Backups per decoder VUSolo SERIES ( PRO & MINI & CLOUDIBOXminiSolo ) [Ferrari V2 & V3 Patch ]
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve, ho un vu+ solo con immagine BH 2.0.9.
Purtroppo ho avviato involontariamente l'aggiornamento alla versione successiva e durante il download si e bloccato, mostrando a schermo alcune righe di comando.
Dopo un pò di tempo ho spento il decoder e riavviato, ma niente, solo led rosso fisso. sembra morto, non legge la usb.
Ho provato a ripristinare con vu+ util da porta seriale, ma niente, mi dice che il decodere è spento, anche se collegato ed acceso con led rosso fisso.
C'è possibilità di recuperarlo oppure lo devo buttare?
Grazie.
se e' un clone,devi sostituire la flash,potrebbe essere recuperato anche tramite jtag,ma ho letto da piu' parti che con i cloni del vu+solo la jtag non funge quindi e' indispensabile sostituire la flash per riportarlo in vita
Mi potreste spiegare come funziona la jtag? Ho brikkato il decoder e vorrei provare in attesa che arrivi la flash. Non ho trovato guida a riguardo. Grazie

Inviato dal mio Galaxy Nexus
cerca con Google jtag vu+solo,ti ci vuole l'interfaccia cypress usb sulla baya la trovi in italia ha un costo di 55 euro spedita,quella invece che viene venduta in cina pare che sia farlocca e' ti ci vogliano parecchi giorni puoi provare a comprarla dall'inghilterra che in genere via airmail arriva in 3/4 giorni, ,via seriale purtroppo si recupera solo con la board rs232 e' con il cavo in dotazione null modem che dovrebbe essere compreso negli accessori del vu+solo originale ,non so pero' se coi cloni e' compresa nella confezione assieme al decoder
Quali sono le operazioni da seguire una volta sostituita la flash? Dove è possibile reperirla?
cerca sulla baia o sul sito cinese che vende i cloni vu+solo,penso che sia gia' programmata e' solo da sostituire togliere quella brikkata e' saldare quella nuova programmata
ma è un clone o l'originale?
se è un clone immagino per colpa degli ultimi firmware non patchati lo hai bloccato
in questo caso con pochi euro cambi il chip
invece nel caso dell'originale il discorso è diverso e non ti so aiutare
sinceramente non so se é un clone oppure un originale, come posso riconoscerlo?

*** Messaggio aggiunto il 25-01-2015 9:23 ***



*** Messaggio aggiunto il 25-01-2015 9:56 ***

non so proprio dove trovare la flash, ho girato un po su internet ma non ho trovato niente.
qualcuno mi può aiutare? magari in privato per evitare di fare pubblicità.
grazie
ti ho risposto in privato,in questi giorni dovrei prendere l'interfaccia per ripristinare il mio brikkato,aspetta che se ci riesco
ti dico se ne vale la pena o no' o se bisogna cambiare per forza la flash.
OK aspetto tue notizie. speriamo bene.
sapresti dirmi come individuare un clone da un originale?
grazie Nemoxyz ,quindi per i cloni e' inutile comprare la cypress usb perché non funzionerebbe ,l'unica via e' la sostituzione della flash.
il mio è uguale alla foto riportata sul sito ufficiale.
l'unica differenza che ho notato è sul retro dove i due simboli tra la porta ethernet e le uscite audio e video non ci sono. invece sul il simbolo con la P è riportato dopo la S/PDIF sopra al marchio CE.
per il resto tutto è uguale.
trattasi di originale o clone?
ciao
Si come avrai modo di leggere sul forum, la cypress nasce per diverse motivazioni e scopi, e cmq è adattabile al recupero dei modelli quali cloud ibox 3 ma non per il Vu Solo ( mini , pro , etc etc ) il cui blocco è dovuto alla rottura della flash in seguito ad aggirnamento con drivers nuovi. I cloni infatti vanno solo con le version patchate.
Si può tentare il ripristino ( sebbene vano...già provato ) con il software "Vu Util" con cavo null modem, ma diffido da una buona riuscita se il dek si trova in condizioni di led rosso, l'unica via certa è la sostituzione della flash.
Saluti
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]