Backups per decoder VUSolo SERIES ( PRO & MINI & CLOUDIBOXminiSolo ) [Ferrari V2 & V3 Patch ]
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ragazzi ho il decoder in oggetto già  da un po di tempo ma fino ad ora lo tenevo in camera da letto usando come deco principale un dream800SE che ieri l'altro è dipartito.
Ora ho installato il tema Mymetrix e ho scaricato delle picon che ho installato su hd. Non riesco (ho riavviato + volte) a visualizzare. Esiste un menu come per il dream dove andare ad indicare dove si trovano i picon?
Ho seguito la procedura ed inviato il comando relativo:
cd /media/usb
ln -s /media/hdd/picon

Il primo comando mi rimanda alla directory indicata (/media/usb), mentre il secondo mi da errore .

Inoltre per l'hd esterno collegato tramite usb è possibile impostare che quando il deco è in stanby il disco smetta di funzionare (anche dopo qualche minuto) in quanto rimane perennemente acceso surriscaldandosi parecchio.
Nel dm800se era possibile impostare anche i minuti oltre i quali si spengeva.
Ultima cosa come faccio ad impostare nel mymetrix la località  per impostare il tempo ed i gradi? Nella mettrix del dm800 mi sembra ci fosse un menu apposito dove indicare il codice della località  da rilevare da yahoo meteo.

Grazie per il supporto
Se sul vu solo clone hai montato un HDD te lo deve riconoscere!! sei sicuro di aver eseguito il montaggio adeguato ?
per mettere la mymterix è necessaria una procedura particolare!!
per balck hole devi usare le picon redux e non le normali!!
tutto il resto ( salvo menu diverso ma intellegibile ) si fa come il tuo precedente dm800se quindi spulcia per bene perchè trovi la configurazione dell'hdd e puoi impostare i minuti dopo i quali vuoi che vada in sleep!!
Per il meteo mymetrix funziona come il solito. ( se hai operato installazione da pannello my metrix trovi tutto)
Se invece hai black hole puoi mettere la località  dall'apposito addons integrato nella stessa.
Saluti
grazie alle indicazioni date sono riuscito a configurare quasi tutto compresi i picon che funzionano solo su USB, non c'è modo di farli riconoscere nel supporto hd.
Il problema grosso che ho è un altro ovvero che non riesco in nessun modo a spengere il disco esterno usb quando metto in stanby il decoder. Rimane acceso anche configurando nell'apposita sezione il timer a 1 minuto. Ho provato pure a formattare il disco con il vuplus in quanto proveniendo dal vecchio dm800se avevo paura che il problema fosse li. Per spengere il disco devo togliere l'alimentazione esterna . Come dock del disco esterno utilizzo un case che oltre ad essere alimentato con apposito cavo ha anche un tasto di accensione/spegnimento.
Come posso risolvere questo problema?
anche io avevo il problema ad inserire i picon su hard disk, poi informandomi bene in giro ho trovato la soluzione, ecco cosa bisogna fare
Crea la cartella picon su hdd e poi, tramite telnet, invia il seguente comando:
ln -s /media/hdd/picon /usr/share/enigma2
Con il clone in oggetto ho già  installato il tema MetrixHD, è possibile aggiornare online il tema dallo store o rischio di briccare?
no il brik non lo rischi direi....ma puoi incorrere al massimo in una incompatibilità  generante instabilità  del dek.
saluti.
qualcuno mi spiega perche non posso mintare la black hole 2.0.9 sul mio sunray mini pro
risultato schermata nera
sono ritornata alla 2.0.7 tutto ok

*** Messaggio aggiunto il 16-11-2014 9:25 ***

ce qualcuno disposto ad aiutarmi
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]