Backups per decoder VUSolo SERIES ( PRO & MINI & CLOUDIBOXminiSolo ) [Ferrari V2 & V3 Patch ]
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve, ho un Vu Solo pro e ci ho collegato una sky digital key, ma dopo aver fatto la ricerca canali dtt mi ha trovato solo Premium Calcio 1 HD e Cinema 1 HD. Come mai? Eppure i decoder interni delle 3 tv che ho in casa prendono tutti i canali premium, e con un ottimo livello di ricezione!
C'è qualche procedura specifica da seguire oppure la sky key non è indicata per queste cose?
Carica la lista del sito hotbird + dtt per la tua provincia e vedi se risolvi ( vai su i canali e controlla la qualità  del segnale)
Come si fa? Scusa la mia ignoranza ma sono proprio a secco di queste cose....cmq ti ripeto non c'è dubbio che nella mia zona il segnale ci sia.....i decoder interni delle altre 3 tv che ho in casa prendono il segnale senza problemi!
tractor4 ha scritto:Come si fa? Scusa la mia ignoranza ma sono proprio a secco di queste cose....cmq ti ripeto non c'è dubbio che nella mia zona il segnale ci sia.....i decoder interni delle altre 3 tv che ho in casa prendono il segnale senza problemi!
Allora per prima cosa vai in menu----------> ricerca canali------------> impostazione tuner selezioni il tuner terrestre e imposti middle est europe africa dvbt

Poi se hai un backup preso dal sito vai in menù ---------->plugin e apri iSetting
poi imposti così:
modalità  di configurazione rimani semplice
sorgente dei settings selezioni manutek
tipo di impiato selezioni manutek + DTT (scorri le varie opzioni con le freccette)
a questo punto ti esce un'altro elenco lo selezioni e premi ok e ti apre l'elenco con tutti i setting disponibili
selezioni quello che ti serve (mono o dual + la tua provincia) con il tasto ok
e poi premi aggiorna col tasto giallo del telecomando.

se invece non hai un backup del sito scarica prima il plugin e poi segui questi passaggi.

ah poi se clicchi su gestisci aggiornamenti automatici puoi impostare il plugin in modo che cerchi automaticamente gli aggiornamenti settings
Scusa la mia ignoranza, ma dove trovo il backup del sito? Ad ogni modo io vado in iSettingE2 e da lì faccio la ricerca....mi trova solo i due canali che dicevo prima, tra l'altro con ricezione pessima e infatti si bloccano subito.
La cosa strana è che ho provato il decoder a casa di un mio amico che abita in un'altra zona della città , e ha trovato tutti i canali premium,anche HD, con ottima ricezione!
Del resto non ho dubbi di avere un'ottimo segnale anch'io,proprio stamattina nel tuner incorporato nella tv c'erano tutti i canali, ho provato ad andare su Premium Menu (che è free) e mi dava segnale all'87%.....
Se mi linkate questo backup, o mi fate capire dove trovarlo, mi fareste davvero un favore enorme.....
tractor4 ha scritto:Scusa la mia ignoranza, ma dove trovo il backup del sito? Ad ogni modo io vado in iSettingE2 e da lì faccio la ricerca....mi trova solo i due canali che dicevo prima, tra l'altro con ricezione pessima e infatti si bloccano subito.
La cosa strana è che ho provato il decoder a casa di un mio amico che abita in un'altra zona della città , e ha trovato tutti i canali premium,anche HD, con ottima ricezione!
Del resto non ho dubbi di avere un'ottimo segnale anch'io,proprio stamattina nel tuner incorporato nella tv c'erano tutti i canali, ho provato ad andare su Premium Menu (che è free) e mi dava segnale all'87%.....
Se mi linkate questo backup, o mi fate capire dove trovarlo, mi fareste davvero un favore enorme.....
Non perdere tempo. Il tuner del decoder funziona (testato dal tuo amico) quindi è solo ed esclusivamente del tuo impianto. Sicuramente la quantità  di segnale erogata da quella presa non è sufficiente per il tuner del decoder.
Dovrai acquistare un amplificatore di linea dal costo irrisorio di 3€ presso qualche catena commerciale metterlo tra la presa a muro e la RF-IN del decoder.

http://www.gbconline.it/main.asp?L=3&CO ... 58.6165.10
NB. Esistono diversi amplificatori di linea, assicurati quindi di prendere uno per digitale terrestre
Ok, se ho capito bene il segnale che arriva da quella presa è sufficiente per il tuner interno della tv (che prende tutti i canali premium,anche HD), ma non per il tuner del decoder?
Con questo amplificatore avrò la certezza di risolvere il problema?
A me capita che su enigma2 linux con tuner DTT incorporato facendo la scansione trova al massimo 72 canali Con usb DTT addirittura zero canali. Quello che ho capito che i decoder con sistema linux E2 non hanno la sensibilita di un normale Televisore Dtt incorporato ameno che il segnale DTT è abbastanza forte. Invece con il Ferguson Ariva 150 combo facendo la scansione i canali li trova tutti.
Stessa cosa Con DM 500 T ho metto in var etc il file terrestrial i canali li trova tutti.
Usi anche tu la digital key di sky? Sai se,magari per esperienza, posso risolvere il problema con un amplificatore DTT?
... se non sbaglio dovrebbe esistere un file da aggiungere a mano via DCC ai decoder E2 con i mux aggiornati del DTT Italia...ricordo di averlo usato con soddisfazione qualche tempo fa in quanto mi ha trovato molti canali in più . Se serve e lo trovo posso metterlo a disposizione.
Uhm scusami ma non ti capisco....sono abbastanza a secco di queste cose.
Riusciresti a linkarmi questo file e a spiegarmi come installarlo nel decoder?
La cosa davvero strana,ripeto, è che i decoder interni delle mie tv trovano tutti i canali Premium con ottima ricezione....stessa cosa succede a casa del mio amico
Io la chiavetta l'ho collegata ad un hub usb alimentato
prova a fare una ricerca sul web impostando come termine la parola Terrestral.xml e sostituiscila a quella presente in tuxbox (vado a memoria...se non lo trovi li cercalo in altre cartlle)
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]