Backups per decoder VUSolo SERIES ( PRO & MINI & CLOUDIBOXminiSolo ) [Ferrari V2 & V3 Patch ]
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buona sera a tutti.Ho un vu+solo clone(almeno penso che sia un clone) che ********************* ha bloccato con una password che lui non sa.Dato che vorrebbe cambiare *****,vorrebbe riflasharlo,ed io vorrei sapere che versione di vu+ sia,per poter mettere l'immagine giusta. Come dovrei fare??
Buonasera... parti però con il piede sbagliato ( è mio dovere informarti non la prendere a male ) !!!
Sei fuori regolamento con certo tipo di discorsi ****** :-o :mad: ! Please facciamo attenzione e diamo una rilettura alle regole!!!

Andando sul lato prettamente tecnico (di questo ci interessa in qst sede non di altro !!!!)
I Vu+ Solo originali sono riconoscibili --->>> per la loro esteticità -->> http://vuplus.com/sub/sub0109.php
Se stiamo parlando di clone te ne accorgi subito questo intendo dire ( quindi vu solo , vu solo pro / cloud ibox vu solo / vu solo mini etc etc )

La sezione dedicata a i Vu solo clones
dispositivi che accettano Ferrari patch -->> dl_ext/?cat=36
ti consiglio questo --> [BCKP] VuSolo-SERIES Nemoxyz OpenPLi4 GST1.11 [FER-v2] extePlayer3 NOWAeO
( le altre openpli sono uguali dipende solo da gusto estetico )
[BCKP] VuSolo-SERIES Nemoxyz OpenPLi4-[FER-v2] extePlayer3 OYWood v5
[BCKP] VuSolo-SERIES Nemoxyz OpenPLi4-[FER-v2] extePlayer3 STARWARS Mod

dispositivi noFERRARI -->> dl_ext/?cat=40
[BCKP] VuSolo-SERIES Nemoxyz OpenPLi4 GST191 [noFER-k311] NOWAeO DTTready

Per sapere quale vada ok per il tuo modello devi fare un tentativo ! partirei da il ferrari patch che dovrebbe essere quello giusto!!
Saluti.
Scusami tanto,non mi ricordo mai che alcuni argomenti sono off limits,scusa ancora........Ggrazie per la risposta.Il problema però non è così semplice.Lo schassis è praticamente indistinguibile da quello originale,in pratica il decoder è ESTETICAMENTE IDENTICO ad un vu+solo ORIGINALE. Dovrebbe appartenere alla famiglia "Max vusolo" che montano gli stessi schassis. Ho anche guardato nella community vu+,e sembra che i cloni montino una schedina a lato del lettore card,e il mio ce l'ha. Quindi "considerandolo" un clone,meglio mettere una immagine con patch ferrari??Perchè questo decoder ad oggi funziona bene,sia con sat che con chiavetta e con I**V,quindi vorrei una immagine che non escludesse nessuna funzione,se possibile.Grazie in anticipo!!
No problem!!! Si ho capito di quale modello si tratti !! il clone MAX VU SOLO !!! ( esteticamente molto simile ma se lo guardi bene qualche differenza la trovi , fra tutte la schedina cm hai ben detto , ma anche la colorazione delle plastiche sono leggermente diverse )
Cmq no panic !! ;-) Andiamo a ritroso attualmente che image monti ??? probabilmente una openpli o una openatv giusto ??
Sono quasi sicuro ( 99% ) che tale modello con quella image suggerita vada ok !!
[BCKP] VuSolo-SERIES Nemoxyz OpenPLi4 GST1.11 [FER-v2] extePlayer3 NOWAeO
Prova e vediamo al massimo non parte e rimane schermata nera ma non si brikka no problem sono softwares epurati da time bomb !!
Questa image proposta ( ma anche le altre che sono identiche !! è solo qst estetica come dicevo !! ) rispondono pienamente alle tue esigenze come leggi dal titolo e come potrai approfondire in descrizione!!!
Fermo restando che c'è da precisare, come è noto a tutti, che la migliore per la sola pennetta usb DTT, è la obsoleta BH210 patch ferrari ma di rimando non ha alcun supporto per lo streaming !! Per cui a scapito di una minore stabilità usd DTT la openPLi4 è la migliore e la soluzione più veloce e spedita e sopratutto con GST191 e varie ottimizzazioni che per un hardware così limitato permette una OE2.0 di questo genere su un decoder piccolo come questo tuo ( appartenente a questa famiglia vu solo clones )
Non ti resta che fare la prova e vedere come va !!! Saluti.
Ok,però l'immagine che cìè adesso non si capisce cosa è. E' un firmware customizzato da questi "fornitori" che assomiglia ad un open atv. Adesso proverò l'immagine che tu mi hai consigliato. P.S. però non ti arrabbiare,ma la farò scaricare da un mio amico.......
Capisco sarà sicuramente openatv o openpli custom!! Tranquillo..Ma capirai se mi posso arrabbiare personalmente per una inezia del genere...
Se qlk volta abbiamo ribadito il concetto é per una forma di rispetto a chi spassionatamente da un supporto ( qualunque esso sia ) per dare vita e slancio alla community.
Il supporto non va visto in piccolo relazionato al singolo caso personale ma in senso più ampio e utile a tutti, d'altra parte ne spendiamo tanti..per futilità..pensa se quel minimo può destare un problema.
Saluti!!
No,con questa immagine(Nemoxyz-OpenPLi4-GST191[ferV3]-NOWA-eO(isetE2-338-EPGimp)-VuSoloSERIES-IPTV&DTTready-[23-07-2016]) il decoder,tramite il tuner sat dice "sintonia fallita"!!A me servirebbe il sat e la I**V,il DTT non mi serve al momento.Ciao e fammi sapere se puoi!! GRAZIE ANCORA!!!!!
Appura che la sintonia fallita non si dovuta ad impostazioni LNB scorrette ??? possibile che tu abbia ( mono o dual feed ?? ) oppure impianto SCR unicable ??
Stabilito questo.....Allora se ti da sintonia fallita sul Tuner SAT il tuo decoder è tipo ancora più vecchio!!Monta il chip precedente che non accetta la patchatura FERRARI!!
devi usare questa versione noFER -->> [BCKP] VuSolo-SERIES Nemoxyz OpenPLi4 GST191 [noFER-k311] NOWAeO DTTready
oppure:
[BCKP] Nemoxyz OpenPLi4 [noFER-K311] OYWood3.1 VuSoloSERIES IPTV+DTTready
[BCKP] Nemoxyz OpenPLi4 [noFER-K311] STARWARSHDmod VuSoloSERIES IPTV+DTTready
Saluti.
Allora,con il firmware che mi hai consigliato la I**V funziona,ma il sat no,dice "sintonia fallita" e non ci sono scr o altre cose da settare.Il tuner viene riconosciuto correttamente!!! Da quello che sapevo io,con le immagini presenti sul sito,non funzionava solo I**V e DTT?? Così mi sembrava di aver capito leggendo i nomi delle immagini..... LA cosa che mi risulta molto strana è che prima il SAT funzionava e anche l'I**V. Forse la loro immagine era una specie di BH ?? Ma tutte le immagini che mi hai consigliato tu sull'ultimo post,dicono IPTV+DTT ,quindi anche queste non hanno il sat funzionante?? Grazie ancora per il tuo prezioso aiuto!!!
No hai capito male tutto!!! :-D ( leggi le descrizioni dove scarichi....se non leggi come fai a capire ?? )
di base viene strutturato un backup al fine che funzioni tutto !!! In primis il tuner SAT !!! IPTV+DTT sono corollarie , sono di appoggio!!! questo perchè non tutte le images openpli riescono di base a riconoscere la penna usb dtt e sopratutto sono pronte ad accettare lo streaming iptv , sono le nostre ottimizzazioni ed installazioni che rendono pronto il backup ed ottimizzato ( chiedi ad altri utenti che li usano con molta soddisfazione ) !!!
Se tu leggi le descrizioni e vedi le foto e gli shots noterai che su tutti gli esemplari che utilizzo per eseguire e tastare uno ad uno i backup che creiamo ci sono immagini che ritraggono canali satellitari ( naturalmente free !!!! canali musicali ed altri ) a riprova del fatto che tali backup sono perfettamente funzionanti con SAT e perfettamente predisposti per accettare usb DTT ( a867 / rtl2832 / af9035 e Af9015 come modelli !! ) ed eventualmente se è vostro piacere streaming IPTV .
Detto questo ti ripeto ancora il concetto seguimi ci sono 2 casi:

1) caso 01 - il tuo decoder ha chip più recente ed accetta ferrari patch ma quando metti canale sat ti da sintonia fallita perchè le impostazioni del tuner ( menu - ricerca canali - configurazione tuner ) non sono adeguate per esempio è impostato il backup su dual feed ma tu ha un lnb mono con una parabola semplice !! per cui devi mettere impostazioni semplice + hb 13 / no diseq !!!! ok ?? ci siamo capiti come impostazioni ??
secondo me lo snodo è qui se il sistema operativo parte e solo sat ti da sintonia fallita !! aggiorna isettingE2 ed aggiorna lista canali premi canale 11 ( rai 1 SD e vedi se sintonizza ?? )

2) caso 02 - il tuo decoder ha chip che non accetto ferrari patch !! ma in questo caso non dovrebbe proprio bootare con una image backup ferrari V3 !! è questo il punto !!! per cui se quella ferrari ti parte secondo me siamo nel primo caso !!! cmq in qst 2nd caso devi usare le image noFERRARI che ti ho indicato !!! sei sicuro di averle provate ??? perchè mi sembra strano che se entrambe , fermo restando che il tuo tuner sia settato bene, ti diano "sintonia fallita" è tecnicamente impossibile !!!

In ogni caso il backup custom che prima c'era su qst cloni è impossibile che fosse un black hole ( BH così vecchia non ha compatibilità alcuna con iptv per cui....lo escluderei tecnicamente a priori ) semmai potrebbe essere un openATV based !!! solo openpli e openatv su qst cloni riescono a far andare iptv per qst deduco in qst maniera !!

Cercherei di capire la situazione tuner del primo punto ,
al limite prova questo e vedi come va --->>>> [BCKP] VuSoloSeries OpenATV4.1[fer]Classic DTT&IPTV byAl3ssandr0
Saluti
Allora,io non è che capisco MALe,ma in alcuni casi,dove ho usato i vostri backup,tipo su Vu+solo pro (mi sembra),e su unixboxHD,il sintonizzatore sat non funziona. Funziona solo l' iptv e il dtt. Poi forse è perchè io insieme ad un mio amico che ha questi decoder,abbiamo sbagliato firmware,tra patch ferrari e non ,ma mi sembra che una volta tu stesso mi dicesti che su il vu+solo pro,non era possibile far funzionare tutto.. Il fatto dell'impostazione del tuner sat sbagliata, è IMPOSSIBILE!!! Poichè ogni decoder che provo o uso è impostato come quello che sto cercando di far funzionare,quindi non può essere sbagliata la configurazione.In più dato che non sono del tutto un "novellino".ma mi occupo di impianti satellitari e digitale terrestre,penso di saper impostare un decoder.Quindi adesso proverò le altre tue soluzioni,e poi ti farò sapere.Grazie mille!!!
Ho capito...però quando scrivo un dettaglio e ti dico più volte che il software è testato per funzionare su i 3 fronti ( SAT + DTT + IPTV ) è quello non si scappa !! Non sono abituato a dire una cosa per un'altra!!! Quindi stento a comprendere il perchè tu ti ostini ad andare in altra direzione.... :-o Che poi sul tuo esemplare si verifica diversamente e non va non può essere regola universale ( che il SAT non vada!! intendo !! ) la totalità di esemplari su cui ho testato il software ha dato sempre risultati positivi ed anche molti utenti potrebbero rispondere che usano tali backups senza problemi.

Sono passati dei mesi da quei tempi!! Quando si diceva in quel modo!!!
Erano i tempi iniziali delle prime prove e test dove cercavamo di far funzionare tutto ed all'inizio si sa...non tutto riesce perfettamente ( si deve provare e riprovare e sudarci su!! ) ...ma dalla primavera di qst anno ma anche prima ( sono trascorse 3 o 4 release in aggiornamento per i vu solo clones series che ho creato all'indomani delle novità dopo avere eseguito test per giorni e dopo essermi coordinato e confrontato con gente notevolmente più preparata di me !! quindi ti lascio immaginare!!! difatti prossimamente ci sarà si spera un altro step ed upgrade su questo fronte !! ) si sono susseguite delle notevoli migliorie e man mano gli ultimi backup hanno acquisito davvero molta solidità!!
Poi certo non puoi pretendere che un decoder "giocattolino" come questi vu solo clone series, possano andare perfetti come un Vu Duo 2 o un Atemio Nemesis od altro !! che costano forse 4 o 5 volte tanto !! Ovviamente c'è un limite a tutto nelle potenzialità, va messo in conto questo

Siccome questo problema della sintonia fallita come te altri utenti lo hanno patito e si è risolto utilizzando diverso tipo di software ( diverso tipo di patchatura in pratica !!! ) eccomi che ti stavo fornendo le indicazioni precise.

Non ho mai scritto che tu possa essere e/o sembrare un novellino ( non mi permetterei )!!! Semmai ne avessi avuto percezione lo avrei perlomeno cortesemente chiesto per capacitarmi e relazionarmi e non mi sarei espresso in gergo tecnico ovviamente !!Non fosse altro per dare possibilità di comprensione!!! Non credi ?? Mentre invece siccome ho capito che hai competenza sono andato subito al dunque !! Per cui relax e no problem !!
Ti dicevo delle impostazioni tuner perchè di base nei miei backup imposto o il dual feed con i diseqC A/B ( HB13 + Astra 19,2 ) oppure il mono semplice con HB13 solamente per cui ipotizzavo che se il tuo impianto fosse diverso potrebbe trovare difficoltà a sintonizzare per qst motivo. Cmq aggiornare lista canali e tutti quei suggerimenti di prima sono validi, spero possano portare giovamento.
Saluti.
Ciao e scusami se ti sono sembrato arrogante o sgarbato,ma non era mia intenzione. So come tu e gli altri vi "spendete" per creare questi backup,e non mi permetterei mai di giudicare il vostro STRAORDINARIO lavoro. Oggi provero' le immagini che mi hai consigliato,e poi ti faccio sapere. Ciao e Grazie ancora!!!
Ti ringrazio a nome di tutti!!
Cmq non ho mai pensato che tu fossi arrogante, assolutamente!!
Ci tenevo a precisare per fare in modo di capirci e capire cm risolvere il tuo problema!!
Saluti ed a presto fai sapere se ttt ok!!
ciao a tutti! io ho provato diverse immagini per questo vu+ clone....diciamo le ultime caricate sul forum....ho 4 tipi di chiavette tutte con chip differenti e perfettamente funzionanti ma non riesco proprio a farle andare!!! consigli????? Grazie

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]