Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti...
Ho appena acquistato il decoder in oggetto e temo di aver già  fatto qualche danno...
Montava immagine OpenPli, immagine che non mi piace, così ho deciso di riprogrammarlo.
Sono andato sul sito ufficiale e ho letto che prima di poter mettere le immagini "cloudix" bisognava aggiornare il bootloader, così l'ho scaricato messo su penna e flashato... Sul decoder è uscita la scritta DONE.
Da questo momento in poi Decoder morto con LED blu fisso

Help me!!!! :-ss :-ss :-ss
Scusa ma la scritta done ti spunta dopo aver fatto il bootloader? Se si spegni il decoder dal pulsante dietro e ricarica l'immagine ripetendo la procedura. Anche reinstallando openpli con cartella sempre cloudix!!! ;-)

Inviato dal mio Dynamic_Maxi utilizzando Tapatalk
La scritta DONE è comparsa dopo aver flashato il bootloader... Da quel momento in poi sia mettendo la penna con il firmware cloudix, o non mettendo nulla, ottengo schermo nero e led blu fisso. Aggiungo che accendendolo con la pendrive attaccata, il led della pendrive rimane fisso pure lui

*** Messaggio aggiunto il 25-06-2014 16:41 ***

Male male che va.... C'è la possibilità  di fare qualcosa via seriale RS232?
Togli il coperchio e vedi se il dec è originale.Presumo che sian un clone visto che si è brikkato.Si può recuperare solo tramite jtag. C'è una mia guida su come fare devi comprare l'interfaccia cypress e fai la procedura. Attento che se sbagli lo puoi buttare..quindi occhio
se avessimo letto i post precedenti prima di aggiornare il bootloader ..................

=; su ibox3 clone nn aggiornare bootloader =;
A saperlo che non era originale... Non l'avrei flashato... Mi è stato venduto per Cloud Ibox III.... Non per clone.... E nella confezione mi hanno messo un foglio in cui dicono che declinano ogni responsabilità  in caso di aggiornamenti non compatibili.... (Led Blu fisso). Una furbata insomma....
willy_p ha scritto:A saperlo che non era originale... Non l'avrei flashato... Mi è stato venduto per Cloud Ibox III.... Non per clone.... E nella confezione mi hanno messo un foglio in cui dicono che declinano ogni responsabilità  in caso di aggiornamenti non compatibili.... (Led Blu fisso). Una furbata insomma....
Addirittura..si parano il c*lo.
Comunque se hai bisogno di resuscitarlo mi puoi contattare in privato.. ;)
Buongiorno a tutti, ho da poco comprato un cloud ibox 3 e ahimè credo di averlo bloccato. Ho caricato in questa sequenza, backup blackhole e bootloader, dopodichè ha smesso di funzionare. Display nero e led blu acceso. Cosa faccio me lo faccio sostituire essendo in garanzia? Sinceramente non mi va di spendere altri soldi per aprirlo e comprare il cypress e sistemarlo. Grazie a chi saprà  aiutarmi.
MESSAGGIO SPOSTATO!!! FACCIAMO ATTENZIONE A NON APRIRE DISCUSSIONI GIA PRESENTI SU CUI PERALTRO POTRESTE TROVARE SOLUZIONE AI VOSTRI PROBLEMI!!
Eh si... Non mi resta che tentare la riesumazione....
Devo acquistare questo jtag, ma non trovo nessuno che lo venda in Italia... Solo Hong Kong, con tempi di spedizione che si aggirano intorno al mese.... Sapreste indicarmi altri strade per velocizzare?
grazie per avermi indicato il topic giusto, molto simile al mio, ma comunque il problema sussiste, non posso operare sul decoder, conviene farlo sostituire essendo in garanzia?Grazie
mamifiore ha scritto:Buongiorno a tutti, ho da poco comprato un cloud ibox 3 e ahimè credo di averlo bloccato. Ho caricato in questa sequenza, backup blackhole e bootloader, dopodichè ha smesso di funzionare. Display nero e led blu acceso. Cosa faccio me lo faccio sostituire essendo in garanzia? Sinceramente non mi va di spendere altri soldi per aprirlo e comprare il cypress e sistemarlo. Grazie a chi saprà  aiutarmi.
La vedo dura che te lo sostituiscano in garanzia mica te lo hanno dato con il bootloader aggiornato ;) ......mi sa che ti devi sbattere un pochino senti arthur che ti saprà  consigliare per il meglio.....
arthur ha scritto:Togli il coperchio e vedi se il dec è originale.Presumo che sian un clone visto che si è brikkato.Si può recuperare solo tramite jtag. C'è una mia guida su come fare devi comprare l'interfaccia cypress e fai la procedura. Attento che se sbagli lo puoi buttare..quindi occhio

Ciao Arthur, da quanto ho capito tu potresti darmi una mano nel rimetter in vita il mio Cloud ibox 3. Il mio si è bloccato ieri, sulla scritta BOOT e con schermata sul televisore che riporta la scritta " cloud ibox 2+" ( cosa strana visto che sulla scocca c'è scritto ibox 3). In più il pulsante di accensione anteriore rimane fisso con il led blu acceso e se lo premo non da nessuna risposta. Il decoder non risponde minimamente al telecomando ( che funziona ). Non so minimamente cosa fare, sembra sia entrato in un coma irreversibile :( Aiutooo!
thejerio ha scritto:
arthur ha scritto:Togli il coperchio e vedi se il dec è originale.Presumo che sian un clone visto che si è brikkato.Si può recuperare solo tramite jtag. C'è una mia guida su come fare devi comprare l'interfaccia cypress e fai la procedura. Attento che se sbagli lo puoi buttare..quindi occhio

Ciao Arthur, da quanto ho capito tu potresti darmi una mano nel rimetter in vita il mio Cloud ibox 3. Il mio si è bloccato ieri, sulla scritta BOOT e con schermata sul televisore che riporta la scritta " cloud ibox 2+" ( cosa strana visto che sulla scocca c'è scritto ibox 3). In più il pulsante di accensione anteriore rimane fisso con il led blu acceso e se lo premo non da nessuna risposta. Il decoder non risponde minimamente al telecomando ( che funziona ). Non so minimamente cosa fare, sembra sia entrato in un coma irreversibile :( Aiutooo!
Devi rifare il flash dell'immagine. Segui la guida cloudibox

@Nemoxyz Grazie, va bè giusto per curiosità, […]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]