Backups per decoder VUSolo SERIES ( PRO & MINI & CLOUDIBOXminiSolo ) [Ferrari V2 & V3 Patch ]
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti.
Ho comprato un Vu Solo Clone Lonrisun.
Arrivato con la BlackHole 2.1.1 .
Ci ho collegato un tuner usb (Cinergy T-Stick) che viene rilevato, ma al momento della scansione mi trova davvero pochissimi canali.

Lo stesso tuner, lo usavo fino a qualche giorno fa su un altro Vu Solo Ferrari, con su BlackHole 2.0.9 e ha sempre funzionato benissimo.

Il problema è appunto che non riesco a trovare la BlackHole 2.0.9 (o precedenti) per il Vu solo Lonrisun.
Sul sito del produttore ci sono poche immagini : BH2.1.1/BH2.0.9.1 e la openpli 4.0 che non ho provato.

Ho provato la BH2.0.9.1 ma è uguale alla 2.1.1, tuner riconosciuto ma pochi canali scansionati.

Se riesco a trovare la stessa versione del firmware che usavo sul vu solo ferrari dovrei riuscire a far partire il tuner usb anche dal vu solo lonrisun.

Grazie
Ciao Nemoxyz.... Ho visto che i tuoi backup sono molto popolari qui e ne volevo provare uno a dire il vero... Il problema è che vorrei essere sicuro di non brickare il decoder...

Infatti per il vu solo Ferrari 3.2 scarico i firmware da un sito e non ho mai avuto problemi.

Con questo nuovo vu solo Lorinsun non so come funziona... Cioè vorrei essere sicuro di non bruciarlo...

Mi confermi che posso provare il tuo backup senza rischiare di mandare tutto in fumo ?

Grazie mille !
Poi scusa... Me ne sono accorto ora... Il tuo backup fa riferimento al vu solo 2... Il mio è un vu solo...
Ah chiedo venia!!! ho sbagliato io visto l'orario in cui ho rispost!! leggendo lonrisun mi ha deviato l'idea ed ho pensato subito al vu solo 2!!
si devi andare nella sezione vu solo ( pro e mini ) e trovi tutto quello che necessiti !!
No il backup quello è per vu solo 2 e non va bene!! devi andare qui --->>> dlext/?cat=36
in particolare ti consiglio questo per il tuo modello -->>> dlext/?view=detail&df_id=164
non dovresti avere problemi!! se non dovesse partire no problem il backup è basato su ferrari patch ed è esente da timebomb!! quindi al massimo ti potrebbe rimanere lo schermo nero ma ci rimetti il software adatto e riparte!!
Ma credo che non hai problemi se come dici hai già usato ferrari patch!!
Saluti
Intanto ti ringrazio delle informazioni Nemoxyz !

Chiariamo una cosa per capirci bene :
Ho 2 decoder in questo momento:

Vu solo Ferrari (mio)
Vu solo Lonrisun (per un amico)

Il ferrari ha sempre montato immagini che scarico da un forum apposito.

Col lonrisun arrivato da 1 giorno ho provato a fare un downgrade da BH 2.1.1 a BH 2.0.9.1 sempre scaricando il firmware dal sito consigliato con etichetta sul box (vu-hd.com). Immagine installata senza problemi ma anche con questa versione il tuner non trova tutti i canali....

Il tuner Cinergy t-stick lo usavo sul ferrari con bh 2.0.9 ed ha sempre funzionato alla grande.

Quello di cui ho bisogno è un immagine Blackhole 2.0.9 per il vu solo lonrisun. (non il vu solo pro) come mi hai consigliato poco fa..

Scusami se sono così puntiglioso =) ma non posso sbagliare..
Il nuovo vu solo lonrisun che ho acquistato va a sostituire un cloud ibox3 che mi da sempre problemi di boot ed ogni volta per farlo ripartire mi toccava rifare il flash dell immagine e riconfigurare il tutto (ogni 10 15 giorni puntuale :D)

Spero di trovare qualcosa.. altrimenti mi tocca comprare una sky digital key... con quella va con tutte le immagini..

Grazie
La tua "puntigliosità" ti fa onore è così che si fa!! se non si vuole commettere errore!!
Quindi andando a fondo per precisione appunto devo dirti questo: Vu solo , vu solo pro , cloud ibox 1a versione ,etc etc sono pseudonimi di cloni del vu solo originali !! quindi dire uno o altro è stessa cosa ( solo i chip può cambiare come in questo caso specifico )
Ti ho consigliato vu solo pro perchè alla fine è uguale ed è il backup più aggiornato!! Ovviamente parlo dei vari vu solo pro / vu solo / sunray solo etc et, nn in questo specifico caso lonrisun.
Detto questo è evidente che il box del tuo amico è diverso!!! E debba andare con quelle image di quel sito che ti ho consigliato prima e che tu hai ribadito precisando che era pure scritto nell'etichetta del decoder stesso.
Trovare una 209 come la vuoi tu è praticamente impossibile perchè non credo esista!! Evidentemente i drivers patchati per questo lonrisun sono maggiori come data e versione ai 3.1.1 tipici dei ferrari patch!! questo però non gli consente di riconoscere le penne usb DTT ahimè!! :(
Il punto è perchè mai sei andato a prendere un dek del genere quando era comodo prendere una dual tuner tipo zgemma h2 ?? di utitma uscita ?? ti saresti risparmiato molti problemi !! anche eventualmente un Vu+ zero o cmq un decoder maggiormente supportato lo stesso vu solo pro sarebbe stato buono!!
Saluti
Beh, ho dovuto comprare questo vu solo lonrisun perchè il mio amico ha ancora una vecchia tv a tubo catodico.. quindi.. niente HDMI :-o
è uno dei pochi che ancora ha una porta SCART ! :-/

credo che a questo punto comprerò la sky digital key e mi risparmio un sacco di ore al pc a smanettare con sti firmware :D
Ti ringrazio e complimenti per il forum !!
Capisco...beh cmq ci sono altri decoder con SCART meno problematici!! cmq si credo che la led blu non ti dovrebbe dare problemi!! Salutoni!! byee
Nemoxyz » oggi 16:18 ha scritto:NB: anche se per il tuo modello leggevo che questo è il sito di supporto , non vorrei sbagliare e/o farti sbagliare -->> http://www.vu-hd.com/en/downs.htm?sortid=0_9
attenzione da questa paggina. io scaricando la BLH 2.1.1 e OpenPLi 4.0 da questo sito, ho brikato due Vu solo pro.. e pure me l'aveva consigliato il vedittore cinese, che a quanto pare non capiscono un tubo.. Fatte attenzione..
Infatti se leggi abbiamo fatto la precisazione fra chip lonrisun che equipaggia alcuni dek vu solo ( molto simili agli originali peraltro ) differenti e di molto dai vu solo pro di cui parli tu che il costruttore è diverso !! e vanno bene con ferrari patch!! ( per intenderci la stessa fabbrica che procuce vu solo pro fa pur eil magcibox mg4 hd ed i cloni p09 power dei cloud ibox 3 )
Su vu solo pro ci va perfetta la ferrari patch ( i backup che faccio io sono basati su quella ) Saluti!!
Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera, i comandi hanno dato esito p[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]