Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve, volevo porre all'attenzione un problema serio accaduto su due cloud ibox: ho luce fissa rossa su tutti e due i decoder, premetto che avevo caricato direttamente il firmware black hole 2.0.9.1; andava molto bene fino a quando una volta spenti con il telecomando e riaccesi il girno dopo appare questa benedetta luce rossa fissa!! Ovviamente ho provato a rifleshare con USB, nulla non la riconosce..; con la seriale cavo null modem sembra che si connetta ma quando gli lancio il firmaware .nfi mi dà  errore; il produttore mi ha scritto che praticamente è stato mandato un impulso tanto da bruciare il chip del flash (TC58NVGOS3ETAOO) su tutti i clone che montano la black hole 2.0.9.1; ho addiritttura cambiato alimentatore ma nulla... A me sembra molto strano che ciò possa essere accaduto, comunque esiste una soluzione per rimettere in vita questi cloud??
Mi è stato anche detto che sostituendo il chip del flash dovrei avere la possibilità  di rimettere l'immagine e rimetterlo in vita. però ovvimente saldare questo chip è una operazione molto delicata e complicata. Ringrazio anticipatamente per il supporto e i suggerimenti.
In effetti ho letto ora il post che affronta il problema... quindi non mi resta che farmi arrivare il chip e saldare il tutto :((
Dato che è un problema affrontato già  più volte CHIUDO. Fai riferimento alle discussioni già  presenti per cercare di risolvere il problema

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]