Backups per decoder VUSolo SERIES ( PRO & MINI & CLOUDIBOXminiSolo ) [Ferrari V2 & V3 Patch ]
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve A tutti

ho comprato questo ricevitore su qui ho poche info

ecco la mia situazione:


bootloader = non conosco


firmware BH 2.09 ferrari v3a scaricato da http://www.8a8f8.com/ubbthreads.php/for ... 2_download


provato installare BH 2.2.0 o BH 2.3.0
scaricato dal sito vu-hd.com/


il display = hardware error

ho letto su vari forum spesso capendo poco xche in inglese haime ..... che è possibile aggiornare il bootloader rendendo il decoder compatibile con le nuove BH

Grazie a tutti delle risposte
Sui cloni non puoi installare BH superiore alla 2.0.9 pena il Brick del decoder. Ora prova a reinstallare la 2.0.9 ma penso che il.tuo decoder sia andato definitivamente.
Non è precisamente in questo modo....
Le versioni nuove del Vu Solo 2 (denominate sunray vu solo 2 ) hanno la possiiblità  di montare BH superiori a 2.0.9 perchè è presente un chip onboard che consente di evitare tali problemi!! Dipende quindi che modello di Vu solo2 sia capitato.
Nelle versioni precedenti ( ci sono state almeno 2 versioni denominate -->> Vu Solo 2 , senza sunray ) attraverso un update-tools fu possibile salire di versione , fermandosi alla 2.0.9 ( attualmente questo ho constatato ed è la version BH perfetta, difatti il mio backup è su questa costruitio!! ).
Sul sito indicato dall'utente è scritto che bisogna operare prima l'update tools per poter procedere ad eventuale aggiornamento.
In ogni caso i nuovi drivers contenuti nei nuovi kernel sono deleteri se usati così, portando alla prematura morte del chip della flash ( è un forma di protezione anti-clone.... :( )
Saluti.
scusatemi allora non è possibile inserire backup sui cloni del vu solo 2? o comunque volendolo prendere, non lo consigliate? tutti ne parlano bene! bisogna solo prendere l'originale? grazie
Stai facendo confusione.....abbiamo detto che devi andare con i piedi di piombo e mettere il software consigliato dalla fabbrica dove lo compri!!
Poi detto questo...di sicuro ti posso dire il backup mio basato sulla 2.0.9 va bene su tutti i cloni vu solo 2 !!
Il dek è ottimo ed è super prestante ma certo si deve fare attenzione come su tutti cloni.
Se poi vuoi andare sul sicuro ed essere sempre aggiornato è ovvio...il dek originale è quanto di meglio tu possa aspirare.
Saluti
Grazie per la risposta.mi spiego meglio: io possiedo un i box 3 che sto cedendo, se prendo cmq il clone del vu solo 2,vado a migliorare o sono vincolato alla sola BH 2.0.9?
Attualmente con i nuovi modelli vu solo 2 non sei vincolato !! basta che metti versione software indicato da chi ti vende come ti ho già  detto!! ;) il cambio è "notevole" fidati !!! ;) byeee
perdonami ma a quali modelli nuovi ti riferisci? nel senso che devono avere qualche caratteristica particolare da riscontrare prima dell'acquisto? e visto che non sono vincolato, potresti confermarmi che il tuo backup vada bene a prescindere ma quali altri backup ci potrei mettere?

*** Messaggio aggiunto il 10-11-2014 15:26 ***

P.s.: ma con il tuo backup, mi confermi che con una chiavetta dtt posso vedere il digitale terrestre? se s, consigli chiavetta??
Grazie ancora
1) Si dico i nuovi modelli ( sunray version del vu solo 2 sei ok hanno chip di protezione ) 2) si va bene 3) backup nn credo ce ne siano molti in giro....ma starei attento...perchè rischi di brikkare il dek prima di usarlo...
4) si funziona tutto !! la penna ubs dtt sky led blu è la migliore! saluti.
grazie sei stato davvero prezioso, ultima cosa: una meno costosa di quella di sky?
grazie
una meno costosa poi ti fa dannare....per cosa ?? per risparmiare 10 o 15 euro ???? non ne vale la pena....saluti!!
era solo per sapere. cmq potresti illustrarmi sulla procedura: inserisco la chiavetta usb e poi? grazie
Basta inserirla a decoder spento e poi riaccenderlo con la chiavetta DTT inserita... dovrebbero essere già  inclusi i driver... una volta acceso poi passi alla configurazione tuner impostando Middle East Europe ecc DVB-T
Procedura installazione USB DTT led blu

- inserisci usb dtt sky led blu
- riavvi dek con penna attaccata dietro ( vuplus con black hole qualsiasi modello )

- vai a menu ->config -> ricerca canali -> config tuner -> tuner B compare e clicchi ok
->>> imposti solo la voce MIDDLE EST AFRICA EUROPE DVB-T ( mi raccomando DVB-T !!! )
- premi ok ti chiede di ritornare a canale attivo ok !!

- ora vai a menu -> plugin -> isetting ->>> imposti MANUTEK + DTT sotto ti compare un OK
- premendo ok ti viene lista provincie !!! vedi quella tua !!! o una vicina a te!! gli dai ok ( hotbird per il mono o dual per hb + astra )

- questo punto sei tornato indietro e sotto manutek + DTT troverai la tua provincia :
--->> PREMI GIALLO AGGIORNA!!! ED AVRAI NEI BOUQUET IL CANALI DTT!!

Saluti, Nemoxyz.
ciao allora mi è arrivato il clone del vu solo 2 con la Bh 2.1.1 montata, ho installato il dtt e tutto ok. L'unico problema che ho è che la qualità  dell'immagine video dei canali sd e hd è davvero pessima, credi che sia dovuto all'immagine non settata bene? Se monto il tuo backup, anche se con una versione precedente (2.0.9) credi che risolva il problema? Oppure mi consigli una VTI 7.0.0 o Open PLI 4.1.0 sempre scaricata dal sito del produttore ovviamente? Grazie per la risposta
Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]