Backups per decoder VUSolo SERIES ( PRO & MINI & CLOUDIBOXminiSolo ) [Ferrari V2 & V3 Patch ]
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti domanda specialmente rivolta ad @Nemoxyz , ho un vu solo clone lonrisun, con immagine openpli 4, ma non riesco ad installare la mia dtt usb rtl2832, con blackhole la riconosceva da solo qui ho provato ogni tipo di driver ma non c'è modo di farla leggere i led si illuminano sulla pennetta ma in tuner non la trova , volevo sapere se con la tua immagine ''[BCKP] Nemoxyz-OpenPLi4.0[ferrari]OYWv2-VuSolo-SERIES-IpTvDTTready '' ha anche i driver per rtl2832 ??' perchè guardando le varie versioni vedevo che in quella per sunray li hai menzionati mentre invece per quella per vu solo no... grazie mille e spero possa essere utile a tutti questo post per fare chiarezza

*** Messaggio aggiunto il 17-05-2015 22:06 ***

preciso a dire vu+ solo prima versione non il 2, nemoxyz ce qualche soluzione?

*** Messaggio aggiunto il 17-05-2015 22:24 ***

installata tua immagine Nemoxyz-OpenPLi4.0[ferrari]OYWv2-VuSolo-SERIES-IpTvDTTready ma niente nemmeno qui riconosce la pennetta che veniva benissimo riconosciuta da blackhole puoi aiutarmi?
Con quella image che hai installato ( openpli 4 vu solo series è ok !! per lo meno per sky led blu a867 ) prova ad eseguire questo comando da interfaccia telnet :
Codice: Seleziona tutto
opkg install kernel-module-dvb-usb-rtl2832
poi dai :
Codice: Seleziona tutto
reboot -f 
il dek si riavvia e poi vai a configurare il tuner se lo trova !!! ricerca canali - tuner B - middle est africa europe DVB-T
non èp assicurato che la riconosca ma il drivers adatto per kernel 3.1.1 con il cambio feed è presente e locaricherà di sicuro ma se la setterà non lo so.... dovete provare!! ( fate sapere in caso...)
NB: black hole è un conto...openpli è altro conto...non è detto che sullo stesso dek tutto funzioni uguale se cambi software...
byee
avevo già provato mi dice
Package kernel-module-dvb-usb-rtl2832 (3.1.1-r4.10.11) installed in root is up to date.

puoi mandarmi un tuo contatto di messaggistica istantanea magari risolviamo insieme questo problema nella release per tutta la comunity? molti hanno questo problema che io sappia, invece per la avermedia sky led blu confermo che gira me la prestata un amico per stasera per fare delle prove
significa che il driver non la riconosce!! non c'è rimedio credo !!!
perchè infatti ricordo di averlo caricato rtl2832!!! se dice "up-to-date" significa che è già aggiornato!!!
Si potrebbe interpellare Giotto75 che è il promotore di questa soluzione!! magari sa dare qualche indicazione...
Consiglio anche di provare con gli af9035...altrimenti passare a sky led blu che tra l'altro è migliore con usb DTT.
NB: Mi dispiace , ma non elargisco prestazioni di supporto private con messaggistica privata. prego.
allora potremmo far intervenire Giotto75 in questo post cosi magari ci illumina tutti sul da farsi sperando insieme di trovare una soluzione( ps aggiungo una news che se vado in menu->impostazioni->sistema->dispositivi di input la vede li però non appare in tuner :/)
L'unica cosa che ti posso suggerire è seguire questa procedura passo passo:

Prendi l'immagine vuota e senza altri driver installati, dopo aver flashato togli penna usb e inserisci il tuner dtt usb e accendi il pezzo.
Mentre l'immagine parte e vuole vuole fare il wizard per scegliere le opzioni e la lingua vai avanti fino ad un certo punto senza completarlo, accertati solo che prende l'ip ma non completare, magari ti fermi prima di scaricare la cam, poi entrando da ftp cambi il feed riguardante il vusolo presente in \etc\opkg\ con quello di ferrari e cioè questo:

***p://fam.8a8f8.com/download/vubox/OpenPLi4.0/3.1.1/vusolo
ovviamente cambiando i 3 asterischi iniziali con le lettere ---> htt

Poi dopo aver cambiato la password di default dai questi comandi da telnet:

opkg update
opkg install kernel-module-dvb-usb-rtl2832
opkg install kernel-module-dvb-usb

Poi spegni con interruttore e riaccendi dopo 30 secondi. Ti dovrebbe far rifare la procedura del wizard e vedi se stavolta ti evidenzia la presenza del secondo tuner.
Se neanche te lo evidenzia , spegni e accendi di nuovo e vedi se nella ricerca canali - configurazione tuner lo rileva.

Facci sapere....
Che poi nè più nè meno le operazioni fatte da me in costruzione backup ( tutto da telnet e ftp per il cambio feed ) ;) A mio giudizio è questo modello rtl2832 di cui sei in possesso che ha difficoltà ad essere rilevato come tuner ma lo porta come "device" difatto!!
appena provato...facendo questa procedure il decoder rimane sulla luce verde fissa e non si accende

di seguito il log fatto da telnet

**********EDIT 2 , QUESTA PROCEDURA LO PROVATA CON OPENPLI PRESO DAL SITO LONRISUN ORA HO PROVATO CON QUELLA DAL SITO FERRARI , SI RIACCENDE QUESTA VOLTA SENZA RISCRIVERE IL KERNEL MA NULLA NON LA RILEVA NE NEL WIZARD NE DOPO PROVANDO A RIACCENDERE :(
L'UNICA PARTE CHE LA RILEVA è IN SETTING INPUTS COME USB DVB RECEIVER MA NN LA MANDA IN TUNER
root@vusolo:~# opkg update
Downloading http://downloads.pli-images.org/feeds/o ... ackages.gz.
Updated list of available packages in /var/lib/opkg/openpli-3rd-party.
Downloading http://downloads.pli-images.org/feeds/o ... ackages.gz.
Updated list of available packages in /var/lib/opkg/openpli-3rd-party-vusolo.
Downloading http://downloads.pli-images.org/feeds/o ... ackages.gz.
Updated list of available packages in /var/lib/opkg/openpli-all.
Downloading http://downloads.pli-images.org/feeds/o ... ackages.gz.
Updated list of available packages in /var/lib/opkg/openpli-mips32el.
Downloading http://fam.8a8f8.com/download/vubox/Ope ... ackages.gz.
Updated list of available packages in /var/lib/opkg/openpli-vusolo.
root@vusolo:~# opkg install kernel-module-dvb-usb-rtl2832
Installing kernel-module-dvb-usb-rtl2832 (3.1.1-r4.10.11) on root.
Downloading http://fam.8a8f8.com/download/vubox/Ope ... vusolo.ipk.
Installing kernel-3.1.1 (3.1.1-r4.10.11) on root.
Downloading http://fam.8a8f8.com/download/vubox/Ope ... vusolo.ipk.
Installing kernel-image-3.1.1 (3.1.1-r4.10.11) on root.
Downloading http://fam.8a8f8.com/download/vubox/Ope ... vusolo.ipk.
Installing kernel-module-dvb-usb (3.1.1-r4.10.11) on root.
Downloading http://fam.8a8f8.com/download/vubox/Ope ... vusolo.ipk.
Configuring kernel-image-3.1.1.
Erasing 128 Kibyte @ 400000 - 100% complete.
Writing at 0x00000000
Writing at 0x00020000
Writing at 0x00040000
Writing at 0x00060000
Writing at 0x00080000
Writing at 0x000a0000
Writing at 0x000c0000
Writing at 0x000e0000
Writing at 0x00100000
Writing at 0x00120000
Writing at 0x00140000
Writing at 0x00160000
Writing at 0x00180000
Writing at 0x001a0000
Writing at 0x001c0000
Writing at 0x001e0000
Writing at 0x00200000
Writing at 0x00220000
Writing at 0x00240000
Writing at 0x00260000
Writing at 0x00280000
Writing at 0x002a0000
Writing at 0x002c0000
Writing at 0x002e0000
Writing at 0x00300000
Configuring kernel-3.1.1.
Configuring kernel-module-dvb-usb.
Configuring kernel-module-dvb-usb-rtl2832.
root@vusolo:~# opkg install kernel-module-dvb-usb
Package kernel-module-dvb-usb (3.1.1-r4.10.11) installed in root is up to date.
anche io sto provando ad installare questa pennetta su un clone vuduo, ma non c'è verso di installere questa pennetta, ho installato openspa e me la riconosce al volo
anche blackhole la riconosce a volo...però purtroppo la blackhole nn ha iptv , cmq chiedo ad i piu esperti non potreste estrapolare i driver funzionanti dalla blackhole? speriamo di trovare una soluzione per tutti essendo un problema comune con openpli
Se fosse così semplice andavamo tutti a fare un bel pic-nic!! ehehe !!! Non è così che funziona , la image deve essere strutturata per accettare e riconoscere compilandola da base, non èp che prendi i drivers compilati bh e glieli spari in openpli e risolvi....i drivers ci sono già in openpli ma non lavorano come si vorrebbe!! bisogna essere coders ed avere una certa dimistichezza !!
La soluzione è che ti devi rassegnare e comprare la pennetta usb led blu a867 che va bene se vuoi le 3 cose!! altrimenti ti devi accontentare di 2 cose !!! Su BH non è che nn vada....se metti compatibilità con oe1.6 va...ma va malissimo ( parlo di iptv e con questo chiudo se no sforiamo troppo!! ) !!!
Ancora meglio comprati un bel dek più potente così tagli la testa al toro con un combo sat+dtt !! byee
ti ringrazio Nemoxyz vediamo se insieme ad Giotto75 riusciamo a trovare una soluzione per tutti( non solo per il mio caso che non mi costa nulla comprare una chiavetta) ma per far andare a tutti quella pennetta in modo da creare un immagine completa per tutto
Ti pare che non voglio ??? se fosse nelle mie capacità lo fare volentieri ma esula dalle mie competenze!! ( altrimenti avrei già prodotto una mia image del Manutek forum ) No so se Giotto75 può fare una cosa del genere lo spero per tutti ovviamente come te!! ;)
no figurati non intendevo che non volevi solo che non hai le competenze purtroppo come non le ho io vediamo se giotto o qualche altro utente esperto del forum riuscirà ad integrare i driver ^^
Forse non mi sono espresso bene !! non è che sono l'ultimo arrivato!! eheheh :-D
Di esperienza ne ho abbastanza...altrimenti credi che potrei fare backup del genere che vedi sul mio sito ?? tutta la grafica rifatta, creazione a ps 3d dei bootlogos , skin ricompilate da base e plugins ottimizzati backup suite e varie ???
Il punto è che una ricompilazione ed integrazione drivers su image è un cosa che possono fare poche persone ( devi essere un guru di linux sapere dove mettere mano in ambiente enigma2 )....senza nulla togliere a Giotto75 che ringraziamo per l'impegno profuso e la dritta data !
....poi magari ci stupirà portando la soluzione e magari è una cosa più banale....che non ci salta all'occhio.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]