Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
credo che l'unico modo sia seguire il punto 4 passo x passo, anche x quanto riguarda il formattare la usb.
La chiavetta usb va inserita a decoder completamente spento (quindi dall'interruttore posto sul retro del decoder) e poi si può accedere il decoder. Partiranno delle scritte nel display LED, e la procedura sarà  ultimata solo quando sul display LED sarà  comparsa la parola DONE. Ora si può spegnere il decoder dal retro ed estrarre la chiavetta USB.

proverei anche con un'altra usb, alla fine deve uscire la scritta done.
ciao
ps
ma quando ti è arrivato
Si l ho seguito passo passo e formattato fat32, devo solo provare con un altra penna.
Mi si accende il led sulla penna, ma il decoder fa il boot normale non fa niente di particolare.

*** Messaggio aggiunto il 02-09-2014 23:07 ***

Ci sono riuscito, credo, e dico credo, che l uso di sd formatter fosse fondamentale, ho sempre usato un altro tool per formattare, per scrupolo ho usato sd formatter ed è andato, caso o no ora va.
scusate ma una volta individuato se il decoder e clone o originale quali sono i passaggi da fare per poter configurare al meglio il decoder per non fare errori grazie

*** Messaggio aggiunto il 07-09-2014 10:36 ***

se il bootloader e 500 ma il decoder è clone quale immagine bisogna inserire mentre se il bootloader e 751 ed il decoder è originale quale immagine bisogna inserire grazie
se il bootloader e 500 ma il decoder è originale quale immagine bisogna inserire mentre se il bootloader 751 ed il decoder è clone quale immagine bisogna inserire
scusate se faccio tutte queste domande ma credo che sia meglio chiedere a gente più esperta prima di combinare qualche danno se qualcuno cosi gentile mi può rispondere se no grazie lo stesso
Salve, si puo' eliminare le previsioni del tempo dallo schermo(alto a sinistra)quando si cambia canale?
Ciao a tutti (forse mi e' sfuggito qualcosa e ne chiedo scusa), volevo chiedere se e' possibile fare come per i PC e cioe' crearsi un'immagine di riserva quando funziona tutto bene, cosi' quando capita che l'ibox3 va in tilt invece di reinstallare daccapo il tutto si fa semplicemente una restore dell'immagine funzionante senza impazzire ulteriormente nè perdere tempo? In caso positivo, come si fa il backup e la restore dell'immagine?
Ciao, io ho fatto il backup tramite l'applicazione che si trova nella BH(nn ho ben calito che ho fatto, ma mi ha dato eseguito)
il salvataggio me lo dovrebbe aver fatto sulla pen usb(devo controllare).
ora nn so se questa si possa usare per rifleshare.
Quello l'ho fatto anch'io, mi sono ritrovato con un'immagine che pero' non so restorare (perchè nel pannello trovi l'opzione backup completo ma non quella di restore o ripristino.
Ho provato a spegnere e riaccendere il dec, con la penna usb inserita, ma niente. Qualcuno mi ha detto che si puo' fare con il DCC, ma ancora non so come. Me lo sono procurato e appena torno a casa provo a smanettarci, speriamo bene.
candido9 ha scritto:Quello l'ho fatto anch'io, mi sono ritrovato con un'immagine che pero' non so restorare (perchè nel pannello trovi l'opzione backup completo ma non quella di restore o ripristino.
Ho provato a spegnere e riaccendere il dec, con la penna usb inserita, ma niente. Qualcuno mi ha detto che si puo' fare con il DCC, ma ancora non so come. Me lo sono procurato e appena torno a casa provo a smanettarci, speriamo bene.
DCC si usa o come FTP o per Telnet(lo usavo anni addierto x un dreambox e lo uso tuttora, un ottimo programma)
Il backup effettivamente nn è ben chiaro come funge ma nemmeno ho fatto una ricerca per informarmi, però poi sono andato nella opzione backup manager e da li non ricordo come ho salvato una copia sull'usb.
Il restore mi era parso di vederlo, ma poi nn lo ho + trovato, sicuro mi ero confuso.
Mo vedo di leggere e se trovo quaalcosa ti informo
Ciao
nemoxyz scusa ho installato la tua immagine openatv 4.1 ma al riavvio mi esce la scritta boot ma dell'immagine nessuna traccia come mai sbaglio qualcosa

*** Messaggio aggiunto il 08-09-2014 15:54 ***

nemoxyz una cortesia ho installato su clodibox originale la tua immagine openatv 4.1 tramite usb ho provato a riavviare ma mi esce la scritta boot però dell'immagine nessuna traccia come mai mi sai aiutare grazie
Sono a casa a smanettare, il DCC quindi parte da PC senza installazione, si connette con l'ibox 3 e da li' si possono fare backup e restore. Ma quindi, se non ho capito male, prima di fare la restore, se l'ibox si "punta" e non risponde, comunque bisogna prima reinstallare l'immagine, rifare la configurazione di rete e dopo, eventualmente, fare la restore da DCC. Va bene ma comunque e' macchinoso, non c'e' la possibilita' di creare un'immagine da salvare in una cartella "cloudix" su penna usb in modo da ripristinare il tutto semplicemente spegnendo e riaccendendo il dec?

*** Messaggio aggiunto il 09-09-2014 9:59 ***

Con il DCC non sono riuscito a fare quello che volevo. Ftp, telnet, backup di qualche file (ma quello lo facevo tranquillamente con altri programmi). Per cui la domanda rimane: come fare il backup dell'immagine funzionante del dec? Come ripristinarla facilmente nel caso in cui il dec non ne vuole sapere di funzionare? Grazie a chiunque vorra' rispondermi.

*** Messaggio aggiunto il 09-09-2014 17:09 ***

RISOLTO. La soluzione era sotto il mio naso, meno male che, spulciando, l'ho trovata. A chi servisse indico il seguente link: post25918.html#p25918.
A me ha funzionato. Un grazie ad arthur
Ciao, saresti così cortese di spiegarmi cosa devo fare per registrare? Tutto ok fino al mount, poi riavvio il decoder e poi per poter registrare,cosa devo fare?
Grazie
Ciao
Wlety
premi il tasto con il pallino rosso in basso nel telecomando...
ti chiedera varie opzioni e scegli tu la piu appropiata...
ciao, ho provato a schiacciare il tasto con il pallino rosso e mi dice hard disk non trovato o non formattato, che significa?? dove sbaglio??
grazie
ciao Ragazzi. scusate se sono O.T.
ho appena acquistato un cloud-ibox3 con processore 500mhz (quindi non originale)
al momento monta openpli 4 enigma del 13-02-2014.
sapete dove posso reperire informazioni?
non riesco neanche a fare una ricereca canali :(
grazie e scusatemi ancora per l'intrusione
0ggi mi è arrivato un cloud ibox 3 e non so quale versione è: mi spiego meglio non so se è la versione con boot 500 o boot 751. come faccio a saperlo, vi prego aiutatemi

*** Messaggio aggiunto il 27-09-2014 19:47 ***

appena l'ho acceso ho visto che c'è come firmware open pli ma non riesco a fare nulla, pertanto ho provato a istallare il seguente file [Backup Image] Cloud-Ibox-3 NemoxyzSAT-tv BlackHole-2.0.9.1 scaricato credo in primavera di questo anno e faccio tutta la procedura per istallarlo, cioè metto il file "xpeedlx" nella penna usb precedentemente formattata in fat 32, la inserisco nell'ingresso USB posteriore, accendo il decoder vedo partire il boot ma subito cambia la scritta e si riavvia il decoder.
ho provato svariate volte ma sempre con lo stesso risultato

*** Messaggio aggiunto il 27-09-2014 19:50 ***

E' possibile istallare lo stesso firmware e se è si cosa devo fare, sbaglio qualcosa? vi prego potete aiutarmi
  • 1
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]