Backups per decoder VUSolo SERIES ( PRO & MINI & CLOUDIBOXminiSolo ) [Ferrari V2 & V3 Patch ]
  • Avatar utente
  • Avatar utente

Ciao a tutti
Su questo firmware c'è installata la versione 3.3.9 di IESETTING e non aggiorna perchè mi dice che è obsoleta...
Se dal decoder cerco gli aggiornamenti mi dice che non trova alcun aggiornamento sul server
Ho provato a scaricare il file IPK della versione 3.4.1 (mipsel32). La installo, ma se provo ad entrare nel plugin non riesco più ad uscire se non spegnendo il decoder. Il plugin si connette al server tutte le sere verso le 20:30 ma ovviamente non aggiorna mai la lista canali...
Mi viene da pensare che la versione che ho installato non sia compatibile con il mio decoder o con il mio firmware...
Sapreste indicarmi come fare per fare in modo che la lista si autoaggiorni? Grazie a tutti in anticipo!

Grazie Nemoxyz, mi ero perso l'aggiornamento... ora lo scarico!
Ma... domando per curiosità....
Come mai installando la versione 3.4.1 sul vecchio firmware il plugin non funziona? Il vecchio firmware non supporta la nuova versione IESETTIG? Oppure sono io che ho sbagliato qualcosa? Perchè in questo caso mi piacerebbe capire cosa ho sbagliato... Ho scaricato una versione non corretta? Come dicevo nel post precedente io ho scaricato quella mipsel32

@morapc strano che te lo sia perso , dovresti ricevere le mail di notifica ogni qual volta faccio una nuova release.
Passando alla risposta tecnica fondamentalmente dovrebbe funzionare, ma devi usare su openpli la versione "all" non la versione mips32el che potrebbe avere qlk problema.
Purtroppo però qst errore è dovuto ad una mancanza di equilibrio di base!! Considera che il software base è sempre lo stesso non cambia per cui la versione è quella!! Non differisce ma è una versione "detached" e molto forzata con questi cloni ( sulla quale io eseguo una serie di profonde modifiche per farla diventare come la vedi ), il kernel è quello vecchio 3.1.1 e porta seri problemi questa serie di forzature che poi a lungo andare se non si mettono le mani per bene sul sistema e sui files crea delle corruzioni che sono irreparabili. Quindi per rispondere tu non hai sbagliato nulla se non il fatto di aver usato eventualmente la versione mips32el a posto della "all".
Saluti.

A dire il vero la "all" è la prima che ho usato, ma vedendo poi che il plugin ***a* scaricato dal decoder dal server era mipsel32 ho pensato che la versione corretta per il sunray fosse quella.
Già che ci sono vorrei però chiederti qualcosa in merito all'aggiornamento automatico della lista...
Ho visto che gli aggiornamenti sono programmati 2 volte al gg, ore 8:30 e 20:30
Nell'aggiornamento delle 20:30 la lista non si è aggiornata, e mi sembra strano, perchè avrebbe dovuto inserire il canale 20 di mediaset, assente nella lista pre impostata.
Potrebbe anche essere che il canale 20 non ci sia in lista, ma presumo che l'aggiornamento non abbia funzionato perchè la stessa cosa mi è successa anche su un secondo decoder (herobox Ex4 Hd) su cui oggi ho dovuto reinstallare il firmware per perdita lista iptv (ogni tanto su entrambi i decoder contemporaneamente perdo la lista e non capisco il motivo e l'unico modo per reinserirla e rimettere il firmware).
Il firmware del Herobox è un Openpli6 datato novembre 2017 quindi con lista chiaramente obsoleta ed alle ore 20:30 di oggi non si è aggiornata. Ho provato a fare aggiornamento manuale ma mi dice che la lista installata è più aggiornata di quella sul server...
I settaggi di ISETTING 3.4.1 non li ho modificati in alcun modo ma come è possibile che anche manualmente la lista non si aggiorni?

ah ok @morapc ho capito...ti ha tradito il fatto che non andasee !! Si per isettingE2 megli usare "all" su openpli che è una image particolare!! Per quanto riguarda aggiornamento ti spiego subito ed in modo semplice!!! qlk mese fa in collaborazione con il nostro amico Diamondear ( softwarista inventore di isettingE2 ) ho effettuato in comune accordo una modifica "nomenclature" dei setting SAT e SAT+DTT come puoi vedere tu stesso qui : blog/setting-e2-manutek/ e qui elenco completo >>> http://www.manutek.it/isetting/ come noterai i nomi sono diversi per cui con i vecchi settaggi dei vecchi backups non collimano e quando vai a fare aggiornamento ti da quell'errore!!
Devi premere e scegliere di nuovo località !! Dovrebbe comparirti saolo SAT / Mono Dual Trial oppure onlyDTT ( se premi 3 a lungo ti da versione plugin e puoi controllare che tu abbia ricevuto aggiornamento per lettura nuova momenclatura XML = ver ) riavvi decoder e ritornando su isettingE2 avrai la letttura precisa della nomenclatura.
Saluti.

Grazie Nemoxyz! Devi scusarmi ma non sono esperto di questo plugin...
Cosa dovrei premere per scegliere la località? Tra le voci disponibili non riesco a trovare questa opzione...
Esiste una guida pratica del plugin in cui si spiega terra terra come eseguire i settaggi principali (così non ti rompo più le scatole :-) ) ?

@morapc non esiste una guida perchè è di una semplicità disarmante !!! :-D
Tu quando lo fai partire il plugin ti trovi in questa schermata :
Immagine
Da qui premi scorri desta sinistra su "Soergente dei SEttings" ti metti nella posizione "MANUTEK+DTT" se non lo sei già
sotto in "Tipo di impianto" premi OK e vai in elenco settings, scegli quello che ti interessa della tua località ( mono / dual / trial come SAT dipende da tuo impianto SAT ) stai attento che si visualizzi così come vedi sotto con questi nomi così, altrimenti isettingE2 no ha ricevuto aggionrnamento silente e devi attendere con decoder in standby 10min , poi riavviare decoder e poi rifare tutta operazione:
Immagine
dai OK ora è memorizzato !! A questo punto premi giallo ( aggiornamento manuale ) ed è fatta!!
Saluti.

Grazie Nemoxyz, ora funziona tutto correttamente, anche su herobox che quest'oggi ho trovato con lista già aggiornata automaticamente senza aver fatto nulla (evidentemente ieri ho provato prima che ricevesse laggiornamento silente di cui parlavi Tu).
Quello che mi ha "fregato" su sunray è la mancanza del canale 20 di mediaset che invece sulla lista per herobox c'è.
Lo inserirò io manualmente
Grazie per la Tua immancabile disponibilità!

E come è possibile che sul sunray non ci sia ??? :-D :-D @morapc le liste canali caricate su isettingE2 sono uguali per tutti i decoders!! se ci sta su Herobox ci deve assolutamente stare anche su Sunray !!!! scusami mi fai capire qst concetto perchè non riesco a seguire il fatto... :-/ ???
Dove lo vedi mancante il canale 20 Mediaset , dimmi con precisione che controllo !!! Saluti.

Stavo giusto guardando sui due decoder alle are 21:00 per dirti la posizione ed ora è comparso anche su sunray!!!
Ora sto facendo la parte del cretino... Ti assicuro che oggi pome quando ho aggiornato manualmente la lista non c'era...
Ad ogni modo ciò che ti assicuro anche adesso che sto confrontando le due luste è che tra loro (mi riferisco alla lusta canali DTT only del sunray e di quella trial + DTT del herobox) non sono conunque uguali.
Su herobox ad esempio dopo mediaset extra ho il canale mediaset italia 2
Su sunray dopo mediaset extra ho focus e mediaset italia 2 non c'è (così come non c'era mediaset20 fino a piche ore fa...)
Ti sembrero' matto... se vuoi ti mando delle foto... :)

Ha scritto dopo 9 minuti 51 secondi:

20180514_213737.jpg

herobox trial + DTT Italia

1526326829444523314319.jpg

sunray DTT only

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.

@morapc piccolo dettagli tecnico sulle images :
L'invio dei files immagini è preferibile farlo tramite servizio "IMGur"in questo modo

Spoiler

Dal quick reply
Immagine
una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.

Mi fai capire di quale località DTT si tratta sia di onlyDTT che di Trial + DTT ( dovrebbero essere uguali ) italia ?? per entrambe ????
non fosse altro che sono compilate in modo automatizzato partendo da una base comune...strano molto strano...
potrebbe essere divero solo se fossero 2 località diverse!!
Non ti credo matto figurati!! Voglio capire anche io...se mi dai indicazioni cosa confrontare ti saprò rispondere.
Perchè non usi la località tua ?? Non capisco...
Saluti.

Ha scritto dopo 9 minuti 14 secondi:
PS: ho appena confrontato settings 25 aprile TRIAL + DTT ed onlyDTT italia nazionale ed è tutto perfetto non so cosa hai scaricato tu ??? guarda tu stesso qui sotto :

Immagine

Si tratta del DTT nazionale per entrambi, sia DDT only per il sunray che Trial + DTT per herobox.
Non ho scaricato la lista della mia zona per due motivi
1 Non c'è Ferrara
2 Ho provato a scaricare la lista DTT di Rovigo (la città più vicina a FE) ma l'ho trovata meno completa di quella nazionale, mancavano dei canali...

Non ti so dire il perchè o cosa succede nel momento in cui le installo, ma come hai potuto vedere dalle immagini che ti ho spedito, le due liste non sono uguali tra loro, nonostante (come mi hai mostrato tu) siano invece perfettamente identiche sul server...

Ciao Nemoxyz,
hai scoperto qualcosa? Oggi, causa momentaneo black out, ho dovuto reinstallare i due firmware (per Herobox e per Sunray) perchè come ti dissi, quando succede perdo le liste iptv.
Dopo l'installazione ho atteso l'aggiornamento delle liste dei due decoder senza modificare alcuna impostazione di IEsettig, quindi lasciando le liste precaricate di default (HB+ASTRA+DTT Nazionale)
Ti confermo che alle ore 20:30 si sono aggiornate le liste, ma mentre su Herobox compare il canale 20 di mediaset, su Sunray non c'è.
Al di là di questo, che come ti dicevo si rimedia facilmente aggiungendo il canale con una sinto manuale, quello che vorrei chiederti è : come mai ogni volta (o quasi) che i decoder rimangano senza alimentazione per qualche istante mi sparisce la lista IPTV? esiste un modo per non perdere le liste ? In rete avevo trovato una guida che suggeriva di modificare il file sh, ma nonostante lo abbia fatto, le liste le perdo ugualmente! Quando ciò accade, non c'è verso di farle digerire nuovamente al decoder! L'unico modo in cui riesco a ripristinarle è reinstallando prima il firmware ex novo! non c'è un modo alternativo? Grazie in anticipo!
@morapc te l'ho scritto mille volte però di leggere la guida :-) :-D
qui nello specifico : viewtopic.php?p=83051#p83051
Ti consiglio di leggerla tutta ti da ottimi spunti !!
Se tu reinstalli i firmware di base ovvio che non ti aggiorna la lista!! perchè nel backup di base l'isettingE2 punta al setting con nomenclatura vecchia per cui quando vai ad aggiornare nn trova nulla !! prima si chiamava ManuTEK setting + DTT ora invece per una questione tecnica da qualche mese ( poco più di 2 mesi...) ho fatto NemoxyzRLS_ Manutek settgings !! Ecco il perchè della discrepanza che noti fa sunray e Herobox!! Le liste sono le stesse se tu prendi stessa località non possono che essere uguali se noti differenza è perchè non prende aggiornamento e rimane quella di prima ( per il fatto della nomenclatura ) devi attendere l'agg silente di isettingE2 l'ho già scritta sta cosa...ma voi non leggete ahimè !!! :-)
Per il fatto di Ferrara si ineffetti manca ( prima esisteva ma poi lo SCANNER DTT che la mandava ha desistito !! ) diventa tu DTT scanner !!! Leggi qui applicationform
manda scansione seguendo istruzioni e facciamo tutto e tutto perfettamente aggiornato , dai che a breve devo fare un aggiornamento e cade a "fagiuolo" come si suol dire !!
Saluti.

Eccomi!!!! Provato di tutto, perfino i powerline c[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]