Backups per decoder VUSolo SERIES ( PRO & MINI & CLOUDIBOXminiSolo ) [Ferrari V2 & V3 Patch ]
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao!! guarda non mi ricordo ora come si chiama il drivers per la Hauppage vai da telnet e vedi se fai una ricerca e trovi qualcosa con comando:
Codice: Seleziona tutto
opkg list | grep kernel-module-dvb-usb
Vedi cosa ti restituisce nel listato se trovi qualcosa di utile in caso procedi ad installazione manuale con :
Codice: Seleziona tutto
opkg install kernel-module-dvb-usb-*********
dove a posto degli **** sarà il nome della pennetta e/o chipset che la equipaggia
SAluti.
Ciao nemo, uso questo backup da mesi e mi sono trovato sempre bene. Complimenti per il lavoro ben riuscito. In questi giorni però mi è scomparso il plug-in isettings e mi piacerebbe sapere come posso fare per re-inserirlo. Mi dai una mano?
@maxbro ti ringrazio per i complimenti fanno sempre piacere ed aiutano a migliorarsi!!
Il plugin i settingE2 come fa a sparire ?? strano...forse distrattamente lo hai disinstallato ??
lo puoi trovare in downoload qui : www.isettinge2.com
Saluti.
Ok andiamo per gradi. La versione mi diceva che era scaduta. L'ho disinstallata. Ho trovato come fare per installare la versione nuova tramite ssh. L'ho installata. Adesso quando cerco di aprirla nella prima schermata vedo solo il changelog e posso premere solo sul tasto rosso "esci" premo più volte ma mi torna sempre su la schermata del changelog. Calcola anche che prima che scadesse la versione non riuscivo a scaricare i settings perché dopo il download non me li installava e mi usciva un pop-up di errore. Devo per caso cambiare i permessi dei file a qualche cartella tramite ftp? Al momento sono con una lista risalente al 2014 :-o Help me ;-)
La versione 3.3.9 è scaduta a fine giugno è vero!! Ma bastava cliccare su aggiorna versone all'interno del plugin per poter avere la nuova 3.4.1 !!
Non dovevi disinstallare!! Per installare bastava mettere ipk in /tmp ed andare da ipk installar nel menu della openpli ( plugin inserito da me nel backup ) cmq ora hai installato ( bastava putty telnet e non ssh per installare manualmente )
Devi riavviare completamente il dek da telnet digita :
Codice: Seleziona tutto
init 4
reboot -f 
poi riprova a settare isettingE2 , ma comeè possibile che tu abbia una lista 2014 se il backup in question è di maggio 2017 ??
dovrebbe avere al massimo una lista canali del tempo sempre da me redatta. c'è qualcosa che non quadra.
Saluti.
Per ssh intendevo proprio putty. Ho disinstallato perché all'apertura del plugin mi usciva solo la schermata principale con disponibile solo il tasto esci. Adesso ho scoperto l'arcano. Ho staccato la pennina dtt da dietro ed isettings a ripreso a funzionare per bene. Ma rimane sempre il problema dei settings. Dopo aver configurato tutto e scaricato gli ultimi settings mi da errore e non me li installa. Che faccio? Piallo tutto e ricarico il backup?
E' un problema tipico di questo modello purtroppo nel software di base ci sono molte forzature per cui capita a volte che si crea qst problema.
Solitamente disinstallando il plugin e reinstallandolo poi dovrebbe scaricare i settings aggiornati senza problemi.
prova ad impostare gli orologi e tutte le impostazioni di isettingE2 poi esci da plugin rientri e provi a scaricare i setting 23 agosto manutek+dtt nostri ( da me curati ). Saluti a presto.
Purtroppo ho già fatto queste prove e nulla da fare :-( Ti senti di consigliarmi un altro backup? Magari con un altro sistema.
Prova a riflahare il backup e fai aggiornamento plugin direttamente dal plugin stesso.
Se non devi utilizzare streaming ti consiglio di usare black hole 210 ( per uso sat+DTT ) è il top e molto più stabile di openpli4 per qst uso:
[BCKP] VuSolo-SERIES Nemoxyz BLACKHOLE-2.1.0[ferV2]-DEEPSkylineSE blueVer
Openpli4 ha dalla parte sua il fatto di essere un OE2.0 compatibile con streaming come sistema operativo è molto più recente , ma considerata la macchina è un po limite.
Perfetto allora dato che lo streaming non mi interessa per nulla opto per la black hole. Grazie mille. Ti faccio sapere ;-)
Perfetto!! anche perchè con questo piccolino potresti fruire poco e male dello streaming eventualmente , per cui vai tranuquillo con BH210 è un gioiellino questo backup va davvero bene SAT+DTT!! Sono pure riuscito ad inserire al tmpo EPG importer ( notoriamente impossibile su Black Hole 2 images datate !! )
Dovrai fare sicuramente gli aggiormenti necessari ma va tutto splendidamente vedrai, in caso scrivi sotto il topic dedicato a quel backup altrimenti qui andiamo fuori tema!! thanks!
Saluti.
@Uomodellanotte di solito sintonia fallita avviene quando :
1) impianto non funziona a dovere ( SNR 0 % )
2) impianto mono ed hai lista dual feed , il diseq disturba la sintonia ( metti lista mono!! )
3) DTT non riceve bene , canale non presente , aggiornare lista
4) canale streaming non prende e va off tutto ed il tuner risponde con "sintonia fallita"
Vedi se ti ritrovi in qst casistiche e poni rimedio di conseguenza!! Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]