Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ho avuto anch'io lo stesso problema,non ho risolto completamente perchè ogni tanto,staccando la corrente, si presenta. per quello che mi riguarda ho fatto le seguenti operazioni: ho messo il vecchio bootloader ed ho inviato una vecchia immagine,altrimenti non c'era verso di farlo partire,successivamente, senza staccare niente, ho riprogrammato boot e img open, ripartito ,programmato secondo le mie esigenze con i plugin e quanto volevo e ho aggiornato da decoder. ripartito il tutto,ho fatto un backup del tutto. quando capita che si blocca sul boot, rimetto la penna usb col backup e riparte il tutto in due minuti. pertroppo,questa pecca ancora non si è capita perchè capita su alcuni di questi decoder.
Gli aiuti in privato non sono consentiti. Lo spirito del forum è appunto quello di aiutarci a vicenda, così in futuro anche altri utenti che riscontreranno le vostre stesse problematiche potranno trarre giovamento da eventuali soluzioni che troveranno già  scritte tra le varie discussioni.
Non bisogna essere menefreghisti e pensare solo a sè stessi, il forum è di tutti, altrimenti lo avremmo già  chiuso e avremmo fornito un numero verde :-D
Buona serata
vochieri e caramel89avete finito di chattare? Questo è un forum!
Ho provveduto a sfoltire il thread di tutti quegli interventi direi pressochè totalmente privi di ogni senso.

vochieri ha scritto:@salvatore60 : una volta installat img setting e tt quanto come si fa backup?
BACKUP-TOOL per cloud-ibox 2plus & 3
Secondo il mio modesto parere e seguendo un discorso, credo, logico
Il problema del blocco al BOOT del decoder si e iniziato a verificare da quando AirDigital ha deciso, arbitrariamente, di sostituire la flash dove risiede il bootloader.
Ho notato che il blocco NON avviene appena flashato ma dopo qualche periodo, non ancora standardizzato, e causato, a mio avviso dal riempimento a iosa della memoria oppure dal caricamento in quanche indirizzo fisico non consono di qualche dato di aggiornamento.
Ho avuto modo di riscontrare anche che se si fa l'aggiornamento, per esempio della lista canali, manualmente del decoder, senza aspettare che si autoaggiorni in automatico il blocco non avviene, invece se gli si fa fare l'aggiornamento in automatico e dopo si prova a spegnere da tasto posteriore il decoder va in blocco.
Questo mi fa pensare che quando si aggiorna in automatico, eseguendo uno script, non avviene in maniera corretta lo svuotamento di qualche settore della memoria ed è questa la causa del successivo blocco. Se invece, in qualche maniere, prima di spegnerlo da tasto posteriore, si reisce a fargli svuotare la memoria, magari con un caricamento forzato della lista canali, e poi si provvede a spegnerlo da tasto posteriore non avvene il blocco al BOOT.
Secondo me il nuovo tipo di memoria fisica installata sul decoder, essendo sensibilmente inferiore, non riesce a svuotarsi in tempo (magari a causa di qualche comando dell'immagine che gli dice di cominciare a svuotarsi sono ad un determinato volume di dati che l'attuale memoria non raggiunge) mandando in confusione il decoder e lasciandolo al palo. Da quello che ho capito non è solo l'aggiornamento del firmware o della lista canali a riempire la flash ma anche il normale funzionamento del decoder (evidentemente per il salvataggio di qualche log temporaneo o di semplice funzione di memoria cash).
Consiglio come ulteriore prova a fare una aggiornamento forsato della lista canali prima di spegnerlo da tasto posteriore per vedere se anche a qualcun altro capita che non si ritrova più il decoder in BOOT
ciao ragazzi volevo postare le prove ke ho fatto ma ke purtroppo hanno dato sempre esito negativo
faccio notare ke quando spengo lo riaccendo dopo due giorni per vedere se va bene ma a volte è bastato un giorno o mezz ora
flash con bootloader nuovo quello piu aggiornato + openpli NEGATIVO
flash con bootloader vekkio + **not-mention** compatibile NEGATIVO
flash con bootloader vekkio + italy sat compatibile non installando nessuna lista canali
SOTTOPOSTO A MODERAZIONE
ma solo wizard NEGATIVO
ora non so se dipende dalla gestione della memoria o da qualke condensatore difettoso...non mi resta ke fare backup dell immagine ke piu mi piace e ogni volta ke lo spendo da dietro inserire la penna usb.....grazie a tutti e soprattutto a clouditaly per avermi supportato e sopportato in tutte le maniere
Ciao Truzzo se tu non hai risolto mi sa che ho capito che è successo, hai installato un plugin che è andato in conflitto con openwebif, reinstalla un'immagine compatibile, non credo sia compromesso il boot.Iio ho messo il backup CLOUD-IBOX-3 NEMOXYZ **not-mention** 6.0-146-[BOOT751-5AGO] o forse la versione precedente ma va bene qualsiasi immagine compatibile.
viewtopic.php?f=86&t=31131
Saluti.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]