Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Default

ciao ragazzi vi espongo un prob.. un mio amico mi ha portato un cloud ibox 3... il problema è : ci installo il boot poi ci metto l immaggine..tt ok ho luce non si con prob,,,,appena spengo e tolgo corrente e lo riaccendo mi compare l immagine **not-mention** e si blocca...qualsiasi immagine monto..openapli ecc appena tolgo corrente e lo riaccendo esce immagine **not-mention** e si blocca e devo rifare procedura...cosa cacchio a ha combinato?come posso ripristinarlo?
E' un problema piuttosto comune. Il cloudIbox non vuole essere spento all'improvviso (infatti il nuovo Cloudibox3SE non ha il tasto power posteriore).
Si possiede un clone o un originale? Prima del flash del bootloader, si verificava questo problema?
io ho l'originale, l'ho spento solo una volta staccando la corrente elettrica, l'ho riaccesso, fatto un aggiornamento dei plugin e al riavvio è andato in loop il boot...ci sto ancora combatendo :mad:
truzzo ha scritto:io ho l'originale, l'ho spento solo una volta staccando la corrente elettrica, l'ho riaccesso, fatto un aggiornamento dei plugin e al riavvio è andato in loop il boot...ci sto ancora combatendo :mad:
Sono due casi completamente differenti quindi non andare OFFTOPIC ;-)
E´ un originale nn so se prima del flash aveva sto prob.. Comunque è frustante cloud aiutami t prego
grazie t faccio sapere...per cultura qual è la differenza tra clone e originale?a cosa bisogna stare attenti? a me piace sto dec sono rimasto molto colpito...airdigital è originale veero?

*** Messaggio aggiunto il 30-12-2014 17:50 ***

abbiate pazienza la pennina per l installazione dev essere formattata in fat o fa32? nel panico mi sono dimenticato
vochieri ha scritto:grazie t faccio sapere...per cultura qual è la differenza tra clone e originale?a cosa bisogna stare attenti? a me piace sto dec sono rimasto molto colpito...airdigital è originale veero?

*** Messaggio aggiunto il 30-12-2014 17:50 ***

abbiate pazienza la pennina per l installazione dev essere formattata in fat o fa32? nel panico mi sono dimenticato
L'originalità  del decoder la riconosci dalla scritta AIRDIGITAL stampigliata sulla scheda madre, dai cavi dell'alimentazione e dal tuner terrestre.

La pennina in FAT32.

Trovi tutto su guida cloudibox
Installato il tutto clouditaly grazie adess lo spengo e tolgo corrente e domani accendo speriamo bene

*** Messaggio aggiunto il 31-12-2014 10:00 ***

buongiorno.... @clouditaly : forse problema risolto ...tutta la notte spento e tolto dalla corrente ...stamattina lo rimett e parte normalmente....risultato raggiunto(anke se adesso lo terro spento e tolto dalla corrente e lo accendo il 2 gennaio per avere la conferma definitiva)?cosa sara potuto succedere?adesso pero ho dubbi... se devo comprare un cloud ibox cosa scelgo?il 3 o il mini se?il mini ha minore potenza?se scelgo il mini vado a perdere di potenza e qualita pero non ho di questi problemi?aiutami a skiarirmi le idee...
vochieri ha scritto:Installato il tutto clouditaly grazie adess lo spengo e tolgo corrente e domani accendo speriamo bene

*** Messaggio aggiunto il 31-12-2014 10:00 ***

buongiorno.... clouditaly : forse problema risolto ...tutta la notte spento e tolto dalla corrente ...stamattina lo rimett e parte normalmente....risultato raggiunto(anke se adesso lo terro spento e tolto dalla corrente e lo accendo il 2 gennaio per avere la conferma definitiva)?cosa sara potuto succedere?adesso pero ho dubbi... se devo comprare un cloud ibox cosa scelgo?il 3 o il mini se?il mini ha minore potenza?se scelgo il mini vado a perdere di potenza e qualita pero non ho di questi problemi?aiutami a skiarirmi le idee...
@vochieri
Buongiorno. Mi fa piacere che questa procedura dovrebbe averti fatto risolvere questo problema però ti ho fatto riportare il decoder ad anni luce fa, limitandoti ora nell'installare le immagini/backup prodotto da agosto 2014.
Assicurati che il problema sia definitivamente scomparso e, un altro tentativo di aggiornarlo lo farei. Facendo il flash del bootloader del 05082014 e della **not-mention** (nativa per questo box).

Il cloudibox3SE e il mini_combo_v2 sono gli stessi decoder, solo che alcuni lo chiamano SE, altri mini_combo_v2 altri neanche fanno la distinzione perchè in realtà  il "vecchio" cloudibox è stato sostituito da questo.
ciao buongiorno purtroppo anke con il vekkio bootloader dopo due giorni spento si presenta lo stesso problema...come risolvere?
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]