Backups per decoder VUSolo SERIES ( PRO & MINI & CLOUDIBOXminiSolo ) [Ferrari V2 & V3 Patch ]
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
al3ssandr000 ha scritto: E' un piacere per me avere contribuito al Forum caro @Nemoxyz !!!
Poi scoprire che sono riuscito a configurare un Cloud iBox 1 su cui gira IPTV mooooolto meglio che su uno ZGemma H2 mi riempie di orgoglio (e anche un pò di rabbia perchè un decoder da 120€ mi va lento come un elefante e un giocattolino di qualche anno fa pare Speedy Gonzalez... :D )
Sicuramente il backup è ottimo, qualche problemino con le penne DTT effettivamente talvolta lo accusa...ma è normale ( sia per le motivazione da te addotte , porte usb non proprio il top sia perchè è una forzatura di fondo...)
Per quanto riguarda ZgemmaH2 ti invito alla prova di openPLI4 ( il backup da me creato è ottimo e molto snello mettendo in agilità lo Zgemma H2 !! ;)
Da provare ;) Saluti!!
cmq a me nn riconosce usb dtt terratec. Fatti vari tentativi di riavio e ritorno in stato di fabbrica ma niente.
L'opzione di ripristinare lo stato di fabbrica è la mossa più rischiosa che potevi fare!! @kapedani
Meno male che il software è patchato altrimenti lo avresti brikkato!!! :-o
Non so se hai letto ma il backup è impostato ( con varie forzature di cui abbiamo parlato ) per poter settare la sky led blu ( a867 ) dovresti provare con un opkg update ed un opkg install del kernel adeguato per la tua dtt terratec !!
Se i drivers terratec attualmente non sono caricati ( ci sono solo af9035 e a867 ) come potrebbe mai riconoscerla ????
Saluti....
ok caricato il tutto su un max vu+solo ( ferrari ) funziona.. dtt ecc ecc. ma il fatto è che non mi vede in sat.... eppure ho un lnb a 13 est singolo.. senza diramazioni o che.. ed cio ho testato vari decoder..... ma questo in sat non ci vuole andare !!
@mpeg2 Non ti viene riconosciuto il tuner A SAT ??? non ho bene compreso...
Te lo chiedo perchè con alcuni modelli è possibile che nn digeriscano bene il tutto ed il tuner nn viene riconosciuto.
Sei certo che il tuo LNB sia universal ? non vorrei che sia un SCR e va impostato adeguatamente...
Il tuner B ( penna usb DTT sky led blu ) viene riconosciuto ?? Saluti.
Ciao,
ho appena installato l'immagine ma ho un problema col tuner B.
Viene riconosciuto regolarmente, ma se faccio la scansione con iSettingE2 non trova alcun canale.
Ho controllato i cavi e le connessioni ma sembra tutto in ordine, anche perchè un minuto prima di dtt funzionava con immagine bh.
Che potrebbe essere?

Messaggio aggiunto 7 minuti 52 secondi:
Risolto.
La configurazione del tuner B era su scandinavia, ma io non lo avevo modificato. Messo Italia, tutto ok.

Messaggio aggiunto 22 secondi:
forse è il backup settato così ?
@clonesat è una cosa normalissima che quando alla prima volta installi la tua penna DTT il terrestrial.xml si prenda la prima voce in elenco !!! ( scandinavia in tal caso !!! ) devi settare tu la giusta posizione perchè preventivamente non è possibile imporre !!
Quindi parto dalla fine: NO non è impostato il backup in questo modo!! Tranquillo è tutto normale.
Quello che nn capisco, se tu utilizzi isettingE2 perchè mai devi fare una scansione ??? mettendo Manutek+DTT e sotto premendo OK vai in listato località !!! ( è ideato appositamente ) per sceglierti la tua località ( dual o mono che sia il satellite )
Questo backup di base presenta DTT nazionale ma premendoci sopra potrai scegliere fra 135 località differenti.
Detto questo se invece la tua località non è presente allora è interessante !! E sarebbe in questo caso utile che partecipassi all DTT scanning !!
--->> applidtt.php
Saluti!!
Credevo che essendo un backup il tuner fosse già impostato su Italia.
Per la scansione, preferisco farla da me, sul mio impianto. Comunque la mia zona è già coperta.
L'immagine è perfetta, molto scattante e l'iptv gira bene. Complimenti per il lavoro
No perchè durante la creazione del backup la penna usb DTT viene rimossa al fine di poter eseguire correttamente il backup e cmq nel momento in cui tu accendi minimamente il decoder senza di essa anche se fosse preimpostato tornerebbe di base come la prima volta!! rimuovendo le precedenti impostazioni e portandole a default!! Perchè nn rilevando il tuner si mette in condizioni iniziali. Tutto qui.
Bontà tua...per la scansione!! C'è da precisare effettivamente, perchè non vorrei passasse un concetto errato:
La tua scansione fatta sul tuo impianto o quella fatta da un tuo collega utente e DTT scanner sul suo è la stessa medesima !!
Si da il caso che i canali alcuni son cosiddetti "nazionali" quindi con stessa identica frequenza in tutti i luoghi d'italia, altri dipendenti da ripetitore di zona. Quindi nella tua zona se coperta sempre dallo stesso tuo ripetitore dove il tuo tuner va a captare, come quella presente ci saranno gli stessi canali.Se poi a te piace la sistemazione ( un po approssimativa mi permetto di dire ) dell' LCN così come è mandata da ripetitore allora posso comprendere la motivazione.
Ti ringrazio !! Estendo i complimenti anche ad @al3ssandr000 che ha elaborato di base il backup ed io ho eseguito solo alcune ottimizzazioni pre-pubblicazione.
Saluti
Grazie dell'ottima spiegazione sia della penna dtt sia dei canali.
E' però sorto un problema, anzi 2.
Stamattina riaccendendolo non si prende più la lista iptv ******************
Boh?
scusate, ho cercato di stare nei limiti, comunque quel problema sembra risolto, ho riflashato.
Inveca la lista nulla, riavvio, riavvio gui, modem, nulla di nulla. Ed anche la chiavetta dtt non da segni, o meglio, viene vista tra le periferiche ma poi non sintonizza nulla.
Però è casuale, a volte dopo un riavvio funziona.

Messaggio aggiunto 18 minuti 2 secondi:
P.S.: quale script si deve modificare? quello che carica la lista?
Hai cercato...ma non ci sei riuscito!!! :-D
è scritto chiaramente in regolamento che nn si deve porre verso certe argomentazioni anche " procedendo con una metodologia a camuffare l'argomento utilizzando nomignoli e/o similari." Cmq acqua passata no problem ora lo sai ! fai attenzione e se ok!
Per la lista!! appura che sia presente lo script sh ( se non lo è è li il problema si sarà cancellato !! ) fai la modifica come indicata dalla guida che ti ho proposto!!!
Per il problema DTT è normale talvolta dipende dalla porta usb ( usate quella bassa o quello più interna dovrebbe avere maggiore alimentazione) cmq se capita basta un riavvio ( restart GUI ) ed hai tutto ok !!
Saluti.
Ho installato questa versione e noto che manca l'epg sui canali dtt,inoltre quando vado sul canale vetrina va in blocco il box e devo riavviarlo.Sul televisore iptv con kodi non soffre di questi problemi.Che posso fare?
@domenico59 sn tutti particolari che esulano la image in se per se.
Essendo una image patch derivata é normale che ci possano essere dei piccoli problemi.
L' epg dei can dtt dipende da xmltv importer e solitamente deve essere scaricato.
Se nn vuoi attendere puoi farlo manualmente, da verde addons , xmltv , giallo manuale.
Per il blocco del box puo capitare , prova cn lista tua località da isettinge2.
Impossibile il paragone portato cn kodi ed iptv sn 2 cose completamente differenti
Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]