 premere tasto info o epg a lungo e cancellare il database, poi riavviare e poi impostare nuovamente il manute+DTT come sai già fare !!
Così avrai tutto pulito e dovrebbe funzionare !! A tutti va ottimamente credo che sia questo il problema che stai patento la corruzione del database.
Salutoni!!
ottimo consiglio Nemoxyz anzi andrebbe evindenziato perchè parecchi sollevano questo problema !!!!! io non uso purtroppo Isetting .... mi diverto piu cosi e credimi ci metto 2 minuti al max a sistemarmi le liste come preferisco, ora pero saprò consigliare meglio. Salutoni a te amico ;-)

@tractor ---> perdonami se ti ho dato un consiglio difficile, ma sai cosi facendo non solo risolvi ma anche si imparano tante cose :-)
Caro cancellor...siamo sempre in amicizia...ovvio!!! ;)
Quello che scrivi è senza dubbio alcuno :-D :-D :-D ma se uno chiede di risolvere la radice quadrata.....non è che parti dalle leggi di conservazione dell'energia per arrivare definire e spiegare che la velocità di un grave in caduta libera ad altezza "h" è pari al valore del prodotto 2gh sotto di essa !! giusto ?? mi sembrerebbe eccessivo....colorito ed interessante come argomento ...ma eccessivo :-)
( perdonami la piccola simpatica digressione )
Così metaforicamente tractor4 aveva chiesto la via semplice per risolvere....di certo come dici bene, io stesso lo esorto ad apprendere l'uso di dreambox edit, ma obietto sul fatto che l'uno sia esclusivo dell'altro.
Intendo dire che uisare dreambox edit nn significa non dover usare isettingE2 che per altro consente molte cose ( tra le quali l'aggiornamento canali in auto pur mantenendo la tua disposizione....quindi ...) non fosse altro che produce una scansione migliore di quella operata dal tool della image montata sul dek stesso.
Un salutone friend!!
Anche a me ogni tanto restituisce l'errore "Canale non trovato! SID non trovato in PAT", ma solo su pochi canali... potrebbe essere anche un bug dell'immagine...
Nemoxyz grazie mille!Ho seguito il tuo consiglio e ora sembrerebbe funzionare! Adesso però c'è un altro problema:avendo fatto da capo la ricerca di tutti i canali,sia dtt che sat,me li ha memorizzati incasinati. Come si fa a suddividerli per argomenti (es.cinema-sport-cultura... ecc ecc) com era impostato prima? Perdonate la mia ignoranza :-D

*** Messaggio aggiunto il 15-01-2015 16:26 ***

Ritiro tutto, come già successo in passato i canali premium si vedono subito dopo aver fatto la ricerca, dopo un pò spariscono col solito errore "Canale non trovato. SID non trovato in PAT".
Smanettando un pò nel decoder, nella mia totale ignoranza, sono riuscito a riorganizzare le liste canali tramite un addon. Ho anche visto che c'è una funzione "aggiornare versione Black Hole", potrebbe servire a risolvere il mio problema?
Oppure cos'altro posso fare? Stavo pensando di prendere una chiavetta Nilox NX20,cosa ne pensate?
tractor4 ha scritto:Nemoxyz grazie mille!Ho seguito il tuo consiglio e ora sembrerebbe funzionare! Adesso però c'è un altro problema:avendo fatto da capo la ricerca di tutti i canali,sia dtt che sat,me li ha memorizzati incasinati. Come si fa a suddividerli per argomenti (es.cinema-sport-cultura... ecc ecc) com era impostato prima? Perdonate la mia ignoranza :-D

*** Messaggio aggiunto il 15-01-2015 16:26 ***

Ritiro tutto, come già successo in passato i canali premium si vedono subito dopo aver fatto la ricerca, dopo un pò spariscono col solito errore "Canale non trovato. SID non trovato in PAT".
Smanettando un pò nel decoder, nella mia totale ignoranza, sono riuscito a riorganizzare le liste canali tramite un addon. Ho anche visto che c'è una funzione "aggiornare versione Black Hole", potrebbe servire a risolvere il mio problema?
Oppure cos'altro posso fare? Stavo pensando di prendere una chiavetta Nilox NX20,cosa ne pensate?
Do il mio parere a riguardo.Ti consiglierei innanzitutto di
1) cancellare il database dei tuoi settings con iSettingE2
2) dare un riavvio totale del tuo box
3) configurare il tuo tuner terrestre (fa un ricontrollo che è meglio) secondo la guida: http://www.clouditaly.tk/configurazione ... terrestre/
4) Avvia iSettingE2 ed installa la lista MANUTE (senza i DTT) scegliendo tra la versione Dual o Mono.
5) Terminata l'installazione, effettua una scansione terrestre come indicato qui: http://www.clouditaly.tk/configurazione ... terrestre/

Che blackhole hai al momento?
CloudItaly ho già fatto tutto quello che dici...ho dubbi riguardo al punto 1). Ricordo che su consiglio di Nemoxyz cancellai qualcosa (non so se sia il database:come si fa?) e in seguito ho rifatto la scansione di tutti i canali,sia sat che dtt ma il problema rimane.
Riguardo a BlackHole,credo che sia una versione di novembre 2014. Pensi che sia meglio aggiornarla? Ho trovato nel decoder una sezione dedicata "aggiornamento immagine blackhole" dovrei farlo da li?
tractor4 io eviterei di scaricare immagini se non hai dimestichezza, rischi di brikkare tutto se non originale.
Senza andare a peggiorare la situazione, immaginando che hai già fatto la scansione dei canali, prova ad andare su lista canali, satelliti, digitale terrestre, tutti i canali. Da lì seleziona il canale che non vedi: se ti dà lo stesso risultato significa che non hai una buona ricezione.
Ok fatto, i canali premium non si vedono nemmeno così. In ogni caso io escluderei che sia un problema di ricezione, come ho già detto in altri post l'impianto è stato controllato e testato da un antennista. Ma inoltre in fase di ricerca i canali premium me li trova tutti, il problema è che poi non me li fa vedere e mi dà quell'errore...cos'altro posso fare?
prova così:

1) tramite isetting (o come vuoi) installi lista canali mono (o dual) + dtt
2) tuner dtt impostato su europa
3) ricerca canali automatica
4) abilita la ricerca solo per il dtt , quindi su sat metti no, su dtt si, e poi per quanto riguarda il dtt, dove chiede se cancellare i canali metti si. solo "si" . senza mantenere feed

fatto questo, nella lista canali, dovresti trovare (entrando su digitale terrestre ) i canali ordinati con le frequenze della tua zona...
non so che immagine monti, ma penso che sia più o meno così per tutte

al punto 4)

quando fai una nuova sintonizzazione e hai gia la lista canali salvata, ti chiede se vuoi cnacellare i canali presenti , tu devi mettere : si

e "non" su : si (cancellare feed)

poi magari non ti è chiaro il passaggio perchè con la tua immagine non ti compare l'opzione. si (cancellare feed)...
Ok fatto,nessun miglioramento permane il solito problema con i canali premium. Una domanda, forse stupida: sevado nella configurazione tuner, alla voce tuner B mi dice "tuner unknown". Ma in ogni caso mi trova i canali regolarmente. Non è che per caso il "tuner unknown" sia dovuto al fatto che richiede dei driver da installare? Se si,come faccio?
Pensavo poi di comprare una nuova chiavetta dtt per cercare di risolvere il problema, quale pensate che sia la migliore sul mercato?
Allora, mi pare di ricordare che hai anche una chiavetta sky, mi sembra strano che ti trovi tutti i canali tranne quelli premium, è la avermedia A867 quella con led blu per intenderci? Fai di nuovo la scansione, vedrai che i canali li trova, poi se dopo la scansione non riesci a vederli prova a riavviare il dec, a volte succede.
Facci sapere
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]