Backups per decoder VUSolo SERIES ( PRO & MINI & CLOUDIBOXminiSolo ) [Ferrari V2 & V3 Patch ]
  • Avatar utente
  • Avatar utente
A volte ritornano... :-)
Buongiorno a tutti, vecchi e nuovi ! Ogni tanto mi faccio un giro per vedere che c'è, stavolta espongo un problema.

Premessa, ho un clone VUSolo serie mini (credo), tutto ok da almeno tre anni, viaggia con il mitico backup di Nemo da almeno due anni (non mi ricordo quale versione, ma sempre lo stesso, mai aggiornato se non i settings in automatico dal plugin iSettings). C'è un ricevitore DTT USB (anche quello attaccato da sempre) e sempre la stessa chiavetta che uso come HDD per registrare. Tutto a posto fino ad un paio di mesi fa.

Poi ha cominciato, quando lo accendevo a ripetere il boot due o tre volte prima di partire davvero, ma alla fine partiva.

Oggi invece niente. All'accensione prima è stato in loop per tre quarti d'ora, poi mi sono rotto e l'ho spento dall' interruttore dietro, adesso quando accendo ottengo solo il led che si accende rosso, si spegne, fa un lampeggino rosso, si rispegne, sta un secondo rosso, si rispegne e così via.

Prima che perdo la serata a riflashare il tutto (per fortuna mi sono tenuto una chiavetta d'emergenza col backup pronto), è possibile che sia proprio andato ? Oppure posso fare qualcosa per tentare un recupero senza ricaricare tutto ?

Avevo mantenuto il backup abbastanza originale, ma qualche modifichina l'avevo fatta, mi spiacerebbe perdermi tutto (che se poi in finale me ne farei una ragione, sono altri i problemi)... ;)

Ok, grazie in anticipo, resto in attesa...
@LaGuardia carissimo....a volte ritornano ed è sempre un piacere !!
Purtroppo da quello che leggo...mi faccio l'idea che possa essere una cattiva alimentazione...sicuro che l'alimentatore eroghi i giusti volts ed ampere ??? perchè un software seppure maltrattato non da questi sintomi da te descritti.. prima di ripristinare tutto direi sostanzialmente di controllare e/o sostituire l'alimentatore ( non è la prima volta che li vedo morire dopo onorato uso !! ) Saluti.
Sempre sul pezzo, eh ? ;)

Lo sai che non ci avevo pensato, ma potrebbe essere proprio ?
Quel lampeggio fioco del led doveva insospettirmi... Ok, grazie, allora come prima cosa controllo, dovrei averne un altro pari caratteristiche, provo ad attaccare quello e vedo.

Se poi non è, cerchiamo oltre...

Grazie ancora !
Non che ci fossero dubbi, ma il nostro Nemo non sbaglia un colpo !
Frugando fra le tonnellate di roba ammucchiata che ho, ho rispolverato un alimentatore 12V 3A con lo spinotto giusto, l'ho sostituito... et voilà ! Il Decoder è come nuovo. Nessun bisogno di reinstallare, o riconfigurare, 5 minuti ed ho fatto.
Chissà che aveva quell' alimentatore, adesso è tutto ok, niente reboot all' avvio, insomma a posto.
Grazie ancora e se a qualcuno succede la stessa cosa adesso sappiamo cos'è
Ti ringrazio @LaGuardia capita infatti che un alimentatore si senta in dovere di prendere vacanze anticipate dopo onorato lavoro...sono quei beffardi casi di "baby-pensionamento" che tanto hanno martoriato in ogni senso e luogo !! ahahaha :-o :-D Cmq meglio così dai !!
Salutoni !!

Eccomi!!!! Provato di tutto, perfino i powerline c[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]