Backups per decoder VUSolo SERIES ( PRO & MINI & CLOUDIBOXminiSolo ) [Ferrari V2 & V3 Patch ]
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve, scrivo per togliermi qualche dubbio. Ovviamente sono in possesso di questo decoder che è ovviamente un clone. Mi chiedevo se fosse possibile installarci OpenPli direttamente dal sito ufficiale, oppure riscio di brick del decoder? Openpli in sostanza ha il timebomb?

Altrimenti posso utilizzare qualche immagine ufficiale e aggiornata che non mi dia questi problemi?
Se vuoi puoi scaricarti da qui uno degli ultimi backup di Nemoxyz basato sulla openpli4.0, essendo "patch ferrari" non dovresti avere problemi.

Saluti
flag05 » oggi 8:19 ha scritto:Se vuoi puoi scaricarti da qui uno degli ultimi backup di Nemoxyz basato sulla openpli4.0, essendo "patch ferrari" non dovresti avere problemi.

Saluti
Ciao grazie per la risposta ma non è quello che cercavo. Le immagini con patch Ferrari posso anche scaricarle dal loro sito, mi interessava sapere se potevo prendere le immagini direttamente da openpli.

Grazie :-D
Nemoxyz » oggi 10:24 ha scritto:Le immagini patch ferrari le prendi dal loro sito , e sicuramente la base è quella...ma giusto la base...
di certo non sono come le ho modificate io.....
Poi se vuoi briccare il tuo decoder accomodati a scaricare e montare una orginale openPLi con kernel e drivers non patchati!!
Ognuno con il suo decoder....fa come gli pare!! Saluti.
Nemo ma per carità! Non prenderla così sul personale!!! Il tuo lavoro non l'ho provato e non mi sognerei mai di giudicarlo! Mica era una critica!!
Poichè anche io tendo a personalizzare le immagini preferisco sempre partire da una base "pulita". E' inutile che mi scarico un immagine tua se all'interno ci sono driver che a me non servono. Ad esempio io ho una sky led blu come dvbt e mi installo solo il driver per quella. Magari mi personalizzo il bootanimation e lo spinner, ci metto qualche plugin. Così facendo sperimento e imparo, se prendo la tua "pappa pronta" e la flasho sul decoder non imparerò mai una mazza.

Anzi se sei disponibile a darmi una mano adesso apro un nuovo topic dove vorrei chiedere una cosa un attimino più tecnica. :P

Comunque grazie per la risposta, ciò vuol dire che essendo il timebomb nei driver, qualunque immagine che utilizzi i driver delle bh deve essere prima patchata. Grazie!!
ciao forse è questa la categoria corretta:

ho un sunray mini pro che non si avvia, LED ROSSO
ho provato a mettere il backup dalla chiavetta ma sempre LED ROSSO
avete soluzioni?

grazie
Il led rosso é indice di flash maciullata.
In sez download trovi tutto per eventuale possibilità di ripristino.

@ilmanull : tu cm altri siete sempre pronti a polemizzare su tutto quello che scrivo!! Hai capito male...quello che é stata la mia risposta!!
Fai bene a voler imparare ma se dici cose imprecise devo intervenire.
Nn puoi operare tu la patch su images base a meno che tu nn sia un esperto coder.
Se poi sei a livello di ferrari team e ramiMaher ben venga!!
Quindi la base la puoi prendere, tolte qst cose di sopra sempre lì dove tutti prendono.
Se vuoi la image backup pronta ovvio che ti propongo il mio backup il mio forum nasce cn qst senso. Poi se fai tu e impostazioni allora ok!!
Saluti
Ps: per le info tecniche ok apri 3d che rispondiamo!!
Nemoxyz » 9 minuti fa ha scritto: @ilmanull : tu cm altri siete sempre pronti a polemizzare su tutto quello che scrivo!! Hai capito male...quello che é stata la mia risposta!!
Fai bene a voler imparare ma se dici cose imprecise devo intervenire.
Nn puoi operare tu la patch su images base a meno che tu nn sia un esperto coder.
Se poi sei a livello di ferrari team e ramiMaher ben venga!!
Quindi la base la puoi prendere, tolte qst cose di sopra sempre lì dove tutti prendono.
Se vuoi la image backup pronta ovvio che ti propongo il mio backup il mio forum nasce cn qst senso. Poi se fai tu e impostazioni allora ok!!
Saluti
Ps: per le info tecniche ok apri 3d che rispondiamo!!
Magari fossi un coder esperto!!
Comunque mi sono incuriosito e ho scaricato la tua immagine (a parte la skin che non mi piace, ma degustibus :P ) è veramente veloce e performante.

Ma, c'è un ma. Ho un problema e non di poco conto. Ho lasciato tutto di default così come l'hai montata tu. Ho una chiavatta sky led blu. Viene riconosciuta al boot e non ci sono problemi. Tuttavia se passo da digitale terrestre (es. Rai 1) a un canale satellitare (es. Blu tv) e dopo poco ritorno sul digitale ecco che mi appare quest'errore "nessun dato sul trasponder - timeout in lettura pat". Tale errore mi compare solo sui canali del terrestre mentre con il satellitare non ci sono problemi. Se riavvio il decoder torna tutto normale fino a che non rifaccio quanto ho scritto su.

Ho provato a flashare l'immagine un paio di volte per escludere che ci siano stati errori durante il flash.
Ho provato a cambiare ******
Ho provato a disinstallare opkg remove kernel-module-dvb-usb-a867, reboot, opkg install kernel-module-dvb-usb-a867, reboot.

Nonostante questi tentativi il problema persiste. Hai suggerimenti/soluzioni?

Edit: aggiungo che la chiavetta funziona visto che con la bh 2.1 non ha mai dato questo problema.
La skin si può sempre cambiare... " ...non disputandum est"
Ho lasciato la openpli base o cmq vai da addons e ti metti quella che ti aggrada.
Per la pennetta nn devi fare tutte quei procedimenti!!
Devi impostare il tuner prima di tutto!! Su europe africa dvb-t e poi scaricare la tua lista della tua provincia!! Menu plugin isetting2
Saluti.
Nemoxyz » 14 minuti fa ha scritto:La skin si può sempre cambiare... " ...non disputandum est"
Ho lasciato la openpli base o cmq vai da addons e ti metti quella che ti aggrada.
Per la pennetta nn devi fare tutte quei procedimenti!!
Devi impostare il tuner prima di tutto!! Su europe africa dvb-t e poi scaricare la tua lista della tua provincia!! Menu plugin isetting2
Saluti.
Ho fatto quanto hai scritto, solo che si è presentato il problema suddetto. Allora ho fatto tutte quelle procedure che ti ho indicato.

Edit: che regola ho violato? Scusami a priori indicamela cortesemente così evito di incorrere in errori.
Edit: questo bug affligge anche la versione ferrari.
Il bug del DTT con la sky led blu l'ho riscontrato pure io giorni fa su Openpli, confermo quindi che questo problema è presente sul passaggio da un tuner all'altro.
Per questo motivo sono ritornato a Blackhole.
GiuArc » 20-05-2015 23:59 ha scritto:Il bug del DTT con la sky led blu l'ho riscontrato pure io giorni fa su Openpli, confermo quindi che questo problema è presente sul passaggio da un tuner all'altro.
Per questo motivo sono ritornato a Blackhole.
Ah meno male, stavo impazzendo. Almeno non è colpa mia. Ho provato tutte le soluzioni possibili. Non sarebbe il caso di scriverlo qui?
Come blackhole l'ultima disponibile è la 2.1.0?
Confermo che tornando alla bh nessun problema. Converrebbe mettere una nota all'interno del post della openpli per segnalare il bug. Così si eviterebbe di far perdere del tempo a chi ha la chiavetta blu.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]