Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve Nemo. Come mai non sono abilitato a scaricare questa immagine?. Grazie sempre, saluti Piero
@Nemoxyz ho flashato l'immagine da usb ma al riavvio il caricamento si blocca con lo splashscreen www.openesi.eu e non va avanti, scritta load piantata sullo schermo del dec e nessun segno di vita da telecomando. Ho flashato diverse immagini in passato senza nessun problema, è la prima volta che mi capita.Dove sbaglio?
Dec in uso: CloudIbox 3. Grazie.
@akyra probabilmente tu hai un cloudibox3 con la flashrom piccola e questa image la satura completamente.
Considera pure che questa image non è ufficiale per questo modello che è un clone per cui è stata ricondotta. Non è sicuramente un tuo errore ma la criticità del decoder.
Ti consiglio a questo punto di provare openATV 6.3 oppure meglio una release openPLi

[PKCGsettings+BASEimg] CLOUD-IBOX-3series Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 exteP3 CBCgold Interstellar

[BCKP] CLOUD-IBOX-3series Nemoxyz OpenPLi6.0 STABLERelease GST1.12 exteP3 NOWA eOrange
Nemoxyz ha scritto:@akyra probabilmente tu hai un cloudibox3 con la flashrom piccola e questa image la satura completamente.
Considera pure che questa image non è ufficiale per questo modello che è un clone per cui è stata ricondotta. Non è sicuramente un tuo errore ma la criticità del decoder.
Ti consiglio a questo punto di provare openATV 6.3 oppure meglio una release openPLi

[PKCGsettings+BASEimg] CLOUD-IBOX-3series Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 exteP3 CBCgold Interstellar

[BCKP] CLOUD-IBOX-3series Nemoxyz OpenPLi6.0 STABLERelease GST1.12 exteP3 NOWA eOrange
Strano perché seguendo la tua guida per distinguere un originale da un clone il mio risulta originale in tutti i controlli, pensavo per questo che non fosse un clone come dici tu. Proverò con le altre immagini che mi hai suggerito e nel frattempo provo a capire se c'è un modo per riconoscere la quantità di memoria del decoder. Grazie, ti farò sapere.
@akyra la storia è questa... il cloud ibox 3 è un originale-clone !! aahah :-D lo definimmo così...fu un primo esperimento della airdigital per immettersi nel mercato!! Difatto se noti nessun team ufficiale lo supporta...per un periodo ci provarano alcuni ma troppi problema portava e quindi venne abbandonato, lo abbandonò pure la AirDigital procedendo verso la serie ufficiale Zgemma. Ora il punto è che esistono cloud ibox 3 "originali" fra virgolette....e quelli cloni ( in questo caso cloni di cloni in pratica!! ) per cui il tuo sicuramente se hai fatti la procedura sarà sicuramente originale...ma non lo è in effetti!! Il punto è che sempre un clone del miraclebox mb mini !!! Da lì vengono dedotte le images ( modello enigma2 inihde ) La openpli cmq è una image creata di sana pianta da me e si può considerare l'unica "vera image" attualmente originale per qst modello.
Per vedere memoria puoi digitare comando telnet :
Codice: Seleziona tutto
df -h
saluti.
Nemoxyz ha scritto:@akyra la storia è questa... il cloud ibox 3 è un originale-clone !! aahah :-D lo definimmo così...fu un primo esperimento della airdigital per immettersi nel mercato!! Difatto se noti nessun team ufficiale lo supporta...per un periodo ci provarano alcuni ma troppi problema portava e quindi venne abbandonato, lo abbandonò pure la AirDigital procedendo verso la serie ufficiale Zgemma. Ora il punto è che esistono cloud ibox 3 "originali" fra virgolette....e quelli cloni ( in questo caso cloni di cloni in pratica!! ) per cui il tuo sicuramente se hai fatti la procedura sarà sicuramente originale...ma non lo è in effetti!! Il punto è che sempre un clone del miraclebox mb mini !!! Da lì vengono dedotte le images ( modello enigma2 inihde ) La openpli cmq è una image creata di sana pianta da me e si può considerare l'unica "vera image" attualmente originale per qst modello.
Per vedere memoria puoi digitare comando telnet :
Codice: Seleziona tutto
df -h
saluti.
Hai ragione, ho controllato la memoria ed è come dici tu. Installato la openPli ed ora è tutto ok. Grazie
forse perche semplicemente cloudibox 3 non supporta 1080i, basta mettere scart e switchare a 1080p, io faccio cosi tutte le volte che metto un immagine nuova e si blocca al boot senza che il telecomando risponde piu ai programmi
@anielloz se così fosse non supporterebbe nemmeno il 1080p !!! il 1080i è inferiore come risoluzione , per cui di rimando non funzionerebbe. Posso confermarti che il decoder supporta il 1080i che peraltro è la risoluzione nativa del 90% delle trasmissioni sat e dtt per questo motivo è l'impostazione base che diamo ai nostri backup. il problema non è questo è dovuto a quello che abbiamo scritto sopra. Saluti.
provate a fare una prova, il mio è anni che faccio cosi su quasi tutte le immagini scart e switcho o a 720p o a 1080p, io ormai ho messo la openesi 9 ed anche io avevo problemi , ma ormai attacco la scart e faccio partire cosi appena flashato e dopo metto hdmi 1080p..e cosi mio cugino con altro cloudibox 3 preso sei mesi dopo il mio qualche anno fa
@anielloz sono anni che su qualsiasi tv metto 1080i 50Hz e va perfetto , il blocco del decoder di @akyra era dovuto al fatto che laflashrom era piccola per cui la image saturava tutto e non partiva. Ad ogni modo certamente la prova si può fare, mi appare strano perchè le tv HDready il 1080i lo supportano perfettamente.
Nemoxyz ha scritto: 4 anni @anielloz sono anni che su qualsiasi tv metto 1080i 50Hz e va perfetto , il blocco del decoder di @akyra era dovuto al fatto che laflashrom era piccola per cui la image saturava tutto e non partiva. Ad ogni modo certamente la prova si può fare, mi appare strano perchè le tv HDready il 1080i lo supportano perfettamente.
io volevo passare a zgemma h9 perche credevo chefosse meglio 1080i
@anielloz no guarda ti spiego ( o almeno cerco di spiegare :-) ) , la dicitura "i" sta per "interlacciato" mentre "p" per "progressivo" la tecnica di realizzazione del quadro di risoluzione è diversa , progressivo è di maggiore qualità ed impegna maggioramente, tutte le righe sono composte nell'unità di tempo con la frequenza imposta ( 50 o 60 Hz che siano ) quindi sia le righe dispari che pari vengono create contemporaneamente per formare l'immagine a 1920x1080 pixel questo impegna molto in fatto di banda utilizzata nello stream ( satellitare o DTT che sia ) dando una definizione ovviamente migliore. Mentre nell' interlacciato l'immagine viene composta in modo alternato prima tutte le dispari e poi tutte le pari entro un 1/100 di secondo ( quindi 50Hz per dispari e 50Hz per pari ) rimanendo entro questo range l'occhio umano non ha parvenza della seghettatura che l'immagine assume per via delle righe composte in questo modo a formare il quadro completo, quindi mezzo quadro + mezzo quadro e l'immagine appare ai nostri occhi completa ma solitamente meno definita ( ci pensa poi il convertitore digitale a fondere insieme le righe ma non sempre con eccellenti risultati). Essendo l'immagine composta per metà nel 50mo di secondo il segnale trasporta meno dati ed è conveniente per le emittenti televisive che non impegnano molta banda e gli costa di meno a scapito di una qualità non sempre delle migliori. Oggi certamente le tecniche di trasmissione sono migliorare decisamente ed i dispositivi che ricevono ( vedi decoder e TV ) sono equipaggiati con elettronica di raffinata qualità, per cui riusciamo ad avere almeno su SAT notevoli risulati ma fondamentalmente sempre a 1080i rimane lo stream nel 90% dei casi. Saluti.
  • 1
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]