Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti ragazzi,
so e ho già  letto di molti problemi riguardanti l'avvio di questo dec che rimane fermo su boot. Tuttavia non vorrei che il mio fosse un caso apparte ... alla prima accensione è partita l'immagine di default openpli , tuttavia essa non si avviava e continuava a riavviarsi constamente. Quindi non ho potuto con telnet verificare se fosse 751mhz .... allora ho chiamato il fornitore che mi ha dato il decoder e mi ha assicurato che fosse a 751. Ed infatti passando all'aggiornamento del kernel 3.6 del CI3 originale al 3.12.1 , l'ha subito letto e la procedura è andata a buon fine. Così ho installato **not-mention** 6.0 e risultato è stato il solito boot bloccato all'avvio. Io adesso sono disperato ... ho provato tutte le immagini possibili ma rimangono tutte su boot ... non so più cosa devo fare , qual'è la procedura esatta per riuscire a far ripartire questo bndetto decoder?

*** Messaggio aggiunto il 12-12-2014 21:51 ***

Tengo a precisare che sin dal primo momento ho evitato di collegare cavo sat e dtt e lasciato solo cavo hdmi per non incappare nel classico errore
miker01 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi,
so e ho già  letto di molti problemi riguardanti l'avvio di questo dec che rimane fermo su boot. Tuttavia non vorrei che il mio fosse un caso apparte ... alla prima accensione è partita l'immagine di default openpli , tuttavia essa non si avviava e continuava a riavviarsi constamente. Quindi non ho potuto con telnet verificare se fosse 751mhz .... allora ho chiamato il fornitore che mi ha dato il decoder e mi ha assicurato che fosse a 751. Ed infatti passando all'aggiornamento del kernel 3.6 del CI3 originale al 3.12.1 , l'ha subito letto e la procedura è andata a buon fine. Così ho installato **not-mention** 6.0 e risultato è stato il solito boot bloccato all'avvio. Io adesso sono disperato ... ho provato tutte le immagini possibili ma rimangono tutte su boot ... non so più cosa devo fare , qual'è la procedura esatta per riuscire a far ripartire questo bndetto decoder?

*** Messaggio aggiunto il 12-12-2014 21:51 ***

Tengo a precisare che sin dal primo momento ho evitato di collegare cavo sat e dtt e lasciato solo cavo hdmi per non incappare nel classico errore

Collegalo con la scart (se usassi l'HDMI) e vedi cosa ti fa.
Niente da fare ache collegandolo con la presa scart rimane il solito problema. Tra l'altro tutte le procedure di flash le ho seguite staccando tutti i cavi lasciando solamente quello di alimentazione ... sono disperato :-(
Se il decoder è nuovo rimandalo al fornitore.Puoi fare altre prove in primis cambiando alimentatore e poi togliendo dallo slot il tuner dtt.In questo caso però perderesti la garanzia visto che lo devi aprire.
Grazie della risposta arthur ... semmai lo rimando al fornitore. Però volevo sapere è possibile flashare anche con un hdd esterno naturalmente formattato in fat 32? Perchè magari potrebbe essere un problema di chiavetta
Io ho provato diverse immagini, **not-mention**, BH 2.0.9, etc. adesso ad esempio con la BH si blocca su un canale e non mi consente di cambiare.
tutto è caricato con l'immaggine black hole (firmware: black hole 2.1.1) software, tutto, il mio problema è che quando va via la corrente o per un'altro motivo resta bloccato in boot come farlo ripartire
L'unico che "potrebbe" risolvere il problema è il cinese che ha costruito questo decoder.
Sono abbastanza sicuro che il problema sussiste nel tipo di chip che hanno utilizzato per la flash.
Bisognerebbe sostituire il chip attuale con uno uguale o almeno simile a quello precedente da 512 Mbe...miracolosamente, il problema sparirà 
ragazzi ho un problema strano,ho cambiato immagine ho tolato la open pli di nemo e ho messo la open pli classica solo che al boot mi esce sempre backup nemoxyz come mai?
Non è un problema, ma solo perché la OpenPLi4 classica non ha lo splash.bin
Quindi avendo messo prima il BKUP di nemo è rimasto quello ;)
fracd ha scritto:ragazzi ho un problema strano,ho cambiato immagine ho tolato la open pli di nemo e ho messo la open pli classica solo che al boot mi esce sempre backup nemoxyz come mai?
[war=]Mi dici cosa c'entra col thread?[/war]

Comunque basta fare nuovamente il flash dell'immagine ed assicurarsi che al suo interno ci sia il flash.bin.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]